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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 9:36 
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Jolly10 ha scritto:
è l'insonorizzazione che lascia a desiderare, per un'auto che vuole competere con la golf.

Confermo...quanche isolante acustico in più non avrebbe guastato...non tanto come motore ma come rotolamento (ahi ahi Turanza) e fruscii aerodinamici.
Cmq non è che la Golf con i 16 o 17 pollici sia tanto meno rumorosa della 3.


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 10:03 
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Probabilmente il problema dell'insonorizzazione è quello che si avverte di più, le altre cose come scricchiolii esaldature penso siano trascurabili, visibili e udibili, ma niente di trascendentale........comunque quando si viaggia in autostrada sono le gomme a fare molto rumore, specialmente è udibile nella parte del conducente: le guarnizioni sono ben fatte, ma questi pneumatici sono molto rumorosi......

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 10:29 
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e tra l'altro si consumano più rapidamente, detto dal conce, hanno avuto una 6 come auto aziendale ed a 30000 km ha dovuto cambiare le turanza. certo io sono un pò indietro per parlarne solo 5650 km


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 16:23 
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gianlu ha scritto:
e tra l'altro si consumano più rapidamente, detto dal conce, hanno avuto una 6 come auto aziendale ed a 30000 km ha dovuto cambiare le turanza. certo io sono un pò indietro per parlarne solo 5650 km

Io sono a 37.000 km, le ho fatte controllare ma mi hanno detto che supereranno tranquillamente i 40.000 consigliati. Però confermo appieno la rumorosità...infatti voglio provare le Yokohama Decibel di cui mi hanno detto un gran bene...


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 23:23 
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Raul ha scritto:
Jolly10 ha scritto:
è l'insonorizzazione che lascia a desiderare, per un'auto che vuole competere con la golf.

Confermo...quanche isolante acustico in più non avrebbe guastato...non tanto come motore ma come rotolamento (ahi ahi Turanza) e fruscii aerodinamici.
Cmq non è che la Golf con i 16 o 17 pollici sia tanto meno rumorosa della 3.



Infatti non parlavo delle gomme ma dell'insonorizzazione dell'abitacolo, dove golf è superiore ma anche altre macchine di pari categoria.

Le gomme lo sappiamo sul nostro modello sono molto rumorose sulla BMW no.


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 23:26 
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gianlu ha scritto:
dai paragonare la durezza dei sedili al mal funzionamento dell'esp mi sembra un pò grossa, quello è un sistema tecnologico, quelli sono sedili che devono offrire un mix tra comodità e sicurezza passiva, considerando che non è una macchina versione gt, ecc, non è la priorità, è importante che abbiano certi accorgimenti come il poggiatesta attivo, la leva per il supporto lombare, certo se ti compri una ferrari è normale che inizia ad avere una certa importanza cmq non come un elemento di alta teconologia dove sono implicati molti meccanismi.



Sai se non sei contenuto dai sedili ti può succedere di perdere il controllo con il volante (lascia perdere se ti è successo o no) perchè di colpo ti trovi posizione e ESP ti fa una pippa in quella situazione.

Stare senza Esp si è sempre fatto e si può benissimo fare a meno.


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 23:28 
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Raul ha scritto:
gianlu ha scritto:
e tra l'altro si consumano più rapidamente, detto dal conce, hanno avuto una 6 come auto aziendale ed a 30000 km ha dovuto cambiare le turanza. certo io sono un pò indietro per parlarne solo 5650 km

Io sono a 37.000 km, le ho fatte controllare ma mi hanno detto che supereranno tranquillamente i 40.000 consigliati. Però confermo appieno la rumorosità...infatti voglio provare le Yokohama Decibel di cui mi hanno detto un gran bene...


Io penso o di tornare sulle Dunlop e di passare alle Continental.


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MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 9:45 
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io non credo sia cosi importante, la durezza del sedile, in quanto nei tratti extraurbani non puoi superare i 90 km/h e non vedo il motivo di avere dei sedili che contengano più dei nostri, in autostrada non puoi superare i 130 ma la strada non necessita di sedili che contengano la forza centrifuga. quindi non ne vedo la necessità, ci sono dei limiti e bisogna rispettarli se no si va in pista e la nostra auto e non è adatta a questo genere di prestazioni.


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MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 20:04 
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questa perchè una questione personale.

Io trovo molto più comodo e anche un miglior appoggio i permette determinate manovre al limite che con mazda3 mi riesce molto difficile visto che che non ho un valido appoggio e devo cambiare il tipo di intervento da fare.

Come ripeto è una questione personale, quindi per me è un grosso difetto per altri no.


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MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2005, 6:47 
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Raul ha scritto:
Jolly10 ha scritto:
è l'insonorizzazione che lascia a desiderare, per un'auto che vuole competere con la golf.

Confermo...quanche isolante acustico in più non avrebbe guastato...non tanto come motore ma come rotolamento (ahi ahi Turanza) e fruscii aerodinamici.
Cmq non è che la Golf con i 16 o 17 pollici sia tanto meno rumorosa della 3.


Penso che sia più un problema proprio a livello di insonorizzazione che di gomme perchè sulla 2.0 sport non ho le Turanza ma le Potenza RE040 e si sentono comunque parecchio ... poi comunque penso come dici tu che con gomma da 17" e impronta a terra generosa anche la golf avrebbe difficoltà ... anche se ad onor del vero da ex possessore di un Bora 1.9 tdi highline (presente la Golf col c@@o? :lol: ) debbo ammettere che era moooolto piu silenziosa ... a proposito che ne dite di questo prodotto ?? meglio dei fogli di bitumina?? http://www.quietcoat.com/html/products.html


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