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MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 15:37 
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Certo Raul la lezione di Ate non ti è servita :lol: :lol:

Ma ragazzi non avete quell'aggeggio che vendono i russi sulle bancarelle ?

Sembra un antenna telescopica per auto invece in testa ha una potentissima calamita ...... serve per recuperare viti e bulloni che cascano nei posti più inaccessibili ...... miracolosa ...... infatti non si tirano più giù le madonne.....

Ciao


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MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 18:27 
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gio47 ha scritto:
Certo Raul la lezione di Ate non ti è servita :lol: :lol:

Ma ragazzi non avete quell'aggeggio che vendono i russi sulle bancarelle ?

Sembra un antenna telescopica per auto invece in testa ha una potentissima calamita ...... serve per recuperare viti e bulloni che cascano nei posti più inaccessibili ...... miracolosa ...... infatti non si tirano più giù le madonne.....

Ciao

lo volgio.


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 10:29 
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gio47 ha scritto:
Certo Raul la lezione di Ate non ti è servita :lol: :lol:

Ma ragazzi non avete quell'aggeggio che vendono i russi sulle bancarelle ?

Sembra un antenna telescopica per auto invece in testa ha una potentissima calamita ...... serve per recuperare viti e bulloni che cascano nei posti più inaccessibili ...... miracolosa ...... infatti non si tirano più giù le madonne.....

Ciao


Per ora i due led non danno problemi o segnalazione di alcuna sorta...e penso che un uso parsimonioso di queste luci non provochi grandi squilibri: Anche Marco_Pdn ha i led di posizione da un bel pò di tempo e non ha problemi di sorta. At forse ha un pò esagerato con i led (praticamente li ha messi ovunque :wink: ).
L'aggeggio telescopico è utilissimo...ma non nel mio caso visto che non si trattava di oggetti metallici...
Ciaoooo


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 21:48 
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Raul ha scritto:
Ieri ho cambiato la "luminoria" anteriore del bolìdo.
Ho montato due lampade Hyperalogene H7 55->100W da 4200k della serie Whiteshock Simoni Racing (bulbi Raybring rietichettati) da 45€.
La tecnologia è la medesima delle blasonate e costosissime Superwhite della PIAA (da 85 a 120 euri a coppia), cioè composte da un bulbo contenente gas tra cui Xenon e Krypton che vanno a intensificare l'azione del filamento (attenzione: la presenza di xeno non vuol dire che siano lampade a scarica HID). Ottimo risultato direi: la luce è veramente bianchissima (del resto 4200K è la temperatura di alcuni proiettori HID) e l'intesità è notevolmente aumentata (ovviamente niente di paragonabile ai lumen raggiunti dagli HID ma cmq un buon compromesso).
Ho cambiato poi le lampadine di posizione con due lampade da 6 microled Crystalwhite sempre della Simoni racing.
Effetto bellissimo: visti di fronte danno l'effetto di una stella per intensità e colore (bianco glaciale con riflessi blu). La resa pratica però non è impressionante perchè i led danno una luce fortissima ma unidirezionale: in pratica niente giochi di specchi sulla parabola, solo due piccole luci fortissime in mezzo al buio. Quindi alla fine dei conti, nonostante l'emissione di luce sia nettamente superiore la luce emessa non aumenta perchè si diffonde poco. Prezzo 18€.

N.B: l'operazione di montaggio e smontaggio delle luci è stata una sega tremenda perchè lo spazio di lavoro è veramente angusto se non si smontano i gruppi ottici. Per di più nel rimontare la seconda posizione il portalampada mi è scivolato dalle pinze ed è caduto nel vano motore 8O.
Ho dovuto smontare tutto il sottoscocca anteriore per recuperare il portalampada: 1 ora sotto la macchina a smadonnare.


Per la luce giallognola degli abbaglianti sull'asfalto e non cosa si può fare??


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MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 8:42 
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RAMANET ha scritto:

Per la luce giallognola degli abbaglianti sull'asfalto e non cosa si può fare??


Cambi anche quelli...ci dovrebbero essere delle lampade HB3 della stessa serie...mi devo informare visto che più avanti cambierò anche quelle (troppo diversa la luce rispetto al bianco degli anabbaglianti).


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