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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:17 
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'sti tensionatori sono d'oro?????? :o
Domandone in tema con la storia "parallela" del DPF: ma una volta tolto il "coso" non sarà già più necessario il Dexelia DPF... o sbaglio?

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:25 
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No,infatti d'ora in poi usero' castrol edge 5W30 che trovo facilmente a 9€ al litro contro i 23€ del dexelia.
E ovviamente,me lo cambio da solo ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:27 
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Spettacolo!!!!!!!
Un'altra risposta per chi pensa se la spesa valga la pena!Pensaci luca! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 13:36 
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Poi aggiungo che ora si puo' fare anche qualche pieno con gasolio normale e risparmiare anche 3/4€ a pieno anche se un pieno di Bluediesel ogni tanto serve per tenere puliti gli iniettori.
Con DPF montato,il bludiesel dava un certo vantaggio,adesso credo non lo dia piu'.
Quindi,a conti fatti si possono ipotizzare le seguenti varianti:
1-4€ in meno a pieno ossia 3 litri equivalenti a circa 45/50km in piu'.
2-ho visto dai primi 350km che mediamente,a pari velocita' e percorso,consuma 1.1/1.2 L/100km in meno che sono all'incirca 7 litri risparmiati a pieno e quindi altri 100km circa di autonomia in piu'.
3-se ci aggiungiamo il 1/2 litro di gasolio che si fuma ogni ciclo di pulizia che moltiplicato per 5 cicli a pieno sono altri 2.5 litri,quindi altri 37km.
(ho ipotizzato di fare i 15km/litro)
fate i vostri conti amici ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 14:00 
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C'ho già l'aquolina... :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 23:54 
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lucabuxy ha scritto:
Dunque...
5 litri olio motore DPF 5w30.....: 120 €
1 filtro olio......................: 16.70 €
1 belt timing...................: 139.57 €
1 tensionatore.................: 193.87 €
1 tensioner level...............: 129.07 €
1 cuscinetto......................: 79,89 €
1 cinghia.........................: 43.60 €
Materiale vario e di consumo...: 4.50 €
5.5 ore manodopera...........: 211.20 €

totale: 938.40 €. In omaggio un flacone di additivo antigelo per gasolio.

Al prossimo tagliando mi cambierà il liquido refrigerante e l'olio dei freni.

Purtroppo non si sono abbassati i prezzi... :(
Io nell'ottobre 2008 presso la rete ufficiale Mazda ho speso 1185€ ma mi hanno cambiato anche:
- Pompa acqua: 117,74 + IVA
- Filtro aria (non avevo ancora il BMC): 45,36€ + IVA
- Filtro abitacolo: 35,53€ + IVA
- 4lt antigelo: 22.72€ + IVA
Ed neanche il TUNAP mi hanno regalato: 23,88€ + IVA ;(

Ah.. dimenticavo: MANODOPERA 7.5ore x 42€ + IVA = 378€ !!!!!!!!!!!! :x :x :x
Sto ancora piangendo... ;)

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Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 11:02 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
e' la pompa acqua che ti ha fatto alzare il conto sia come prezzo che come mano d'opera perche' servono circa 2.5/3 in piu' solo per la pompa.
A me hanno consigliato di non cambiare la pompa siccome arriva tranquillamente a 240000km e infatti ho speso 900€,ma da me costa molto piu' cara la tariffa oraria che e' 50€ tondi. :worried:


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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 19:20 
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RamboFCK ha scritto:
'sti tensionatori sono d'oro??????


Guarda,quando ho fatto la distribuzione a 100000km (sempre nel mio garage) io il tensionatore ( si tratta di un cilindro idraulico ) non ho cambiato neanche.Il manuale dice che va sostituito solo se ci sono perdite d'olio e se una volta premuto il cilindro non oppone resistenza ( quindi non torna a fine corsa),l'ho dovuto comprimere con la morsa per poter infilare la spina nel foro presente sul corpo del cilindretto (è solo per farvi capire quanta resistenza opponeva ancora).
Spesa totale = 230,00 euro coi pezzi non originali:
- cinghia dentata =100,00 euro
- cuscinetto basculante-tenditore=70,00 euro
- cuscinetto fisso=60,00 euro
- quasi 6 ore di lavoro (dato che era la prima volta che lo facevo su questa macchina e quindi ci andavo con molta calma e poi ero da solo).Ai tecnici Mazda bastano meno di 3 ore.

P.S.messaggio per DENNY:
-purtroppo il reportage fotografico non c'è neanche stavolta (non ero ancora iscritto al forum)
Ciao a tutti,Tiro

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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 14:21 
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TIRO S. ha scritto:
P.S.messaggio per DENNY:
-purtroppo il reportage fotografico non c'è neanche stavolta (non ero ancora iscritto al forum)
Ciao a tutti,Tiro

No problem, tanto la ditribuzione l'ho fatta fare quest'estate... ancora non sono ai livelli di fare anche la distribuzione!!. Sabato farò la distribuzione (con un mio amico meccanico) alla mia vecchia clio che ha in mano mio padre, poi ti farò sapere!!
Alla faccia al meccanico che mi disse che servivano attrezzature particolari per la distribuzione alla mazda6!! :fubar: :fubar:
Grande Tiro! :y: :y: :y:

Non hai cambiato la pompa acqua?


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 Oggetto del messaggio: Re: specifiche tagliando 120.000
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 16:23 
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Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
Denny ha scritto:
TIRO S. ha scritto:
P.S.messaggio per DENNY:
-purtroppo il reportage fotografico non c'è neanche stavolta (non ero ancora iscritto al forum)
Ciao a tutti,Tiro

No problem, tanto la ditribuzione l'ho fatta fare quest'estate... ancora non sono ai livelli di fare anche la distribuzione!!. Sabato farò la distribuzione (con un mio amico meccanico) alla mia vecchia clio che ha in mano mio padre, poi ti farò sapere!!
Alla faccia al meccanico che mi disse che servivano attrezzature particolari per la distribuzione alla mazda6!! :fubar: :fubar:
Grande Tiro! :y: :y: :y:

Non hai cambiato la pompa acqua?

Inizialmente non l'avevo fatto (ho visto che c'è da diventare matti per motivi di accessibilità- e poi secondo me non è necessario farlo al primo cambio della distribuzione),ma dato che dopo ho fatto quel lavorone della sostituzione pompa d'olio ho approfittato dell'occasione (bisognava tirare giu' anche la distribuzione)e l'ho cambiata.
Se il meccanico che ti ha detto che servono attrezzature speciali considera i 3 bulloni di m8 attrezzi speciali allora aveva ragione (servono per tenere ferme le 2 pulegge:quella dell'albero a camme e della pompa d'iniezione).
Comunque piano-piano diventerai un meccanico, :rofl: :rofl: :rofl:
Ciao,Tiro :lol: :lol: :lol: :lol:

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