Salve a tutti, ho fatto la pulizia del debimetro seguendo le varie istruzioni lette nei vari forum oltre a questo.
Ho comprato uno spray dry per la pulizia dei contatti in un negozio di componenti elettronici ( speso euro 3,90).
Il debimetro è fisso nel cilidro-ovale che va dalla scatola filtro al manicotto del turbo questo è quello che monta la mia mazda 2006 1600 td.
http://www.italiaricambi.it/product/455/Debimetro-Originale-Pierburg-7.28342.06.0.html Ho smontato solo il manicotto lasciando il debimetro attaccato al coperchio del filtro perchè tanto da quella parte non è possibile fare la pulizia in quanto c'è un reticolato che impedisce l' accesso agli ogetti.
La famosa pallina del sensora è di colore arancio è si trova sulla parte superiore, effettivamante era molto sporco ma con lo spray si è subito pulito, poi ho pulito tutte le parti in plastica con uno straccio facendo molta attenzione a quello che toccavo. Poi ho rimontato il tutto.
Diciamo che subito si sono avvertiti dei benefici, comunque la devo provare bene poi vi farò sapere.