Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina in protezione
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
Mz3 1.6d anno 2004, 135k km.
Il motore non supera i 3000 giri ed ha la potenza, più o meno, di una 126.
Il rumore al minimo è regolarissimo, e anche accelerando.
Dove potrebbe essere il problema?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 18:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 11:30
Messaggi: 230
credo sia un discorso di filtri o roba li vicino... se nn dico sbaglio, dovrebbe essere qualche filtro sporco, che comunicando con la centralina, ferma la macchina x non andare a sporcare sempre quel filtro... roba tipo fap o dpf... a me avevano risolto smontando e sostituendo un filtro... la macchina non superava i 90 km/h


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 19:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Più probabile il debimetro sporco! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 21:10 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
PRINZ ha scritto:
Più probabile il debimetro sporco! ;)


Dunque vediamo... il fap non ce l'ho.
Il debimetro... per quanto ne so, la perdita di prestazioni avviene progressivamente e soprattutto nelle marce alte. Qui invece il motore è morto anche in folle.

Almeno, riesce a fare la salita della rampa del garage, così domani non dovrò chiamare il carro attrezzi per tirarla fuori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 21:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Avevo capito che in folle andasse bene. Dicevi che accelerando va bene, credevo accelerando in folle! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 21:48 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
PRINZ ha scritto:
Avevo capito che in folle andasse bene. Dicevi che accelerando va bene, credevo accelerando in folle! ;)

Abbi pazienza, mi sono spiegato male.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 22:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 11:30
Messaggi: 230
debimetro, si forse era quello... comunque è una cosa da nulla credo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 22:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Cinghiale ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Più probabile il debimetro sporco! ;)

Il debimetro... per quanto ne so, la perdita di prestazioni avviene progressivamente e soprattutto nelle marce alte. Qui invece il motore è morto anche in folle.


A me sulla vecchia Kadett 16V il debimetro andò in tilt di colpo e mi sembrò di essere ritornato alla potenza della FIAT 127. Il problema fu che all'officina Opel con la diagnosi elettronica il guasto non risultava e dovettero aspettare di togliere il pezzo da un'altra auto per fare il confronto. Credo che sia necessario portarla a fare la diagnosi: sembrerebbe un problema di debimetro sporco o andato, che colpisce molto anche i motori diesel.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 15:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
Mi ha chiamato adesso l'officina: pare sia la valvola EGR.
Costo: 330+manodopera+iva, per un totale di circa 700 euro.

Facendo due conti, sono 5 ore e un quarto di manodopera: ci vuole davvero tutto sto tempo per cambiarla?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Centralina in protezione
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 16:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Il prezzo della valvola purtroppo è persino basso! :(
La mano d'opera mi pare un po' tantina, ma vediamo se qualcuno è pratico dell'egr della mazda3, perchèquella della mazda6 invece è molto veloce da sostituire! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati