Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

A gennaio letterina di Mazda Italia che mi avvisa dell'imminente tagliandodei 180.000Km...
A febbraio letterina di Mazda Italia che mi ricorda che in gennaio avrei dovuto fare il tagliando dei 180.000Km...

La garanzia è scaduta, il tagliando l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia.. con soddisfazione!

Che faccio?
Aspetto una 3a lettera?
Scrivo una mail per ricordare loro quanto siano ridicoli, quanto sia tragico il capitolo assistenza e competenza... e che si trovino un altro pollo da spennare?

Credo che risparmierò pure quella... tanto non cambia nulla!

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:31 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Boh,a mia moglie (proprietaria dell'auto) non e' mai arrivata nessuna lettera da Mazda Italia se non quella del richiamo che comunque,avevo gia' installato 4 mesi prima.
Perdonami Gio,non per fare polemica (solo per capire),ma Mikom e' molto soddisfatto della sua assistenza Mazda,sei così lontano da lui?
Ripeto che della mia officina non posso far altro che parlarne bene,sono solo eccessivamente cari.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 10:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

io non ho mai ricevuto lettere che mi avvisassero dell'imminente scadenza dei termini per il tagliando;
dall'aprile del 2004 ad ora, solo il richiamo per il coperchio delle punterie. Si ricordano solo del "cambio di stagione"
per i controlli (non gratuiti).

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 10:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Meno male che non sono il solo,ho anche pensato che non mi cagassero perche' gli ho rotto gli zebedei :lol: :lol: :rofl: :D
Gli opuscoli del winter e summer check arrivano anche a me,ma non la portano nemmeno in officina l'auto.
Poi e' strano....sara' programmata la cosa o sara' pura e semplice casualita'?
Gli opuscoli mi arrivano 20gg dopo il tagliando e quindi non saprei cosa andarci a fare.
E loro lo sanno perche' i tagliandi sono registrati. :!:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 11:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

melego ha scritto:
Boh,a mia moglie (proprietaria dell'auto) non e' mai arrivata nessuna lettera da Mazda Italia se non quella del richiamo che comunque,avevo gia' installato 4 mesi prima.
Perdonami Gio,non per fare polemica (solo per capire),ma Mikom e' molto soddisfatto della sua assistenza Mazda,sei così lontano da lui?
Ripeto che della mia officina non posso far altro che parlarne bene,sono solo eccessivamente cari.

Ho acquistato l'auto usata nel 2007 ed ho subito mandato a Mazda Italia la cartolina comunicando la variazione...
Circa un anno dopo ho cominciato a ricevere le lettere promozionali e la rivista (una copia).

Ma solo dal 2010 hanno cominciato a inserire i dati dei miei tagliandi nel database Mazda...
quindi il primo tagliando per il quale Mazda mi ha scritto è stato proprio quello dei 180.000Km ... proprio il primo che ho fatto fare fuori dalla rete Mazda ... ironia della sorte :lol: ... perchè tanto la garanzia dei 5 anni era scaduta!

Riguardo alla rete di assistenza in zona c'è un conce scandaloso quindi seguendo i consigli del forum mi sono sempre rivolto a Udine che però dista 40km da casa e 60 dall'ufficio...
Puoi ben capire che avevo 2 alternative:
1) perdere mezza giornata di lavoro (o una intera a seconda dell'intervento) e fare 80km (casa-Udine-casa).
2) fare 200km (casa-Udine-lavoro-Udine-casa) e perdere 2-3 ore di lavoro, chiedendo l'auto sostitutiva (per fortuna gratuita).

Tirando le somme, in meno di 3 anni ho fatto:
- 4 tagliandi 100-120-140-160.000Km
- 2 visite "straordinarie": 102.000Km per rettifica dischi freni ant. e 130.000km per le rondelle.

Lascio a voi i conti di quanti km ho fatto e quante ore di lavoro ho perso pur di mantenere la garanzia... alla fine la scadenza è stata una liberazione. :rock:

Se contate anche i costi degli interventi (in totale quasi 2500€ ... in meno di 3 anni!!!)

So cosa state pensando... :fubar: :lol:
Infatti se tornassi indietro... COL CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!

Mi rimane la consolazione di aver salvato il motore (soprattutto grazie al forum) e di avere un auto comunque "in forma"!

Ah.. per la cronaca, la garanzia in 5 anni mi ha coperto la rottura del tendalino... e basta!...
Secondo voi ne è valsa la pena?!?!? :^)

Devo aggiungere un paio di cose...
Udine all'inizio aveva meccanici seri professionali.. negli ultimi tempi però ho avuto l'impressione che le cose fossero peggiorate.
In provincia di Udine c'era un'altra valida alternativa ma il mio problema di tempi e distanze sarebbe rimasto uguale! ;(

Sono un automobilista..
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 11:42 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

con me sfondi una porta aperta nel senso che preferisco perdere mezza giornata di lavoro ma sapere che l'auto e' seguita da persone esperte che hanno voglia di lavorarci accanto anche a costo di fare qualche km.
Questa cosa l'ho fatta per anni con la Seat,andavo a Piacenza a fare i tagliandi fino a quando non ha deciso di chiudere a causa degli alti costi di gestione che gli imponeva la ex Autogerma ora VW italia.
Quella di Parma invece e' fallita e godo perche' hanno raccolto quello che hanno seminato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 12:02 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

GioSM75 ha scritto:

Mi rimane la consolazione di aver salvato il motore (soprattutto grazie al forum) e di avere un auto comunque "in forma"!

hai salvato il motore ?... forse mi sono perso qualcosa di essenziale sul forum ?
Puoi spiegarmi meglio ?

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 12:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

cercati il topic delle rondelle iniettori.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 13:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ecco qua...
viewtopic.php?t=13932

Sono solo 27 pagine!!!!!!!! :lol: ;)

Sono un automobilista..
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 22:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

GioSM75 ha scritto:
Udine all'inizio aveva meccanici seri professionali.. negli ultimi tempi però ho avuto l'impressione che le cose fossero peggiorate.

Secondo me tutto ha avuto inizio quando hanno assorbito il marchio Chevrolet... Comunque gli ultimi due tagliandi li ho fatti a Palmanova

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora