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MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:45 
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Vabbè ho capito...*** ;(
Comunque ci tenevo a dire che non vendo ricambi Mazda, nè ho partecipazioni in aziende che producono riscaldatori per fitri del diesel :-D :rofl: ;)


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MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:06 
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rafpax ha scritto:
Vabbè ho capito...*** ;(
Comunque ci tenevo a dire che non vendo ricambi Mazda, nè ho partecipazioni in aziende che producono riscaldatori per fitri del diesel :-D :rofl: ;)

tranquillo... l'argomento "riscaldatore" era già stato ampiamente trattato. grazie a te è riemersa l'opzione dell'installazione. diciamo che chi va spesso in luoghi freddi o ci vive ha confidenza con diesel invernale e additivi. gli sprovveduti fanno il pieno in pianura e poi vanno in montagna lasciando l'auto al freddo per l'intera durata della settimana bianca. un macello!
per chi non vuole affrontare la spesa del riscaldatore resta solo la via del carburante specifico o la creatività. ;)


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MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 19:06 
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Scusate se m'intrometto. In questo caso e sentendo parlare di questi problemi dei motori diesel, è una delle poche volte che sono contento di avere l'auto a benzina.
Quando vado al distributore invece non tanto. :worried:
L'unica cosa che mi impensierisce d'inverno è la condizione della batteria.

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Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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rafpax ha scritto:
Vabbè ho capito...*** ;(
Comunque ci tenevo a dire che non vendo ricambi Mazda, nè ho partecipazioni in aziende che producono riscaldatori per fitri del diesel :-D :rofl: ;)

-Guarda, io sarei contento (perché avrei gia' ordinato uno-al prezzo che hai pagato tu),perché la Mazda chiede più del doppio e tra l'altro non sono disponibili neanche a Roma.

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:22 
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Qui ho postato il video di un avvio da -13°C col riscaldatore del filtro in azione (temperatura minima raggiunta durante l'alba significativamente più bassa).

ciao
rafp@x


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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 17:45 
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solo per notizia... la scorsa settimana ho lasciato l'auto tre giorni fuori con -6 di giorno e -17 di notte. nessun problema di avvio dopo aver fatto gasolio invernale.
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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 20:58 
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Anche io ho toccato spesso i -12 (e anche meno) e mai avuto problemi. Con l'auto fuori tutta notte e senza usare additivi o gasolio di montagna..boh!?
Il problema l'ho avuto una volta che avevo esagerato con la percentuale di Clz! :rofl: :rofl: :rofl:
... e non faceva nemmeno tanto freddo (4-5 gradi nella notte), ma poi è bastato aprire il cofano a favore di sole e dopo 3 orette è ripartita! :lol: :lol:

_________________
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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 10:31 
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Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:30
Messaggi: 2059
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Grazie a TIRO che mi procurato il contatto giusto, la scorsa settimana ho fatto installare il riscaldatore del filtro del gasolio anche sulla mia M6...
Devo dire che, complice il controllo completo dell'auto fatto dal mio meccanico, la differenza si sente ECCOME!
Il motore è fluido, pronto e silenzioso fin dall'accensione al mattino (stamattina -3) .. niente più rumore di "ferraglia" a motore freddo, niente più borbottii o incertezze...
Sembra di guidare un'altra auto! :rock: :rock: :rock:

Devo ancora fare il vero test congelamento e se tutto va bene: addio ansia da freddo e addio additivi!!!!!!!! :)

PS: Grazie anche a RAFPAX (il precursore!) ;)

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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