mrmc ha scritto:
a me sarebbe bastata una lettera prioritaria in cui venivo avvisato che la mia auto POTEVA avere quel difetto, e di farla controllare alla svelta ( anche a pagamento, meglio 200€ che 5000€ )...
questa è serietà?
io sono un ultra fan dei jap ( studiando ing meccanica so benissimo quanto siano avanti e meticolosi ), però forse a questo giro ho sbagliato marchio
, anche se cmq gli errori ci possono stare , progettare un'auto significa dimensionare migliaia di componenti , molti dei quali con pagine e pagine di calcoli ( se vedeste quanto ci vuole a dimensionare un cambio vi mettereste le mani nei capelli ), altri con 2-3 formuline ( come appunto delle rondelle di tenuta ), la serietà dell'azienda ( o dell'assistenza inq uesto caso ) si dimostra però riconoscendo i propri errori e cercando di porvi rimedio, non negando l'evidenza.
hai ragione da vendere...
"purtroppo" quel motore viene assemblato così dal 1997, ma al tempo le potenze e le pressioni erano diverse. sulle premacy, ad esempio, non ha mai causato danni.
poi hanno dovuto fare i conti col common rail da 136 cv.
comunque ho sentito molti meccanici in merito, e tutti dicono che questo tipo di problema ce l'hanno avuto molte auto di molte marche, sottolineando che per arrivare a rompere il motore c'è bisogno di trascurare l'auto ed imperizia in coloro che fanno i tagliandi.
mah...