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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 6:41 
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Hard Tuner
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mrmc ha scritto:
qui si parla di motori interi a rischio rottura.. e non sprecano nemmeno 60cent di posta prioritaria.. è ridicolo

i

si,e' proprio su questo punto che la questione mi lascia perplesso.
Tanto ormai,hanno perso credibilita' in ogni caso in questi ultimi 5 anni,dimostrare un minimo di dignita' non costerebbe molto.
Ma a questo punto,temo sia quello che sperano,così vendono un po' di motori e ci guadagnano dei bei soldini che non sono entrati a causa delle vendite quasi azzerate.


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 8:55 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 13:41
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perchè se dovessi fondere secondo te gli comprerei un motore nuovo?

se si può recuperare sistemerei il mio, s eno la schiaccerei e cambierei auto ( e marca ovviamente )..

in ogni caso mazda non mi vede +.

ora proviamo a fare sto benedetto lavoro di "salvataggio", qualcuno sa dirmi in sintesi e per punti quali sono le cose da sostituire e/o da controllare con esattezza? almeno do un incipit al mio meccanico.. appunto perchè mazd anon mi vede +


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 9:03 
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Hard Tuner
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c'e' un sacco di gente che se rimane a piedi che fa?
La cosa piu' logica,va in Mazda e loro gli cambiano il motore di sana pianta.
Purtroppo il forum non le leggono tutti gli utenti,il 95% si fida ciecamente del meccanico,mio padre compreso,che sarebbe il primo ad essere inculato.
E in un topic sempre qua' dentro,ad un utente gli hanno sostituito 4000€ di pezzi e il problema non era quello.
Purtroppo non c'e' piu' professionalita'
Per il lavoro c'e' da togliere il coperchio valvole,sfilare gli iniettori (sperando che escano),sostituire le rondelle richiudere.


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 9:25 
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Bagaglio
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ok perfett.. guarda l'auto è di mio padre ( ma la uso + io che lui ).. pensa che lui non sa nemmeno usare internet..

io mi sono incaponito e ho voluto cercare di capire da dove potesse derivare il problema.. perchè è inacettabile che un moderno diesel consumi olio cosi.. manco un'alfasud degli anni 80...

squello che è ridicolo è che come mio padre ce ne sono tanti ( credo ) e molti ( credo ) non sanno nemmeno cosa sia un forum, e molti di questi ( credo ) magari hanno anche sfondato tutto..


questa non è la professionalità che mi aspetto da un marchio a cui abbiamo lasciato 25.000€ 5 anni fa..

una lettera prioritaria a loro "non costava nulla" , ma chissà a quanta gente avrebbe fatto risparmiare migliaia di €


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 9:51 
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adesso non paragoniamo l'alfasud,li c'erano altri problemi :D
qua' il problema sta nel dimensionamento di una rondella del c@@@o che Mazda ha sbagliato e pur di ametterlo,o lo fa di nascosto al tagliando dei 120000km,oppure piuttosto che ammetterlo,perde molti dei pochi clienti affezzionati che le sono rimasti.
Ma se questa e' la loro politica,si arrangino.
Comunque,dalle altre parti non credere sia molto meglio,se c'e' una *m@@@* nel progetto,sta tranquillo che fanno di tutto per insabbiarla o tenerla nascosta.
Sopratutto in Italia dove le associazioni consumatori sono piu' latitanti di un boss della camorra. :swear:


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 11:12 
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Per dirne una, ad un nostro iscritto che vive in Germania è stata sostituita la m6 mps nuova, perchè faceva uno "strano romore" dal motore.
Hanno tentato di toglierlo smontandola, ma vista lìimpossibilità è bastata una lettera dell'avvocato dell'assicurazione (quella dell'automobilista) e quindi gratuita per il cliente e la concessionaria ha fornito una vettura uguale e nuova! ;)

n.b.: in Germania costa circa la metà che qui sia l'assicurazione che la tassa di circolazione, forse meno della metà! :@ :@

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 11:17 
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Messaggi: 1993
Località: Parma
eh va beh,siamo alle solite,ci lamentiamo ma non facciamo niente per migliorare il sistema.
Negli altri stati,prima di tutto c'e' una mentalita' diversa ,molto diversa.
E sempre negli altri stati la gente se e' scontenta,lotta per i loro diritti e vince.
Noi ci *ca@@i* solo perche' l'arbitro ha fischiato un rigore contro alla nostra squadra del cuore.


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 11:25 
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diciamo che in italia ci facciamo sempre tartassare e non facciamo/diciamo nulla.
io cambio assicurazione quasi tutti gli anni (vado dove costa meno, tanto i periti sono sempre gli stessi). per il gasolio... vado in slovenia perchè ne ho la possibilità, ma sarei tentato sul serio a boicottare i benzinai per un po' a favore dei mezzi pubblici.


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 11:30 
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per quanto concerne le rondelle... una fonte interna mi disse che a roma non sanno a chi mandare la lettera di richiamo, perciò hanno demandato all'iniziativa di ogni concessionaria.
a me le hanno sostituite al tagliando dei 120.000 (ed erano sane), ma a 175.000 km mi sono arrivate lettera e mail dal concessionario che mi invitava a lasciare 4 ore l'auto per la sostituzione delle stesse. e come me molti altri. l'intervento (fuori garanzia) è stato gratuito.


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MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 18:34 
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va beh a questo punto allora domani provo a chiamare in mazda e sentire cosa mi dicono..se ci scapp ala riparazione gratuita direi che è meglio


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