delfinobeppe ha scritto:
ciao ragazzi. mi confermate i pregi e i difetti della bellissima cx 7?
PREGI
- Linea. La Suv è piuttosto giovane, ma grazie a questi ritocchi ha acquistato una maggiore personalità.
- Sterzo. Preciso e fin troppo diretto. Basta ruotare il volante di poco per affrontare anche le curve più trette.
- Tenuta di strada. Ottima, anche sui fondi viscidi. Invita a forzare il ritmo: tanto più che, se si esagera, l’elettronica “ci mette una pezza”.
DIFETTI
- Cambio. Leva poco manovrabile; innesti contrastati e lenti. Nell’uso un po’ “allegro”, si incappa sovente in fastidiose grattate.
- Climatizzatore. Un automatico monozona “vecchia maniera”, che fatica a mantenere costante la temperatura.
- Comfort acustico. Il motore quasi non si sente. Fastidiosi, invece, il rombo delle ruote, i fruscii aerodinamici e i rumori esterni.
man mano la vedo me ne innamoro sempre di più. prima della mazda 5 ho posseduto un piccolo fuoristrada "daihatsu terios" penso stia riavendo il richiamo del 4x4. anche se devo dire la verità il posteriore potevano farlo meglio. (ho anche avuto l'impressione che il cofano posteriore sia di vetroresina?)
Passo subito ai difetti:
- il cambio si impunta solo se si tirano le marce e si fanno cambiate sportive, ma ricordiamoci che guidiamo un suv, molto sportivo me sempre suv è. Comunque non mi ha mai grattato.
- La climatizzazione monozona è vero che può sembrare un passo in dietro rispetto a quelle bizona ma lavora molto egregiamente, l'abitacolo lo porto subito in temperatura a mio piacimento ed a essere sincero lo trovo più efficace dei bizona che ho avuto su audi A4 e alfa 159.
- comfort acustico risente molto dei fruscii areodinamici sopra i 150km/h. Il rotolamento delle gomme lo sento solo ora con le termiche, con le estive più che accettabile per un cerchio da 19.
I difetti possono essee altri e ne parliamo già in altro topic, quindi evito di fare una copia di un topic già esistente.
Tutto sommato grande macchina.
Ps concordo per il posteriore.