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MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 14:19 
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intendevo a Mazda Italia! ;)

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MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 10:46 
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a me sarebbe bastata una lettera prioritaria in cui venivo avvisato che la mia auto POTEVA avere quel difetto, e di farla controllare alla svelta ( anche a pagamento, meglio 200€ che 5000€ )...

questa è serietà?

io sono un ultra fan dei jap ( studiando ing meccanica so benissimo quanto siano avanti e meticolosi ), però forse a questo giro ho sbagliato marchio :D , anche se cmq gli errori ci possono stare , progettare un'auto significa dimensionare migliaia di componenti , molti dei quali con pagine e pagine di calcoli ( se vedeste quanto ci vuole a dimensionare un cambio vi mettereste le mani nei capelli ), altri con 2-3 formuline ( come appunto delle rondelle di tenuta ), la serietà dell'azienda ( o dell'assistenza inq uesto caso ) si dimostra però riconoscendo i propri errori e cercando di porvi rimedio, non negando l'evidenza.


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mrmc ha scritto:
a me sarebbe bastata una lettera prioritaria in cui venivo avvisato che la mia auto POTEVA avere quel difetto, e di farla controllare alla svelta ( anche a pagamento, meglio 200€ che 5000€ )...

questa è serietà?

io sono un ultra fan dei jap ( studiando ing meccanica so benissimo quanto siano avanti e meticolosi ), però forse a questo giro ho sbagliato marchio :D , anche se cmq gli errori ci possono stare , progettare un'auto significa dimensionare migliaia di componenti , molti dei quali con pagine e pagine di calcoli ( se vedeste quanto ci vuole a dimensionare un cambio vi mettereste le mani nei capelli ), altri con 2-3 formuline ( come appunto delle rondelle di tenuta ), la serietà dell'azienda ( o dell'assistenza inq uesto caso ) si dimostra però riconoscendo i propri errori e cercando di porvi rimedio, non negando l'evidenza.



hai ragione da vendere...

"purtroppo" quel motore viene assemblato così dal 1997, ma al tempo le potenze e le pressioni erano diverse. sulle premacy, ad esempio, non ha mai causato danni.
poi hanno dovuto fare i conti col common rail da 136 cv.
comunque ho sentito molti meccanici in merito, e tutti dicono che questo tipo di problema ce l'hanno avuto molte auto di molte marche, sottolineando che per arrivare a rompere il motore c'è bisogno di trascurare l'auto ed imperizia in coloro che fanno i tagliandi. :wasntme:
mah...


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MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 14:11 
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poi va aggiunto che Mazda ha gli iniettori immersi nel coperchio,se fossero esterni al circuito,non accadrebbe niente di drammatico.


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 18:34 
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ritirata stasera dal meccanico di fiducia, vediamo se ho risolto o meno.. speriamo..

tra 1000km controllo il livello e si capirà subito


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 20:15 
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spesa?


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 23:01 
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Bagaglio
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100€ comprese ranelle e rabbocco 1kg d'olio ( agip synt 2000 )


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 23:17 
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Come "rabbocco"? Non ti hanno svuotato la coppa e pulito il pescante? Male! :^)

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MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 6:42 
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Vala' che olio,l'Agip sint 2000,olio di almeno 25 anni che al supermercato costa 15€ x 4 litri.
Ma come c@@@o si fa a metterci quell'olio?
E poi come detto da Prinz,andava smontata la coppa e pulita la cipolla perche' se le rondelle sono andate,la cipolla e' sicuramente incrostata.


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