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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2010, 23:56 
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Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 22:03
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Ciao ragazzi,ma avendo comprato la mia M6 di seconda mano come faccio a sapere se le rondelle e gli iniettori sono stati sostituiti?La mazdona ha 170000 km,controllo spesso il livello dell'olio motore e non ho mai notato cambiamenti nel livello.Ho controllato su vostro consiglio che i richiami fossero stati eseguiti e cosi' è...ma visto il ripetersi di domande a riguardo vorrei saperne di più.La mia è una 136 cv del 10/2004.Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 8:20 
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Ciao, completo qui. ;)
Per sapere delle rondelle devi chiedere al precedente proprietario oppure far verificare in una officina mazda se l'intervento risulta effettuato...sempre che sia stato fatto nella rete ufficiale, altrimenti lo scoprirai al momento dell'intervento, se deciderai di farlo! ;)
Se non c'è consumo d'olio direi che non serve! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 10:29 
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wincy ha scritto:
come faccio a sapere se le rondelle e gli iniettori sono stati sostituiti?

Una prova semplice per verificare se le rondelle devono essere sostituite, oltre che il controllo periodico del livello dell'olio, è di aprire il tappo per il rabbocco dell'olio e verificare se, a motore acceso e al minimo, dallo stesso esce una sorta di sbuffo. In caso affermativo, le rondelle sono da sostituire :hai:

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 22:00 
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Ok,ora ho capito perfettamente.Farò questa prova.Vi farò sicuramente sapere.Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2010, 7:14 
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comunque,le rondelle le hanno cambiate anche a me in garanzia e ho il 143. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 22:56 
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Dopo parecchio tempo ho provato a vedere se effettivamente ci fosse il cosi' detto sbuffo ma non ne sono sicuro,ossia,ho tolto il tappo dell'olio a motore acceso al minimo ed in effetti un minimo d'aria sembra uscire...si tratta di rondelle esauste?Comunque non essendo in garanzia credo lascerò perdere eventuali ritocchi,le spese da sopportare mi sembrano eccessive.
Grazie ragazzi!

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 23:07 
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Non è molto chiaro: "molto tempo" rispetto a quando?
Costo "eccessivo" di che "ritocchi"? Eccessivo quanto un motore fuso?? :^) :^)

ah, ok..non avevo visto che c'era il resto del topic.... credevo iniziasse da qui!

resta l'obiezione sul costo!

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 23:13 
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Ciao Prinz,in effetti non sono stato molto chiaro.Dopo parecchio tempo intendevo da quando ho chiesto informazioni riguardo le rondelle...costo eccessivo perchè leggendo mi sono accorto di quanto i prezzi siano elevati,forse pero' sto facendo confusione con gli iniettori,forse è proprio meglio che rilegga meglio...scusate l'ignoranza.....

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 23:14 
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Si ok ho nel frattempo corretto il mio post... comunque si, gli iniettori non c'entrano (salvo rotture in fase di smontaggio) e quindi vale la pena! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: problemi dpf!!
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 23:21 
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Comunque come consumo olio è pari a zero...ma il prezzo di questo intervento a quanto ammonta più o meno?

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