Rispondondendo a Kappa, dico solo che tutte le tue paure, leggittimissime, le ho avute anch'io... ma devi farti pero' anche un'altra domanda a 33 k ho alternative????
e poi le plastiche le digerirai (e comunque se prendi il pelle ha un'interno che a mio parere non ha niente da invidiare molte auto molto piu' blasonate...volvo XC60 o bmwx1 tiguan...ecc.ecc)) cosi' come altre mancanze perche' la macchina merita molto per i suoi lati positivi...che ti assicuro scoprirai solo dopo 18000 km e piu', come i miei, di guida....
Per nero.....ti leggo e leggo i tuoi post...e volevo solo capire una cosa: scrivi spesso e parli di sportivita' della nostra CX7
......ma hai dimenticato
che e' un SUV in dimensioni al pari di un tuareg? e allora quando la guidi nelle curve, accelleri o sterzi per evitare ostacoli o buche non la senti la prontezza dell'auto nella risposta?? io mi stupisco di come risponde!!!! tu no?
parli di sportivita'... io la ritengo ben oltre la sportivita' per cui e' nata.... un 4X4 sportivo per favore...fammi un'esempio di un 4x4 che ci sali...sgommi....vai a 230kmh... freni e fai .....
non capisco la sportivita' di cui parli... non aspettarti un porsche ma la CX7 ti fa dimenticare di essere un SUV (io spesso lo dimentico..
)
..
kappa questa CX7 , ...parlo del diesel 2200, da 170e passa cavalli...(non del benza) e' la suv tra le piu' "SPORTIVE" (sia nelle forme che nelle prestazioni) che puoi trovare oggi sul mercato...e aggiungerei a 34mila euro...io non so se lo cerchi anche lo sportivo.... ma e' superiore a tutte la 2000, 2500 che incontri per strada oggi (SUV ovviamente)
poi...
e' comoda, io la trovo comoda e silenziosa
(18000 KM MAI NESSUNO SCRICCHIOLIO ...sono belle le plastiche morbide ma a che servono le plastiche belle morbide se poi dopo 10000 km scricchiolano ad ogni buca...???? penso che sia piu' importante l'assemblaggio e il sistema d'ancoraggio del cruscotto e pannelerie varie ai basamenti metallici e sulla CX7 e' fatto veramente bene....senza fronzoli)..efficace...ancora chiudo gli sportelli e ho sempre il classico rumore... "flop"
come un tonfo attutito...
unico neo (per me ovviamente) :
materiale del sistema frenante delicato che degenera subito
(dischi che non sopportano la guida sportiva, appunto, e si sfiacchiscono...e cmq sistemabile penso con la sostituzione di dischi sportivi che forse piu' in la faro' montare e che ho visto che sono in vendita in america su internet...)
.. e cmq nero, con tanta amicizia, non essere troppo severo a giudicare la CX7,(anche se ho capito che cmq la ami
come me) ... non lo merita..e figurati che se lo meritava ..io sarei stato il primo a dargli addosso su questo sito, su tutti i siti di offroad , ma anche direttamente "LIVE" dai concessionari...
poi possiamo parlare qui per ore dei vari difetti della CX7 come per esempio
lo stelo "stantuffo"....fiiiiiiiiiiiiiiiino fiiiiiiiiiiiiiiino... che porta su il portellone posteriore quando lo apri.. RIIIIIIIIIIDICOLO no? non trovi che e' veramente ridicolo e inefficace????
oppure la totale "ESSENZIALITA'" nell'arredamento del vano posteriore portabagagli
oppure il bracciolo corto o la luce nel vano portaoggetti.. oppure le bocchette assenti ai posti posteriori.... il cruscotto con "lucette" piiiiiiiiiiiiiicccole e ridicole....
vuoi che continuo????
guarda che ne troverai di difetti..... tanti
per esempio ho aperto il cofano anteriore per rabboccare l'acqua nel serbatoio dei tergi..
e allora, .. non hai notato niente nel motore?????? alcuni accessori in plastica tipo serbatoietti e cavolate simili ...ti sembrano ben ancorate e d'eccellenza?????
...mi fermo qui se no' kappa se va a compra' un QUASQAI e invece io gli dico comprati il CX7 e non te ne pentirai
ciaoooo