Ciao,
ho fatto la pazzia.....
ho preso la centralina aggiuntiva DrakeBox2 come regalino di natale per la m6 2.2 163cv
Premetto che la macchina è aziendale e quindi tra tre anni la cambio e mi seccava spendere soldi per una modifica permanente, quindi ho preferito un modulo aggiuntivo facilmente rimuovibile.
Sono comunque consapevole che potrebbe creare problemi agli iniettori.
Ed ora le impressioni.................
Montaggio
Semplice e veloce, basta smontare la copertura in plastica siperioore del motore e sganciare il sensore del common rail posto sulla sinistra e mettere a ponte il modulo mediante il cavo fornito .
Configurazione
Acceso il quadro tramite un pulsante interno al modulo si può scegliere la mappa, io mi sono fermato a sei su nove( tanto quanto suggeritomi da un amico che ne monta una simile su un BMW 330 coupè) per non incorrere in recovery.
Motore
Speravo togliesse la pigrizia sottoi 2000 giri... e invece è appena appena percettibile il miglioramento ma dopo i 2000 ha guadagnato molto e a volte , sopratutto nelle marce basse mette in crisi l'avantreno, salendo di giri non mantiene la stessa veemenza ma il guadagno è comunque sensibile.
Quello che impressione di più è la progressione e la rapidità con cui guadagna velocità anche con le marce alte.
E' solo un pò più ruvido al minimo.
Consumi
riducendo l'uso del cambio e avendo più schiena tra i 2000 e i 3000 sono passato da 6.6 a 6.1 ( secondo il computer di bordo ) in autostrada a 130 e a 5.8 in strada statale.
Ad ora ho percorso circa 1500 km senza evidenti problemi.... vedremo.