melego ha scritto:
Boh,a mia moglie (proprietaria dell'auto) non e' mai arrivata nessuna lettera da Mazda Italia se non quella del richiamo che comunque,avevo gia' installato 4 mesi prima.
Perdonami Gio,non per fare polemica (solo per capire),ma Mikom e' molto soddisfatto della sua assistenza Mazda,sei così lontano da lui?
Ripeto che della mia officina non posso far altro che parlarne bene,sono solo eccessivamente cari.
Ho acquistato l'auto usata nel 2007 ed ho subito mandato a Mazda Italia la cartolina comunicando la variazione...
Circa un anno dopo ho cominciato a ricevere le lettere promozionali e la rivista (una copia).
Ma solo dal 2010 hanno cominciato a inserire i dati dei miei tagliandi nel database Mazda...
quindi il primo tagliando per il quale Mazda mi ha scritto è stato proprio quello dei 180.000Km ... proprio il primo che ho fatto fare fuori dalla rete Mazda ... ironia della sorte
... perchè tanto la garanzia dei 5 anni era scaduta!
Riguardo alla rete di assistenza in zona c'è un conce scandaloso quindi seguendo i consigli del forum mi sono sempre rivolto a Udine che però dista 40km da casa e 60 dall'ufficio...
Puoi ben capire che avevo 2 alternative:
1) perdere mezza giornata di lavoro (o una intera a seconda dell'intervento) e fare 80km (casa-Udine-casa).
2) fare 200km (casa-Udine-lavoro-Udine-casa) e perdere 2-3 ore di lavoro, chiedendo l'auto sostitutiva (per fortuna
gratuita).
Tirando le somme, in meno di 3 anni ho fatto:
- 4 tagliandi 100-120-140-160.000Km
- 2 visite "straordinarie": 102.000Km per rettifica dischi freni ant. e 130.000km per le rondelle.
Lascio a voi i conti di quanti km ho fatto e quante ore di lavoro ho perso pur di mantenere la garanzia... alla fine la scadenza è stata una liberazione.
Se contate anche i costi degli interventi (in totale quasi 2500€ ... in meno di 3 anni!!!)
So cosa state pensando...
Infatti se tornassi indietro...
COL CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!Mi rimane la consolazione di aver salvato il motore (soprattutto grazie al forum) e di avere un auto comunque "in forma"!
Ah.. per la cronaca, la garanzia in 5 anni mi ha coperto la rottura del tendalino... e basta!...
Secondo voi ne è valsa la pena?!?!?
Devo aggiungere un paio di cose...
Udine all'inizio aveva meccanici seri professionali.. negli ultimi tempi però ho avuto
l'impressione che le cose fossero peggiorate.
In provincia di Udine c'era un'altra valida alternativa ma il mio problema di tempi e distanze sarebbe rimasto uguale!