Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 8:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum anche perchè ho da solo 3 mesi il Cx7 2.2 diesel Sport Tourer, di cui sono molto contento.
sto in questi giorni giorni cercando delle gomme invernali da 19" ma sembra che siano sparite. Sono di Bologna etutti i gommisti che ho contattato oltre che a non averle non mi sanno neanche dire se e quando si possono rotrovare. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su dove trovarne 4? grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 11:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Steve66 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum anche perchè ho da solo 3 mesi il Cx7 2.2 diesel Sport Tourer, di cui sono molto contento.
sto in questi giorni giorni cercando delle gomme invernali da 19" ma sembra che siano sparite. Sono di Bologna etutti i gommisti che ho contattato oltre che a non averle non mi sanno neanche dire se e quando si possono rotrovare. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su dove trovarne 4? grazie.

Oltre ad essere sparite è quasi impossibile trovarle anche per tempo, il più delle volte vanno ordinate già in estate. E' una misura che usano solo in poche auto, che so io la cx7, la q5 s-line e forse la freelander. Il mio gommista ne aveva 2 treni, uno l'ho preso io e uno mi sa che è andato perchè mi ha detto di averne molto cura poichè non se ne trovano più. Comunque nella provincia di la spezia cerca stil gomma a sarzana ( che sarebbe il mio gommista). Sempre in prov. di la spezia a santo stefano c'è zancolli che aveva in ordine sia le bridgestone che le pirelli e in arrivo proprio in questi giorni. Da bologna sono circa 1 ora e 20 .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 15:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io mi sono trovato benissimo facendo il pack di 3 tagliandi a 863 eur che abbina anche un treno di gomme con sconto del 50% (del listino ovviamente non del prezzo del gommista), oltre a svariati sconti del 20% sugli acessori.
Per quanto riguarda le gomme mi hanno montato un treno di pirelli skorpion ice and snow da 19 per 836 eur montate.
Ritengo che il prezzo sia a livello dei migliori gommisti.....e forse anke meno.
Credo che si possa aderire a questa promozione entro il primo anno di vita dell'auto.
Ritengo sia una buona iniziativa delle rete assistenza di Mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 11:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

incudine ha scritto:
Io mi sono trovato benissimo facendo il pack di 3 tagliandi a 863 eur che abbina anche un treno di gomme con sconto del 50% (del listino ovviamente non del prezzo del gommista), oltre a svariati sconti del 20% sugli acessori.
Per quanto riguarda le gomme mi hanno montato un treno di pirelli skorpion ice and snow da 19 per 836 eur montate.
Ritengo che il prezzo sia a livello dei migliori gommisti.....e forse anke meno.
Credo che si possa aderire a questa promozione entro il primo anno di vita dell'auto.

il problema che ho chiamato Mazda Bologna e anche loro non hanno più la misura.
come ti trovi con le Scorpion?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 16:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

incudine ha scritto:

Non male, sia l'offerta dei tre tagliandi che il prezzo delle gomme. Facessero, però, un po più di pubblicità a queste cose......... la mia concessionaria addirittura non riusciva a trovare le gomme invernali nemmeno ordinandole ad agosto. Ma com'é, vendi una macchina e non riesci nemmenoa trovare i ricambi?.......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2010, 18:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

allora: tutto risolto.
ho trovato le gomme a Rimini (!), le ho montate ieri a Reggio (!) ed ora inizio ad usarle. la primissima impressione è che su asciutto somo molro morbide, troppo. la stabilità rispetto ai Dueler estivi sembra iferiore. ma sono gomme invernali e mi aspetto ottime cose.
Tra l'altro ho visto su acluni forum americani di gente che le usa in Alaska e Canada e ne parla benissimo: http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp ... e+%26+Snow .
Ah il prezzo: 920€ le gomme, 40€ il montaggio. Sono care ma credo che siano traa le migliori in circolazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2010, 21:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Alla fine quel che conta è che le hai trovate, 50€ in più o in meno non fanno la differenza. Se non sbaglio le dueler sono bridgestone vero?. Io ho montato le michelin alpin e non ho notato differenze nella guida con le estive se non per la rumorosità, però accettabile ( preciso che sono 105V invece di 101v, quindi più rigide). Non vedo l'ora di provarle, quest'inverno mi toglierò la voglia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 19:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

nero ha scritto:
Alla fine quel che conta è che le hai trovate, 50€ in più o in meno non fanno la differenza. Se non sbaglio le dueler sono bridgestone vero?. Io ho montato le michelin alpin e non ho notato differenze nella guida con le estive se non per la rumorosità, però accettabile ( preciso che sono 105V invece di 101v, quindi più rigide). Non vedo l'ora di provarle, quest'inverno mi toglierò la voglia.

sisono bridgestone e sono eccellenti, l'auto con quelle è davvero sportiva. Considera che ho anche una Bmw 330 cabrio con ruote da 19, rigidissima..e ti posso assicurare che le Dueler non sfigurano.
Le Scorpion come ho detto sono delicate: l'auto perde molto in stab ilità sull'asciutto ed anche sull'umido. Sono sempre 105 ma per raggiungere l'appoggio definitivo ce ce vuole e nel frattempo potretsi ritrovarti con l'antisbandamento acceso!
Ma l'altr sera le ho provate sulla neve: da Bologna a Granaglione, sopra Porretta per cena. circa 800mt, stradxe bianche e ghiaccio. Eccezzionali. é come andare sull'asciutto. frenata e trazione pazzesche. mi sono avventurato su delle pendenze davvero notevoli in totale sicurezza. mi sembra una grande gomma. Domani vado a Livigno e spero di avere ulteriori conferme :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 14:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Pensavo avessi messo anche le bridgestone invernali, non avevo capito che avevi messo le scorpion. Le pirelli erano l'altra mia alternativa ma poi ho optato per le michelin proprio per il fatto che tu hai accennato. Le avevo già provate sulla wrangler e mi avevano dato la tua solita sensazione. Sulla neve però sono fantastiche, come infatti hai già testato.
Visto che sei già stato sulla neve, come si comporta l'auto quando entra la trazione? si nota il passaggio da 2 alle 4 ruote? fammi sapere........

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 23:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho già ordinato le Pirelli Scorpion, spero non dovermene pentire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora