ragazi aiutatemi,
la mia bellissima 6 sw del 2003 non e' piu' lei!!
quest'estate ho avuto un incidente, collisione con motociclista sullo spigolo anteriore sx, vi risparmio i dettagli sullo scontro e le ragioni/torti.
A me salta l'intercooler con i tubi, il far sx, parafango e scudo anteriore.
Ero in Sicilia a ferragosto tutti chiusi fino al 20...
Decido di partire senza intercooler... non vi dico, una sofferenza per noi e per la M6, molto fumo dietro prima nero a volte bianco, ovviamente mi fermavo con frequenza ed mi sono fatto tutta la SS18 fino a Salerno. Il motore mai a piu' di 1800/2000 giri.
Ora la macchina e' rimessa a posto... ma:
L'intercooler originale costava 975,00 euro (e' in magnesio!!!, manco la Porsche)
Tubo magnesio intercooler 375,00 euro (questo ho dovuto prenderlo originale)
Faro 750,00 euro
Insomma ero a 3.000 euro solo per i ricambi, decido di prendere intercooler non originale (640,00 euro) e faro non originale (420,00 euro) Ma:
la macchina non va piu' come prima, pare aver perduto tutta la compressione, non riprende piu' come prima specie in marcia alta, devo scalare!
Fa molto piu' fumo e la turbina pare .... sonnolenta.
Ho rotto la turbina o la valvola EGR, oppure e' l'intercooler tarocco che non fa respirare il motore? Tarocco per modo di dire, e' uguale all'originale ma non e' in magnesio e non e' marchiato Mazda...
I km senza intercooler (ne ho fatto circa 700) possono aver sfasato in qualche modo il motore?
Avete qualche idea?
Cosa devo dire al concessionario quando gliela porto per controllo?
Cosi' com'e' e' snaturata, va bene sulla distanza ma ha perso tutta la sua rabbia...
Grazie per le vostre sempre ottime indicazioni e consigli.
Peppe