Ragazzi vi prego aiutatemi! Non so più dove sbattere la testa :
Ho 200000 km e fino a un annetto fa tutto è andato per il meglio.
Poi mi si è manifestato questo problema:a basso regime di giri, solitamente quando mi avvicino ad una rotonda e tolgo l'acceleratore per poi ridarlo all'uscita della stessa, l'auto ha un sussulto e, la maggior parte delle volte mi si accendono le 2 spie (correlate) di controllo motore e antipattinamento e l'auto non fa più dei 50 km/h. A quel punto devo accostare a destra della strada, spegnere e riaccendere dalla chiavetta e tutto torna ok.
All'assistenza ufficiale mi hanno cambiato subito l'EGR 420 €
, per qualche tempo ok poi ha ripreso a farlo.
Mi han cambiato il filtro del gasolio (80 €) ma niente! Nemmeno loro sanno cosa può essere. Mi sembra un problema elettronico ma dopo le cifre spese non voglio più portarla all'assistenza ufficiale perchè ormai c'ho litigato!
dopo che l'ultima volta volevano cambiarmi il sensore sulla pompa del gasolio (altri 350€)!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Almeno potrei "indirizzare" qualcuno per risolvermelo azzzz......
Ho provato a inserire nel serbatoio il prodotto per pulire gli iniettori... NIENTE !!!
I codici di errore che sulla centralina sono:P0402 (sempre EGR) e P0093. Ho guardato sul manuale d'officina ma lo 0093 può significare un sacco di cose!! AIUTATEMI VI PREGO!!!