martedì 22 marzo 2011, 14:28
rocknrolf ha scritto:Ad oggi non si sa ancora niente. Domani sarà un mese.
martedì 22 marzo 2011, 14:39
martedì 22 marzo 2011, 15:01
martedì 22 marzo 2011, 15:21
PRINZ ha scritto:Il nostro amico è in vena di revivals!
martedì 22 marzo 2011, 15:39
onef ha scritto:PRINZ ha scritto:Il nostro amico è in vena di revivals!
A dir la verità mi verrebbe più voglia di prendere una mazza, andare in concessionario e sistemare un paio di cosette col concessionario e l'ispettore mazda, alla maniera di Verducci di Zelig:
Ha haaaa, tu mi dici che è normale che un motore diesel dopo 150.000 km si fonda e che non è colpa vostra?!?!?!
Eh spatapinf e spatapunf con la mazza da baseball.......e vediamo se adesso la pensi ancora così!!?!??
Invece mi sto solo informando sulla "affidibalitià" dei motori mazda riesumando i casi che secondo il mio concessionario e la stessa mazda invece NON esistono!!!
martedì 22 marzo 2011, 15:47
martedì 22 marzo 2011, 15:49
GioSM75 ha scritto:onef ha scritto:PRINZ ha scritto:Il nostro amico è in vena di revivals!
A dir la verità mi verrebbe più voglia di prendere una mazza, andare in concessionario e sistemare un paio di cosette col concessionario e l'ispettore mazda, alla maniera di Verducci di Zelig:
Ha haaaa, tu mi dici che è normale che un motore diesel dopo 150.000 km si fonda e che non è colpa vostra?!?!?!
Eh spatapinf e spatapunf con la mazza da baseball.......e vediamo se adesso la pensi ancora così!!?!??
Invece mi sto solo informando sulla "affidibalitià" dei motori mazda riesumando i casi che secondo il mio concessionario e la stessa mazda invece NON esistono!!!
Ti posso capire...
Purtroppo però i messaggi su un forum non hanno alcuna valenza in tribunale...
martedì 22 marzo 2011, 15:54
martedì 22 marzo 2011, 15:57
melego ha scritto:Guarda,capisco benissimo il tuo stato d'animo e te lo dice uno che e' sempre stato contrario a Mazda.
Pero',in questo caso,le rotture dei motori avevano tutte una causa in comune,ossia la mancanza d'olio dovuta al problema delle rondelle.
Se poi mi vieni a dire che Mazda dovrebbe fare un richiamo o avvisare i clienti,sfondi una porta aperta con me.
Ma da come hai scritto,il problema e' la fusione della bronzina sul piede di biella che e' il danno classico da mancanza di lubrificazione.
Ti possono anche aver detto che l'olio c'era,ma comunque,in quel momento,tra albero motore e biella di olio non ce n'era ed e' pure mancato anche per un bel po' di tempo perche' anche per 2secondi ad esempio,le bronzine non fanno niente se girano senza olio che e' il caso di quando accendi il motore.
Bisognerebbe anche controllare con molta attenzione la pulizia della cipolla di pescaggio olio perche' se quella e' sporca,puoi avere dentro tutto l'olio del mondo,ma non passando,si crea il problema che hai descritto.
I motori hanno bisogno di olio come noi di respirare.
martedì 22 marzo 2011, 15:59
melego ha scritto:non serve a nulla nemmeno questo,purtroppo.
gia' provata questa strada tempo fa.
stampano le vostre lamentele,le mettono in bagno e le usano al posto della carta igienica.
Purtroppo,al momento,l'unico modo per poter fare qualcosa di serio e concreto e' contattare un legale e intraprendere una lunga e costosa causa.
Ma devi farlo privatamente.