Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX7 sì CX7 no?
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 20:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

nella foto in questione sembra più che altro una torcia appoggiata dentro al cassetto, per illuminarlo ad uso del fotografo! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho ritirato il mio CX-7 2.2 diesel sport-tourer + pack a metà novembre.

La prima cosa che (anche io) ho notato è stato il bracciolo corto, e soprattutto non allungabile come avviene invece nella M6. Ho chiesto al concessionario se si poteva ordinare come ricambio il bracciolo della M6 e metterlo sul CX-7, ma prima il capo officina si era dimenticato di rispondergli, poi era in ferie, poi non lo sapeva.... fatto stà che dopo averla guidata mi sono abituato e lo trovo anche abbastanza comodo.

Per quanto riguarda il volante e i nuovi motori ti hanno già risposto, mentre per il cambio dipende molto da come "senti la macchina": da quando ce l'ho io ho iniziato ad avere una guida un po' più tranquilla, privilegiando la guida a medio-bassi regimi dove il motore entra in coppia. Guidando così gli innesti sono regolari e la spaziatura della leva tra una marcia e l'altra è corta.

Due osservazioni.
1) il vano portaoggetti davanti al passeggero è effettivamente senza luce, ma essendo mobile (nel senso che è collegato allo sportello) aprendolo "esce" dalla plancia, e accendendo la luce destra della plafoniera viene illuminato.
2) è vero che il cofano motore ha l'asta e non gli ammortizzatori pneumatici, ma quante volte il cofano viene aperto dal proprietario? Per rabboccare il liquido radiatore o il liguido tergicristalli? per cabiare una luce? Quanto costa in più mettere due ammortizzatori? Visto che si guarda sempre al prezzo, chi preferirebbe gli ammortizzatori (da usare due/tre volte all'anno) al posto dei sedili riscaldati o dei comandi al volante?

Sia chiaro, Mazda non è un marchio che gode del prestigio di BMW o AUDI, e in un mercato come quello italiano non può vendere auto con lo stesso rapporto prezzo/dotazione, altrimenti non ne venderebbe neache una. Bisogna fare delle scelte, sia da parte di chi compra (inteso come compro un prodotto di qualità piuttosto che di immagine) sia da parte di chi costruisce (inteso come offro in più o uguale rispetto ai concorrenti, ma accessori che si usano nel quotidiano)

Per concludere, dopo circa 1500 Km sono soddisfatto dell'acquisto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Pelo ha scritto:
Ho ritirato il mio CX-7 2.2 diesel sport-tourer + pack a metà novembre.

La prima cosa che (anche io) ho notato è stato il bracciolo corto, e soprattutto non allungabile come avviene invece nella M6. Ho chiesto al concessionario se si poteva ordinare come ricambio il bracciolo della M6 e metterlo sul CX-7, ma prima il capo officina si era dimenticato di rispondergli, poi era in ferie, poi non lo sapeva.... fatto stà che dopo averla guidata mi sono abituato e lo trovo anche abbastanza comodo.

Per quanto riguarda il volante e i nuovi motori ti hanno già risposto, mentre per il cambio dipende molto da come "senti la macchina": da quando ce l'ho io ho iniziato ad avere una guida un po' più tranquilla, privilegiando la guida a medio-bassi regimi dove il motore entra in coppia. Guidando così gli innesti sono regolari e la spaziatura della leva tra una marcia e l'altra è corta.

Due osservazioni.
1) il vano portaoggetti davanti al passeggero è effettivamente senza luce, ma essendo mobile (nel senso che è collegato allo sportello) aprendolo "esce" dalla plancia, e accendendo la luce destra della plafoniera viene illuminato.
2) è vero che il cofano motore ha l'asta e non gli ammortizzatori pneumatici, ma quante volte il cofano viene aperto dal proprietario? Per rabboccare il liquido radiatore o il liguido tergicristalli? per cabiare una luce? Quanto costa in più mettere due ammortizzatori? Visto che si guarda sempre al prezzo, chi preferirebbe gli ammortizzatori (da usare due/tre volte all'anno) al posto dei sedili riscaldati o dei comandi al volante?

Sia chiaro, Mazda non è un marchio che gode del prestigio di BMW o AUDI, e in un mercato come quello italiano non può vendere auto con lo stesso rapporto prezzo/dotazione, altrimenti non ne venderebbe neache una. Bisogna fare delle scelte, sia da parte di chi compra (inteso come compro un prodotto di qualità piuttosto che di immagine) sia da parte di chi costruisce (inteso come offro in più o uguale rispetto ai concorrenti, ma accessori che si usano nel quotidiano)

Per concludere, dopo circa 1500 Km sono soddisfatto dell'acquisto.

giuste osservazioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 18:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ti straquoto e aggiungerei che in questa fascia di prezzo/mercato si equivalgono tutte piu' o meno
se prendi touareg - x5 - volvo xc60/90 (auto per dimensioni molto simili) ma che vanno dai 40 k in su e non e' questa la fascia ( tra l'altro blasonati 3000 e + con 240 cv e passa sotto il sedere) ,,,,....e' assolutamente fuori discussione fare un paragone
chi compra queste auto non si sognerebbe mai di prendere un CX7 piuttosto che un SANTAFE una KIA SORRENTO un SUZUKI GRANVITARA toyota RAV4, FORD KUGA eccccccccccccccccccccc
di contro chi compra queste auto non si sognerebbe mai di avvicinarsi a una X5 audi q5/q7 3000, touareg 3000 ecc.ecc. capite il paragone non potra' mai reggere.....e non e' manco da farsi
io discutere della fascia media e discuterei per esempio di chi compra un SANTAFE' e lo ha scelto piuttosto che il ns CX7 o una kia sorrento o una landrover FREELANDER;

qui ci sarebbe da fare un bel dibbattituccio, visto che parliamo alla base di una uguale UTENZA e di auto che possono essere benissimo messe a confronto

io quando ho comprato il mio CX7, senza tante paranoie ho scelto prima di tutto la fascia (no quella da mettere in testa :D :D :D ) ma quella di mercato a cui mi stavo avvicinando; scelta la fascia, (chiaramente quando compri ci metti tutto nella scelta dal marchio ma soprattutto il prezzo al valore del tuo usato al primo tagliando ecc.ecc.) poi ho fatto il resto.......ma nessuna sorpresa dopo l'acquisto.... gia' sapevo ;) ;) ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Anche se (c'e' da dirlo) la CX7 per forme, dimensioni e prestazioni puo' competere (ma nn certo ad armi pari) anche con la fascia medio-alta / alta
il mio CX7 non sfigura e di questo ne sono certo; e' una sensazione che leggo negli occhi di chi guarda la mia auto quando passo e francamente fa lo stesso effetto di quando usci' il cayenne "quatriturbo" (sifa per dire 450cv) , ca 10anni fa , e noi tutti a bocca aperta a guardarla...........
sono cristiano credente e se sto' bestemmiando fermatemi prima vi prego :rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

nintendo ha scritto:
Anche se (c'e' da dirlo) la CX7 per forme, dimensioni e prestazioni puo' competere (ma nn certo ad armi pari) anche con la fascia medio-alta / alta
il mio CX7 non sfigura e di questo ne sono certo; e' una sensazione che leggo negli occhi di chi guarda la mia auto quando passo e francamente fa lo stesso effetto di quando usci' il cayenne "quatriturbo" (sifa per dire 450cv) , ca 10anni fa , e noi tutti a bocca aperta a guardarla...........
sono cristiano credente e se sto' bestemmiando fermatemi prima vi prego :rofl: :rofl:

nessuna bestemmia...anzi. Un mio amico ha un x5 full full full e tutte le volte che usciamo assieme e incontriamo qualche suo amico lo porta a vedere la mia cx7. L'ha pure guidata e continua a guidarla volentieri, anche se a mio avviso, e anche il tuo, non sono paragonabili, ma tanto vuole che viene apprezzata soprattutto da quelli che hanno auto di fascia superiore.
Un altro mio conoscente, proprietario di un x5 tipo vecchio, l'altro giorno mi ha fermato per chiedermi che macchina era e dove l'avevo presa. Appena l'ha vista ed ha saputo il prezzo è rimasto a bocca aperta e so dal concessionario che è andato per fare un preventivo.
Per finire, poco prima di comprarla un concessionario mazda mi raccontava che era disperato perchè per vendere le cx7 si era ritrovato con un parco macchine usato a dir poco da non dormirci su. Chi ha preso la cx7 non arrivava da classi inferiori ma da auto di categoria superiore. Che mi ricordo aveva un x5, un mercedes classe E e un bmw 530. Auto ancora ben quotate ma invendibili.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 0:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

nintendo ha scritto:

mah... io ti dico che ho preso in considerazione GLK 200 CDI (2WD) (stesso presso del CX7 con qualche accessorio in meno), Audi Q5 143cv (prezzo superiore e molti accessori in meno... concessionario antipatico (fa parte del pacchetto audi)), Quasqai+2 (scartato subito), e BMW X1 con pelle e qualche altro accessorio. La Santa FE, Sorento, Grand Vitara, Rav4 e CRV neanche le ho prese in considerazione.... quindi il segmento è simile ma non uguale alle auto che hai elencato Nintendo.... secondo me la CX-7 è cmq un segmento quasi a se per prezzo e auto!!!! ... poi tutte le altre considerazioni fatte le condivido...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2010, 16:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

dylo ha scritto:
nintendo ha scritto:

mah... io ti dico che ho preso in considerazione GLK 200 CDI (2WD) (stesso presso del CX7 con qualche accessorio in meno), Audi Q5 143cv (prezzo superiore e molti accessori in meno... concessionario antipatico (fa parte del pacchetto audi)), Quasqai+2 (scartato subito), e BMW X1 con pelle e qualche altro accessorio. La Santa FE, Sorento, Grand Vitara, Rav4 e CRV neanche le ho prese in considerazione.... quindi il segmento è simile ma non uguale alle auto che hai elencato Nintendo.... secondo me la CX-7 è cmq un segmento quasi a se per prezzo e auto!!!! ... poi tutte le altre considerazioni fatte le condivido...

diciamo che la tua mezza verita', si sposa e incastra con l'altra mia mezza verita'
in effetti io non riesco a pargaonare la nostra CX7 con un santafe'
ma neanche il CX7 con la kia sorrento o rav 4
forse tra di loro queste auto possono essere paragonate, ma la CX7 e' proprio un *ca@@o* n un occhio....non c'entra proprio niente...... basta che vedi il disegno (tipo aereoplano) del cruscotto!!!!! con la consolle centrale cosi' ben disegnata armonica e possente!!!
e' indiscutibile ........ non e' proprio da discutere... il design interno, del frontale, della curvatura sul tetto piu' basso delle concorrenti SUV ma con un altezza del pianale da terra come tutte le altre 4X4, la parte posteriore......la distanza dell'interasse tra le ruote anteriori e le ruote posteriori (che e' veramente la chiave di volta per la formidabile tenuta di strada dell'auto) .... insomma qui i giapponesi sono stati dei veri BIG... come gli italiani che 40anni fa inventarono la du' porte con portellone e carrrozzeria 3 volumi (....127...)

...ma io lo dissi anche in qualche altro post.... l'unica vera concorrente della CX7 ...e' solo la X6..... e' unitile dire la X6 vince su tutti i fronti... ma non trovo altre concezioni di SUV paragonabili al CX7

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 12:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Salve a tutti!!!
Leggendovi come ospite alla fine mi avete convinto! Ho comprato un cx 7 2.2 diesel sport turer +pack.
Mi arriverà in gennaio (spero) e nella scelta non ho tralasciato nessuna delle auto da Voi citate, nel senso che sono andato per concessionarie a vederle eprovarle.
Premesso che nasco da una generazione di venditori auto (ora tutti in pensione) ritengo di intendermne un po al riguardo (un po presuntuasamente...) e posso affermare che il cx 7 è una buona auto..altrimenti mica l'avrei scelta!
Derivo da una serie di ben 5 VOLVO tutte gloriose ed instancabili ben rifinite affidabili e sicure....ma alla fine tutte queste ed altre caratteristiche non "pagano i 10/15 euri in più che devi spendere per acquistare un xc 60 di pari dotazione e livello. Magari mi pntirò ma dopo quasi tre mesi di info e giri mi son convinto così.
La qualità delle plastiche è certo migliore nelle nissan (derivazione renault), ma in fondo cio ch eda più fastidio sono gli scriccjoiolii ch ea detta Vs non si sentono quindi è ok.
Ne aprofitto per chiedere se sono necessari o menoi sensori dietro... mi pare che la tele sia più che suff ma non è che poi si imbratti e si veda pocopoco?
Dove posso trovare una lista di accessori completa magari con foto e prezzo?
Grazie!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 10:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

I sensori dietro sono un optional montato dall'officina Mazda (e non direttamente dalla fabbrica). Io non li ho, ma con la telecamera ne faccio tranquillamente a meno. Si vede bene sia di giorno che di notte, al limite si vede un po' sfuocato se usi la telecamera appena ha smesso di piovere e ci sono sopra le goccioline "tirate su" dalla macchina. Comunque la telecamera io la uso principalmente per valutare la distanza dietro, per le manovre uso gli specchietti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora