Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info depressore servofreno
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 11:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao a tutti. Molto probabilmente è partito il depressore servofreno o pompa a vuoto (oltre agli iniettori). A 2000 giri proviene un rumore dal pezzo rf5c18g00, allocato proprio sotto il serbatoio liquido servosterzo. é un rumore simile ad una catena allentata, che a 2500 giri scompare. Dal momento che la Mazda chiede almeno 800 euro -se tutto va bene-, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto simili problemi ed ha utilizzato un ricambio non originale. grazie anticipatamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: info depressore servofreno
MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 16:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Volevo chiederti se hai notato problemi in frenata. Hai fatto vedere l'auto all'assistenza mazda? Te lo chiedo perchè da un po sento anch'io un rumorino simile fra i 1800 e i 2500 rpm.. :sweat: :sweat: :sweat: Se sono 800€, :swear: :swear: :swear: :swear:
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2009, 8:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il rumore l'ha notato il mio meccanico, quindi non in mazda. Molto probabilmente sarà la cinghia o la catena(?) collegata all'albero a camme che fa girare la pompa a vuoto. Però come al solito loro di Mazda vendono il pezzo completo. Tra l'altro non sono riuscito nemmeno a trovarlo non originale. Mi vien voglia di vendere questa auto se penso di dover spendere ancora 800 euro!!!
A pensare che un mio amico ha fatto la distribuzione ad una nuova passat spendendo solo 400 euro contro i miei 800 (ovviam prezzo non mazda). Ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 20:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Denny ha scritto:
Volevo chiederti se hai notato problemi in frenata. Hai fatto vedere l'auto all'assistenza mazda? Te lo chiedo perchè da un po sento anch'io un rumorino simile fra i 1800 e i 2500 rpm.. :sweat: :sweat: :sweat: Se sono 800€, :swear: :swear: :swear: :swear:
Grazie

Ciao denny. Volevo chiederti se quel rumore di cui si parlava sopra lo senti a macchina ferma oppure in movimento. Ti chiedo questo perchè inizialmente il rumore l'ho sentito solo da fermo (sempre sui 2000 giri)...ora invece lo sento anche quando arrivo ai 2000 giri in piena accelerazione, proprio in corrispondenza della "attivazione" della turbina. Spero tanto che non sia qualche altro componente che mi sta lasciando!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 16:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io lo sento solo in accelerazione, sia lieve che forte ai soliti giri. Proverò a vedere anche da fermo. Tieni presente che la turbina gira anche a 1000 rpm, e se lasci il gas ad esempio a 3000rpm, quasi si ferma; quindi dubito sia lei.
Non oso portare la mia in mazda pechè poi mi dicono di cambiar mezza macchina come al solito..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 17:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Appena ho un pò di tempo, porto l'auto dal mio meccanico per smontare la pompa del vuoto e verificare se c'è qualcosa che non va. Forse potrebbe essere qualche paletta all'interno della pompa che si è spostata e fa rumore quando gira velocemente. Teniamoci aggiornati...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 18:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao gente , anchio ho notato lo stesso rumore alla pompa, io la sento da fermo e con il cofano aperto non prima dei 2500 giri, la settima scorsa ho portato l'auto in mazda a lucca x il problema che ossessiona tutti .visti i post, e cioè le famigerate rondelle : Al meccanico gli ho fatto notare anke il rumore alla pompa ma lui ha minimizzato il fatto dicendo: ..ma sai...l'auto è un pò vecchia (5 anni 104.000km ..dicono) ma non ci sono problemi..
Un mio amico che ha camion lo ha sentito appena si è avvicinato e mi ha consigliato di cambiarla prima possibile :
Sinceramente non ho trovato problemi nella frenata , inchioda di brutto.
Mi piacerebbe sentire pareri di eventuali amici del club che hanno o hanno avuto questo "problema" e se ci si può convivere o è meglio provvedere
Caio a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 19:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

http://allmazda.net/part1375A/pump%2Cvacuum/

Io ho trovato questo indirizzo internet dove si propone la pompa rf5c18g00 a 437 euro
ma sinceramente non ho capito come ,eventualmente acquistarla......o aquistarla? :wasntme: ... comunque .. se qualcuno ci capisce qualcosa potrebbe essere interessante
Ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 12:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

totino215 ha scritto:
Appena ho un pò di tempo, porto l'auto dal mio meccanico per smontare la pompa del vuoto e verificare se c'è qualcosa che non va. Forse potrebbe essere qualche paletta all'interno della pompa che si è spostata e fa rumore quando gira velocemente. Teniamoci aggiornati...

Hai piu' risolto? sono nella tua stessa condizione.........

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 8:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

PER TUTTI

NON ALLARMATEVI INUTILEMNTE fate solo guadagnare i meccanici

è normalissimo che con l'utilizzo le pompe del vuoto diventano leggermente rumorose con tutte le parti meccaniche che "girano" ha dei ciscinetti che si ururano ma questo non significa che va riaprata o sostituita NON serve soprattutto poi se lo si snete solo in determinate condizioni e non sempre

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora