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Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 19:16 
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Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 22:39
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Ciao ragazzi. Ero intenzionato a prendere un filtro aria sportivo. Li ho già utilizzati sulle mie auto precedenti però sempre benzina.

Oggi proprietatario della mazda3 td 1.6 anno 2008, volevo sapere se qualcuno ha montato un filtro sportivo e se effettivamento ha riscontrato una riduzione dei consumi e soprattutto una diminuzione dell'effetto turbo lag in ripresa ai bassi giri.

Avevo usato finora i filtri della jr che sono paragonabili ai filtri K&N.

Vorrei optare per quelli in spugna della sparco che dichiarano un passaggio di aria fino al 40% in più, a differenza dei precedenti citati che si aggira sul 30%. Inoltre quelli in spugna risultano anche più facili da lavare e meno soggetti a deterioramento. Non a caso costano di più.

Attendo vostre esperienze e consigli...


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MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 19:24 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Personalmente monto un filtro a pannello della BMC. Come consumi non noto differenze sostanziali rispetto a quando montavo quello originale; in compenso l'auto sembra un po' più pronta a riprendere dai bassi regimi di giri e il fischio della turbina si sente di più

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


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MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 23:47 
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Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 23:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Ciao,
la mia precedente esperienza è stata con una punto jtd 1,9.....
....il miglioramento dovuto al filtro è evidente se conosci la tua macchina,
diversamente quasi non te ne accorgi.

Il diesel è un motore che va ad aria quindi se ne porti di più e ben pulita
allora lavora meglio....c'è un ma : alcune "leggende" dicono che se usi filtri
sportivi il debimetro ( strumento di misura di diversi dati relativi all'aria che
porti al motore ) potrebbe guastarsi prima del dovuto.

Io ho dovuto sostituire il debimetro ( € 200 circa ) attorno ai 150.000 km
( filtro montato dai 50.000 )....ti dirò....ma chissene frega, la mia puntozza
viaggiava mooooooooooolto meglio :-)

CIao ciaoooo


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