Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 16:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Piccola presentazione (in OT) :$

sono tasso e ho preso da poco una M6 luxury 2.0 140cv. Ero un pò dubbioso sui consumi ma questo post mi rasserena.

io sono sui 7.1L x 100km (campagna e traffico moderato/scorrevole). Ho notato che la 6° abbatte in consumi ma, salvo rare eccezioni, è davvero difficile inserirla.

pharmak ha scritto:
"ti posso anticipare io che nel ciclo urbano per Mazda6 hanno rilevato un consumo medio di 12,8km/l, contro i 12,0 dell'Audi A4 e gli 11,5 dell'Alfa 159."

Sono a stato ad un pelo dall'acquisto di una 159sw, e a mezzo da una A4sw...

proprio in questi giorni mi chiedevo se le altre sarebbero state più pacate nei consumi ma questo post non fa che confermare l'idea che mi sono già fatto da tempo:

GRAN MACCHINA! :)

nonostante non smetterò mai di rinpiangere la mia ex (macchina), questa è davvero un ottimo compromesso!

L'unica cosa che noto è un "tiro" un pò troppo moderato rispetto al 2000TDI 140cv TETESCO (caro iniettore pompa). :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 1:33 
Non connesso
Tuner
Tuner

Il 2000 140CV è davvero molto 'tappato' specie ai bassi regimi, specie da nuovo, e ha una discreta 'tara' sui consumi per via del DPF che, a occhio, si beve da 0,5 a 0,8 l/100km. :swear:

Mi conforta però vedere il progressivo e continuo calo dei consumi, vado ormai verso i 50000km e ora con le invernali sono a 6,3 l/100km (le mie invernali sono 205/60 R16 e consumo meno che con le estive suppongo per via della sezione più stretta) seppure con tragitto abbastanza favorevole in quest'ultimo periodo.

Poi, se parliamo di motori diesel, a mio parere i tedeschi (e gli europei in generale) sono più avanti rispetto ai giapponesi... ma proprio per una questione di mercato: fuori dall'europa le auto diesel sono decisamente poco richieste.
Comunque con le nuove generazioni di motori 2.2 direi che il gap è ormai molto ridotto... con il nostro motore invece la differenza si vede ancora abbastanza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 11:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Beh sempre per restare OT :) e parlare di differenze del motore, io non concepisco i motori europei (fam. Fiat e Audi per esempio) con la pompa dell'acqua dentro alla distribuzione. Fosse una catena ok, ma con la cinghia come si fa a vivere con il tarlo che un meccanico "furbo" per risparmiare 50€ di ricambio per la pompa, non la sostituisce?

poi si leggono discussioni (forum 159) di motori gravemente danneggiati a 130.000km. :x

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 10:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ho prestato a mio fratello la 6 140cv per un WE (35anni, moglie e due pargoli... indi tutt'altro che un pilota d'F1): sotto le sue natiche d'uso misto ha fatto i 12km/l, a parità d'uso io sto sui 16... :o

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 12:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Avrà moglie e figli ultra obesi!!!! :lol:

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 14:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Non mi stupisce... io stesso ho delle 'oscillazioni' anche evidenti sul consumo, anche a parità di tragitto... in effetti, non ho mai avuto una macchina dai consumi così tanto sensibili allo stile di guida.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

RamboFCK ha scritto:
Avrà moglie e figli ultra obesi!!!! :lol:

:rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora