lunedì 8 novembre 2010, 11:34
Ciao ragazzi,
dopo alcuni giorni di pioggia ho notato l'inevitabile comparsa di ruggine sui dischi dei freni. Ho percorso alcuni chilometri e al rientro ho ricontrollato i dischi riscontrando che su quelli posteriori, a differenza di quelli anteriori la ruggine era ancora presente. Ho dato un'occhiata più da vicino e da ignorante in materia mi è sembrato che i dischi posteriori non avessero la stessa usura di quelli anteriori. E' normale o è possibile che vi sia qualche problema sul sistema frenante?
martedì 9 novembre 2010, 12:07
E' normale che al posteriore ci sia minor usura però non è normale che il disco rimanga ruggine dopo aver fatto alcune frenate.
Potrebbe essersi bloccato il cilindretto di una pinza.
Prova a fare qualche bella frenata decisa in retromarcia: se rimane ruggine falla vedere da un'officina.
martedì 9 novembre 2010, 12:29
Grazie tante, proverò quanto hai detto. Questa mattina la ruggine sui dischi posteriori era diminuita. Avanzando in retromarcia i dischi posteriori lavorano maggiormente?
martedì 9 novembre 2010, 13:05
makmak ha scritto:Grazie tante, proverò quanto hai detto. Questa mattina la ruggine sui dischi posteriori era diminuita. Avanzando in retromarcia i dischi posteriori lavorano maggiormente?
In retromarcia aumenta il carico sull'asse posteriore ed il ripartitore di frenata dovrebbe aumentare la pressione sulle pinze.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.