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MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:26 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 17:21
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Salve, mi sono appena iscritto al forum per un improvviso problema manifestato dalla mia vettura.
Dal dicembre 2005 possiedo una M2 Td sony ericsson ed in verità non ho mai avuto grossi problemi..fino allo scorso week end quando al mattino, accendendo il motore ho cominciato ad udire un rumore come se fosse di ferraglia al lato destro rispetto al posto di guida (quindi nella zona della cinta di distribuzione).
Il rumore lungo la strada, spariva ....per poi rimanifestarsi alla ripartenza a motore freddo.
Temendo potesse trattarsi della cinghia di distribuzione (anche se il libretto indica che va cambiata a 240.000km e la mia ne ha percorsi neanche 80.000) mi sono recato da un meccanico vicino casa il quale mi ha riferito che il problema è dovuto alla puleggia dell'albero motore il cui costo si aggira sugli 80,00 euro circa (modificata, in quanto a suo dire di quel tipo non ve ne sono più...come se avessi l'auto di dieci anni).
Non fidandomi per la qualità di ciò che mi avrebbe montato, mi sono recato in concessionaria dove ho lasciato lì l'auto in attesa che la controllino.
Peraltro i quella sede, colui al quale ho riferito il difetto, alzando il cofano, ha rilevato una perdita del circuito di raffreddamento desumendola dal livello del liquido refrigerante sceso di parecchio (dopo 10.000Km).
Ora attendo di conoscere un preventivo per risolvere quei problemi...a qulacuno è già capitato?..la mia delusione nasce dal fatto che la garanzia è scaduta a dicembre u.s.
Potete aiutarmi riferendomi una eventuale simile esperienza?..grazie. :puke:


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MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 15:44 
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Si, il prezzo dovrebbe essere intorno ai 90-100€ da quello che ho visto e non vedo perchè non dovrebbe essere disponibile, vedrai che si trova! ;)
OK, la garanzia è scaduta, ma erano 5 anni, non poco! (normalmente sarebbe scaduta da 3 anni).
Speriamo che il danno sia tutto li e in questo caso non mi lamenterei troppo! ;)

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MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 20:05 
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Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 17:21
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incredibile...mi hanno comunicato alle ore 18,00 (dopo che ho portato la vettura in officina da stamane) via telefono che bisogna sostituire non solo la puleggia dell'albero motore ma anche la batteria, l'alternatore, i tubi dell'impianto di raffreddamento, le pasticche anteriori...per un costo complessivo di 850,00 euro (650 i pezzi e 200 la manodopera)...
Com'è possibile ciò?.. a parte le pasticche (che andavano di certo sostituite dopo 80.000 km) non sono convinto sulla necessità di sostituire la batteria ma soprattutto l'alternatore..anche sui tubi dell'impianto che avrebbero causato la perdita, ho qualche perplessità...
Comincio apentirmi di aver portato la vettura dal concessionario...forse era il caso di fidarsi di un meccanico...magari facendo sostituire la puleggia con quella revisionata da lui suggeritami...che delusione la mazda...


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MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 20:14 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Beh, puleggia e tubi direi che non si possono lasciare come sono, per alternatore e batteria bisogna vedere, avevi spie accese nel cruscotto?
Comunque occhio ai meccanici che minimizzano,ci fanno piacere perchè prospettano spese basse ma poi.....poi si rischia di andare incontro a spese e danni maggiori! :tmi:

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MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 21:06 
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Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2011, 17:21
Messaggi: 3
ciao Prinz...il bello è proprio quello, non avevo alcuna spia accesa che segnalasse anomalie..
sai, ho temuto per un istante che avessero rotto la puleggia stesso lì in officina....che tristezza non potersi fidare di nessuno. :^)


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