Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: installazone schermo tutto fare
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 15:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

buongiorno
sto montando nella mia mazda 6 con impianto bose (quello con il caricatore da 6 cd)lo schermo con navi dvd ecc che va sulla plancia centrale.
nelle istruzioni di montaggio c'e' un connettore che va inserito in un alloggiamento presente in quello originale bose e fin qui tutto ok inquesto cablaggio c'e' anche un filo bleu che va collegato
al ccd control non so cosa sia immagino magari un segnale che azzeri l'audio .....boh
qualcuno sa cosa sia e sopratutto dove va collegato (inteso nei connettori in uscita dall'autoradio)
grazie delle risposte

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: installazone schermo tutto fare
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 17:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

CCD o CDC?
Perchè potrebbe essere il CD Changer! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 17:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

c'e' scritto ccd ho montato il tutto,l'unica cosa che secondo me non va e che forse puo essere legata al quel filo e che quando arriva una chiamata telefonica ed io sto sentendo la radio l'audio non si commuta automaticamnete su bluetooh ma resta cosi com'e e devo passare manualmente con il tasto mode su aux ,devo provare cosa succede con il navigatore se quando lo stesso da un istruzione l'audio dello stereo si commuta su nav oppure resta com'e.
Ma sul manuale mazda non c'e' una sezione specifica per gli schemi elettrici?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 17:58 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Beh, guarda sul manuale di officina sotto IMPIANTO ELETTRICO CARROZZERIA! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 0:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

ho gia guardato se non sbaglio non ho trovato nulla che si riferisca a quello che cerco,grazie comunque dell'aiuto.
ciao
giovanni

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 18:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Hai provato a misurare se esce una tensione da quel filo?
Ipotesi una tensione presente o assente se si accende o spegne il navigatore o una tensione presente o assente quando squilla il telefono????

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 1:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao. Io ho montato il dvd player della mazda6 nell'alloggio sopra dove c'era prima il cassettino porta oggetti. Ho un problema nn sento l'audio. Praticamente quando accendo questo dvd player nn si commuta con autoradio originale della macchina. Poi ho notato che nel connettore che va collegato dal dvd alla radio originale della macchina c'è un filo blu, mi sapreste dire dove va collegato? ciao spero mi possiate aiutare....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 8:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao
se è lo stesso dispositivo che ho io...
per ascoltare l'audio devi portare il selettore mode sulla posizione ex.in questo modo qualsiasi audio generato dall'apparecchio va amplificato dal sistema bose,il filo azzurro purtroppo non so cosa sia...ho provato a chiedere ma nessuno mi ha dato una risposta,in ogni caso qualsiasi cosa possa fare...il sistema bose non prevede null'altro che l'inserimento del connettore multiplo come quello che ha il navigatore,quindi ammesso che quel filo bleu fosse ad esempio un comando di mute non si potrebbe collegare da nessuna parte,cmq mi ripropongo di scrivere al costruttore (cinese) per chiedere quel filo che accidente è.
Ricordati che quando usi il bluetooth per il telefono,se non porti il selettore su ex non senti chi ti chiama (però il chiamante sente te).
se ti servono altre info chiedi pure.
ciao
g

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 19:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie per per questo accorgimento e soprattutto aiuto. Ma mi dovresti dire se lo stereo della macchina lo devo accendere e su quale funzione lo devo mettere se su "CD o FM". Un'altra cosa bisogna fare qualche aggiornamento alla centralina eletronica che gestisce il sistema elettrico? Oppure va solo montato senza apporre nessun aggiornamento? Grazie tante e scusa se ti disturbo ancora... Ciao.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 8:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao
prima di risponderti...e opportuno che mi chiarisca qualche punto:
innanzitutto sulla tua auto hai l'impianto bose di serie? (per intenderci il modello auto e m6 bose&leather)
Poi mi sorge un dubbio...ma il tuo navigatore e proprio quello originale mazda,per originale intendo quello di serie (attenzione dico di serie ma nn so se la Mazda lo prevede).
ti chiedo questo perchè dalle tue domande ho il sospetto che il tuo apparecchio non sia come il mio (cinese compatibile con mazda per intenderci),comunque ti ripeto se si tratta di un navigatore multifunzione compatibile ,e la tua auto ha l'impianto bose,devi soltanto collegare il cavo multifunzioni che esce in dotazione al navigatore,all'apposita presa sul retro dell'autoradio bose di serie,basta fare cosi ed e gia tutto operativo,come ti dicevo per passare l'audio nel nav sull'impianto dell'auto devi portare il selettore mode (quello sul volante ) in posizione EX.
Non c'e' da fare nessuna modifica all'impianto,e tutto perfettamente compatibile.
Se invece (come temo) l'impianto non è bose,la faccenda e piu complessa,posso provare ad aiutarti ma mi serve sapere esattamente che autoradio e che navigatore hai .
saluti
g

g

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora