Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 17:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ragazzi ho installato la centralina aggiuntiva sulla cx 7 ed è una bomba come mi aveva detto un amico che l'aveva già installata. :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 18:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho parlato con un noto preparatore che ha sede a Peschiera del Garda, mi ha confermato che al momento la CX-7 (e pure le altre con motore 2.2) non si può rimappare.
Questi hanno un'esperienza decennale e sono molto seri.
Di moduli aggiuntivi francamente, e soprattutto su di una macchina del genere, non mi fiderei.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 19:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Con chi parli ti da un giudizio o un consiglio diverso. Così ho deciso di provarla, se mi va male pazzienza ;) .L'avevo già installata un altra auto e mi sono trovato molto bene :) . Poi ti faccio sapere come va, fra qualche migliaio di km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 13:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Il problema del blocco centralina è solo per la versione 2.2 2010, sui precendenti il mappaggio è possibile.
il problema del modulo aggiuntivo è che va a modificare solo i parametri del rail e della portata del gasolio, la variazione della curva di coppia è dovuta alla maggiore portata del carburante.
questo tipo di modifica di solito mette in crisi i DPF abbastanza facilmente, sulla mia precedente zafira ha portato alla sostituzione di tutto il filtro ( passata in garanzia ), la succesiva modifica completa della centralina non ha invece portato problemi.

ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 19:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

pizman ha scritto:
Ragazzi ho installato la centralina aggiuntiva sulla cx 7 ed è una bomba come mi aveva detto un amico che l'aveva già installata. :D

SAPERE..SAPERE...SAPERE... :P :P :P :P :P

facci sapere dove l'hai presa... come l'hai presa...dove..dove..dove.. :P :P :P :P

come va???? :P :P :P :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 13:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

L'ho acquistata su italianspeedstore. sono gentilissimi, molto disponibili e rispondono molto velocemente alle mail. continuo ad essere molto soddisfatto :lol: anche se devo ancora finire di scegliere la mappa giusta e regolare il trimmer. :rofl: Poi tutto sommato la spesa è poco influente. io l'ho presa con il telecomando. Ciao Ciao 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 17:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

pizman ha scritto:
L'ho acquistata su italianspeedstore. sono gentilissimi, molto disponibili e rispondono molto velocemente alle mail. continuo ad essere molto soddisfatto :lol: anche se devo ancora finire di scegliere la mappa giusta e regolare il trimmer. :rofl: Poi tutto sommato la spesa è poco influente. io l'ho presa con il telecomando. Ciao Ciao 8)

Ciao mi hai stimolato la curiosità, dal sito di e-bay in ricerca su CX7 ho rilevato 6/7 proposte :
- tutte uguali per noi?
- quella con remote control da 119,90 ?
- la mappatura "ottimale" fatta dopo acquisto è una fragatura o meno ?
- l'hai installata sul serio solo con "plug and play" ?
- si può sul serio rimuovere e quindi riportare auto a configurazione originale ?
- ma quanto si guadagna in termini di potenza/coppia/consumi (non ci sono info per noi) ?
- non si mette a "ballare" nella posizione in cui si installa ?
- il telecomando attiva e disattiva, significa che di norma è disattiva la centralina ?

Grazie e sorry per le mille questions.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 23:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Hai visto quella del sito che ti ho detto? ha 4 mappe e costa 79 € circa e se vuoi il telecomando 40€ in più.La mappatura ottimale non è uno scherzo, ogni auto ogni marca hanno la centralina con dei parametri diversi.Basta durante l'acquisto inviare una mail al venditore e specificare il modello, l'anno di immatricolazione, la cilindrata e la potenza originale.L'installazione è semplice come dicono, qualche fascetta per bloccare i fili e la centralina bisogna metterli( io ad esempio l'ho infilata davanti alla batteria dove c'è un incastro perfetto). comunque sono anche molto disponibili per qualsiasi chiarimento. Per quanto riguarda la potenza la differenza si sente(ma non saprei quantificarla) anche se non ho ancora finito di regolarla e non ho scelto la mappatura ideale. Bhè i consumi faccio fatica a quantificarli anche perchè ho 2500 km.Nell'altra auto (BMW 320d coupè 177cv)con questo tipo di centralina ho fatto 45000km e i consumi erano calati molto.Dal momento che la installi la centralina è attiva e la disattivi solo con il telecomando.
Spero di averti risposto in modo esaustivo.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 23:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Scusa non ho risposto a una domanda :o .
Non sono tutte uguali alcune hanno 10 mappe o più potenza ecc.
questa l'ho scelta per la serietà del negoziante il prezzo che è davvero competitivo per il prodotto offerto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

pizman ha scritto:
Scusa non ho risposto a una domanda :o .
Non sono tutte uguali alcune hanno 10 mappe o più potenza ecc.
questa l'ho scelta per la serietà del negoziante il prezzo che è davvero competitivo per il prodotto offerto

Grazie Pizman per il tempo dedicato a rispondere alla mie domande, sai sono già abbastanza "grande" ma a partire da R5 GT Turbo del 1986 tunato nel 1986 :lol: in una officina di Milano quando penso a questi aggeggi mi sale il sangue a 100 (diciamo così per non esagerare). Il prezzo che ti ho indicato l'ho trovato nel negozio e-bay del venditore relativo a centralina con telecomando "Centralina aggiuntiva Italianspeed Telecomando" che ho cercato inserendo nel campo di ricerca "CX7". Le info sull'auto sono quindi da fornire in fase di consolidamento dell'acquisto di modo che la centralina venga inviata già configurata. Ma allora perchè mi dici che non hai "ancora finito di regolarla" ? Che lavoro devi fare ? Ma devi avere conoscenze tecniche particolari o è tutto scritto ?
Grazie

Ultima modifica di roby63toro su giovedì 9 dicembre 2010, 19:21, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora