Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale è il miglior Diesel?
MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 15:02 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
RamboFCK ha scritto:
Eh, ma è il carburante della Ferrari F1, vuoi mettere??? :D

il carburante usato in formula 1 ha dai 140 ai 160 ottani. praticamente si incendia solo a guardarlo. la benzina v-power dovrebbe averne 98 (per legge non possono averne più di 100 per motivi di sicurezza, legati proprio all'incendiabilità)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 15:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Belda ha scritto:
Con il vpower della shell oltre agli additivi x la pulizia degli iniettori ha anche un numero maggiore di cetani e quindi rende di + ..ed effettivamente costa tanto ma alla fine consumando e rendendo di + fai quasi una patta..

Anche io penso che sia il migliore,però mio zio che è meccanico mi dice sempre di non esagerare perchè potrebbe dare dei problemi... :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2010, 13:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

mikom ha scritto:
RamboFCK ha scritto:

il carburante usato in formula 1 ha dai 140 ai 160 ottani. praticamente si incendia solo a guardarlo. la benzina v-power dovrebbe averne 98 (per legge non possono averne più di 100 per motivi di sicurezza, legati proprio all'incendiabilità)

Era per un discorso di pubblicità il mio, in parole povere una battuta sarcastica! ;)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 1:35 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

RamboFCK ha scritto:
mikom ha scritto:
RamboFCK ha scritto:

Era per un discorso di pubblicità il mio, in parole povere una battuta sarcastica! ;)

siiii! perdonami... mi è partito il click su "invia" prima di inserire le faccine! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 8:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho un amico Alfista che fa il gommista e piccole riparazioni, lui dice che i diesel speciali costano troppo e quindi si fa da solo l'additivo con la seguente formula :

100 ml di acetone da ferramenta (no quello per unghie perché è pieno d'acqua)
100 ml di acquaragia
50 ml di olio da scooter 2t completamente sintetico
750 ml di kerosene

Però lui ha una alfa 156 1.9 mjd euro 3, io sulla mia mazda 3 1.6 tdi euro 4 con filtro antiparticolato non ce lo metto ... secondo voi ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:48 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

ocram_m ha scritto:
Però lui ha una alfa 156 1.9 mjd euro 3, io sulla mia mazda 3 1.6 tdi euro 4 con filtro antiparticolato non ce lo metto ... secondo voi ?

dipende sempre dalle proporzioni, il problema nasce quando hai... un problema. a chi fai causa? :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 15:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Dimenticavo quella miscela di 1 litro totale va diluito in un pieno di circa 50 litri di gasolio normale.

Una volta il migliore era il blu diesel di Agip che costava solo 3 cent in più, ma ora si sono imparati anche loro ... hanno aggiunto la parola tech e ora costa 7 cent in più.

Se vi posso dare un consiglio usate il normale gasolio e se volete sperimentare l'additivo fai da te indicato dal mio amico alfista, fatelo solo su motori vecchi (euro 3 in giù) magari gli da anche una pulitina.
|( |(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 16:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ocram_m ha scritto:
Dimenticavo quella miscela di 1 litro totale va diluito in un pieno di circa 50 litri di gasolio normale.

Una volta il migliore era il blu diesel di Agip che costava solo 3 cent in più, ma ora si sono imparati anche loro ... hanno aggiunto la parola tech e ora costa 7 cent in più.

Se vi posso dare un consiglio usate il normale gasolio e se volete sperimentare l'additivo fai da te indicato dal mio amico alfista, fatelo solo su motori vecchi (euro 3 in giù) magari gli da anche una pulitina.
|( |(

Io onestamente quel pastrocchio non lo metterei MAI nemmeno nel Goldoni! LOL

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 20:15 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

*m@@@* ha scritto:
ocram_m ha scritto:

|( |(

Io onestamente quel pastrocchio non lo metterei MAI nemmeno nel Goldoni! LOL

bè... se leggi gli "ingredienti" di qualsiasi additivo multifunzione... direi che ci siamo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 9:34 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Io uso quasi esclusivamente bludiesel sia su Seat che su Mazda.
Confermo quanto detto da Mikom,quando mi hanno sostituito i 2 iniettori e le rondelle,sono usciti bene e il meccanico ha detto che erano pulitissimi.
Quindi in effetti qualcosa fa.
Poi ,con DPF montato,riduce leggermente i cicli di pulizia e quindi il maggior prezzo si compensa con un consumo inferiore di carburante e quindi alla fine del pieno,si chiude quasi alla pari.
X Mikom,il numero di ottani nella benzina,come il cetano nel gasolio,determinano il punto di accendibilita' e piu' il numero di ottano e' alto minore e' la possibilita' che vada in autoaccensione.
Infatti si usano carburanti con tanti ottani quando i motori sono molto spinti,girano molto e con rapporti di compressione elevati per evitare appunto che calore e compressione,lo mandino in autoaccensione ma facendo appunto in modo che sia la scintilla scoccata dalla candela ad accenderla ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora