Rispondi al messaggio

Re: consumi

sabato 18 dicembre 2010, 17:46

comunque ripensandoci la 159 era bella pesante, con un frontale molto verticale e pneumatici da 18 con impronta 235 come la cx7. Tutta questa differenza tra le due auto sinceramente non me la spiego, anche se quello che hai detto è giusto.

sabato 18 dicembre 2010, 17:57

si tratta pur sempre di SUV contro berlina, la differenza c'è! ;) (sono quasi 200 kg in più, 20 cm in altezza e 5 in larghezza)
Quanto al confermare i consunmi non saprei, non ho la CX7! :)

e poi direi che a 18.000 km il motore è ancora legato! ;)

domenica 19 dicembre 2010, 0:23

Confermo che e' la prima auto che ho che mi consuma di piu' in autostrada........ed e' anke il primo suv.
Io ho fatto piu' di 20000 km e ho notato l'assoluta costanza dei consumi.......altre volte intorno ai 10000
cominicavano a scendere un po'.....vedremo piu' in la'.

lunedì 20 dicembre 2010, 16:30

confermo 'nero'!!!! :( :( :( :( :(
consumi piu' alti ad andature autostradali (se pur con cruise control)
nel traffico e' in linea con la passat che avevo prima .... con un pieno simile facevo lo stesso numero di Km
con questo non mi voglio lamentare affatto perche' i consumi mi soddisfano, ma e' strano che con cruise control a 140 kmh fissssssssssssssssssssi ed in sesta (soprattutto) non si faccia meglio....SIG..SIG::SOB
su un test di 4RUOTE trattavano criticamente l'aspetto aereodinamica... dicendo che nonostante le forme molto aereodinamiche....l'apparenza inganna perche' non ha un buon CX
...a questo punto mi vien da pensare ...chissa' se con la centralina aggiuntiva che trattano su questo sito alla voce elaborazioni...si scuce qualcosa di migliore in termini di consumo...aldila' delle prestazioni

martedì 21 dicembre 2010, 13:28

mirketto ha scritto:scusate,ma quello che leggo sul display del consumo sono lx100 km o km con un lt?
puo' essere che il consumo urbano sia 13,8lt x 100 km??spero di no..con la x5 3000d consumavo molto meno!!ahah!
c'e' un settaggio per mettere km con 1 lt??
comunque la macchina e' fantastica.

La mia è attestata (ciclo urbano bada bene) sul 9,2 l per 100 km. Tra poco ti dirò consumi su lungo tragitto autostradale.

domenica 16 gennaio 2011, 11:50

felice possessore,per il momento, di una CX 7 diesel acquistata da una ventina di giorni e con cui ho percorso circa 2500 km posso dire che percorro 13,5 km con un litro(controllo con serbatoio pieni fino all'orlo) il cdb dice 7,6/100 ma cala progressivamente,aggiungo che,pur avendo una guida rapida e veloce,ho un piede molto leggero che mi ha sempre consentito di ottenere percorrenze record con le tante auto avute.saluti.

mercoledì 16 febbraio 2011, 15:19

Il mio CDB segna costantemente 8,6l/100km.
Ho controllato anche al pieno e per 3 volte il risultato è stato abbastanza attendibile... ovvero circa 11,6km/litro nel ciclo misto Autostrada/statale(poca)/città (con poco traffico ma molti semafori)., quindi direi che nel mio caso i consumi sono soddisfacenti anche se spero che dopo i 2500km possano calare ulteriormente.

mercoledì 29 giugno 2011, 13:32

Sono appena tornato dalle ferie in sardegna e questa la devo raccontare. Faccio sempre i pieni alle macchine e come al solito sono partito con un bel pieno. Dopo una settimana ho rifatto rifornimento in sardegna con il classico pieno e dopo circa 250 km il cdb segnava i 6,4 l/100 km circa i 15,6 km/l non male. Siccome il giorno prima di partire per le ferie mi hanno sostituito uno dei galleggianti carburante, pensavo che il cdb si dovesse ancora assestare. Incuriosito non ho aspettato la riserva ed ho rifatto il pieno e con grande soddisfazione ho avuto la conferma che la nostra cx7 può fare i 15/16 km/l. Devo dire che i 250 km percorsi sono stati fatti tutti su strade statali abbastanza pianeggianti, molto rettilinee ad una velocità costante compresa tra i 70 e 90 km/h ma sempre con clima acceso e macchina a medio carico.

mercoledì 9 novembre 2011, 17:47

Buonasera a tutti,

confermo anche io cdb 8,2lt/100km in ciclo misto.
I dati del cdb sono allineati al consumo reale.
Dati su 13000 KM percorsi in 5 mesi.

Saluti
Max

martedì 15 novembre 2011, 14:20

Ora i consumi sono calati... anche perchè faccio più statale, anche se non risparmio sorpassi e guida abbastanza sportiva.
Il cdb segna 7,6l/100 km negli ultimi 5000km. Quindi mi attesto sui 13,2 km al litro. Buono no?
Rispondi al messaggio