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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:04 
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probabilmente mi sbaglio io... ma potrebbe anche essere che si sta facendo un pochino di confusione.
le mazda 6 che vengono commercializzate negli USA ed in canada vengono fabbricate/assemblate a kansas city, negli stabilimenti che furono della infinity. proprio per alcune omologazioni specifiche possono avere componentistica diversa.

la deriva a destra della mazda 6 1° serie era dovuta alla difficoltà delle ruote anteriori a riportarsi diritte dopo una sterzata, dovuta ad una rigidità degli organi. per sopperire venivano applicati dei tamponi che facilitano il riallineamento. viene compensato lo spessore di questi ultimi spostando di qualche millimetro il telaietto e riportati i valori di assetto.
un lavoro entrato nella routine delle officine mazda, anche se, come già giustamente citato da qualcuno, non tutte le officine mandano il personale ai corsi, e da qui l'incompetenza di tanti.

poi... bisogna tenere conto delle gomme. tutti gli pneumatici hanno la forma troncoconica per sviluppare più forza nel lato più sollecitato, ma quelle con disegno direzionale )))))))) hanno più deriva rispetto a quelle con disegno asimmetrico ;;;;;;;;


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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:08 
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freehawk1 ha scritto:
la mia è del dicembre 2006 e tira un po a destra non eccessivamente .... ma vedendo tutto il lavoro che c'è da fare ho paura che alla fine possa peggiorare (viste esperienze precedenti su altri campi ed altri argomernti) quindi me la tengo così ormai mi ci sono abituato grossi problemi non ne crea e le gomme le consuma uniformemente.


una convenzione del 1986 impone che i valori di convergenza facciano in modo che al rilascio del volante l'auto si sposti di 1 metro a destra ogni 300 metri. questo per evitare che in caso di colpi di sonno o malori l'auto vada ad invadere la corsia opposta.


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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:24 
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la mia invece si spostava di 300 metri a destra ogni metro ;) ;) :lol: :lol:

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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:56 
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PRINZ ha scritto:
è il link che avevo postato appena sopra! ;)

..........ops, .si vede che ero un pochino stanco,


p.s.
lo avevo preso da questo vecchio tread:
;) ;)
viewtopic.php?f=7&t=13352


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MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 21:28 
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Ah beh, allora hai la primogenitura! :)

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MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 8:42 
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comunque da quello che ho capito per la deriva se non risolvevano con le varie manovre , era per valori di incidenza( o caster)troppo differenti per le due ruote ant ( l'incidenza determina la capacità di una ruota di ritornare in posizione).

per es nella mia tra sx e dx ci sta quasi 1° di differenza , e purtroppo non mi hanno montato i braccetti modificati ( sti str onzi mi avevano detto che non potevano far altro, allora per non rischiare di peggiorare la situazione avevo lasciato perdere:era il 2007. Adesso per comprarli dovrei spendere un capitale !)

ci sono dei kit per rendere regolabile lo snodo della sospensione superiore ma si trovano su ebay usa e costicchiano( sui 160 dollari+ sped + dogana+istallazione.


:devil: :devil: :devil: :devil: per le auto ancora in garanzia io insisterei ancora fino allo sfinimento con le concessionaria , magari stampadogli il bollettino! :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:


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MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 13:39 
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gio47 ha scritto:
la mia invece si spostava di 300 metri a destra ogni metro ;) ;) :lol: :lol:

Hahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rofl:
Vabbè, oh, sento e vedo che mi dicono... :?:

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Non sono qui per salvare Rambo da voi,
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MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 19:28 
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mikom ha scritto:
chiccopilota ha scritto:
allora sono andato in una prima officina dove mi hanno dapprima detto che nn sapevano del problema,poi che consocevano il problema e che l'unica soluzione era forzare una convergenza sulla sinistra per bilanciare.............. :envy: mi è sembrata una cavolata e sonoa ndato in un altra offcina zona san giovanni dove mi hanno detto ceh prima controllavano se tutto era a posto e che al limite mi dovevano cambiare i tiranti dei braccetti....ma ad un costo di 700 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sweat:

ti hanno preso in giro. quello della convergenza è stato il primo richiamo per la mazda 6. c'è il kit per sistemare il tutto: aggiunta di un tampone alle boccole, spostamento del telaietto, ritaratura della convergenza. ed è gratis.
portala da leonori.



allora ho ripreso la macchina e ho risolto.........NIENTE!!!! :envy:

facendo le manovre sull'avantreno nn si è risolto,il meccanico mi ha detto che andando da AUTOLINEAR (un gommista a p.zza meucci) qualche suo cliente ha risolto facendo delle convergenze particolari lavorando sul retrotreno...ma la cosa nn mi convince per niente.

Ma se vado da lenori come mi consigli tu,pensi ceh mi facciano il lavoro "In garanzia"...la mia è del 2004...fammi sapere

fra


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MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 19:33 
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gpoler ha scritto:
comunque da quello che ho capito per la deriva se non risolvevano con le varie manovre , era per valori di incidenza( o caster)troppo differenti per le due ruote ant ( l'incidenza determina la capacità di una ruota di ritornare in posizione).

per es nella mia tra sx e dx ci sta quasi 1° di differenza , e purtroppo non mi hanno montato i braccetti modificati ( sti str onzi mi avevano detto che non potevano far altro, allora per non rischiare di peggiorare la situazione avevo lasciato perdere:era il 2007. Adesso per comprarli dovrei spendere un capitale !)

ci sono dei kit per rendere regolabile lo snodo della sospensione superiore ma si trovano su ebay usa e costicchiano( sui 160 dollari+ sped + dogana+istallazione.


:devil: :devil: :devil: :devil: per le auto ancora in garanzia io insisterei ancora fino allo sfinimento con le concessionaria , magari stampadogli il bollettino! :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:



quindi la mia che è del 2004........me la pijond.............mi fanno un buono?? :)


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MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 21:06 
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assolutamente non farti mettere le mani sul retrotreno! avresti un comportamento in curva non omogeneo e ne andrebbe dell'efficacia dei controlli di stabilità!

il tuo problema penso siano le gomme. o sono montate contrarie (vedi che abbiano il bollino rosso all'esterno, se è giallo sono a rovescio) oppure sono troppo coniche.
lenori dovrebbe fartelo gratis, se non è mai stato fatto.


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