Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buongiorno a tutti!
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 11:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Domani ritiro la CX7 2.2 diesel tourer pack nera.....

L'auto è di moglie mentre io ho un Touareg V6 tdi.... non vedo l'ora di confrontarli .... vi posterò presto le mie opinioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno a tutti!
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 21:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

repa ha scritto:
Domani ritiro la CX7 2.2 diesel tourer pack nera.....

L'auto è di moglie mentre io ho un Touareg V6 tdi.... non vedo l'ora di confrontarli .... vi posterò presto le mie opinioni.

... e al bimbo un ROOMSTER? :D :D :D :D

comunque..apparte lo scherzo, ben venga questo confronto, anche se mi sa che e' perso gia' in partenza...penso che per motore e meccanica stiamo li', ma WW,in fatto di qualita' e ingegno costruttivo non ha rivali

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 22:32 
Non connesso
Moderatore Mazda2
Moderatore Mazda2

Comune e provincia: TARANTO
Complimenti ed auguri! :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 16:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ecco le mie prime opinioni (dopo un centinaio di chilometri)
Premetto che son ben conscio di paragonare due auto che hanno un prezzo di acquisto molto differente per cui non ritengo corretto criticare la minor qualità dei materiali o alcune pecche di finitura (certo che il cavo "a vista" dello specchietto interno è tremendo....) tuttavia ci sono un paio di aspetti che mi hanno lasciato perplesso (e chiedo la vostra opinione a riguardo): innanzitutto la pessima insonorizzazione: non del motore ma dei pneumatici (onnipresente e fastidioso rumore di rotolamento) e in generale delle sospensioni: ogni asperità dell'asfalto si trasmette nell'abitacolo con un tonfo sordo poco rassicurante (mi ricorda la mia precedente BMW con le runflat ...)
LA CX7 sostituisce una Mazda5 e vi assicuro che il confort acustico di quest'ultima per quanto riguarda sospensioni + pneumatici era decisamente superiore.
Un altro aspetto è la leggerezza delle porte e il loro rumore di "lamierina" al tatto ...anche qui la mazda5 "sembrava" più robusta...
Per finire i "difetti" lo specchietto interno vibra perennemente (credo proprio sia un difetto di progettazione)...

I pregi: innanzitutto la linea, elegante, aggraziata e sportiva.
Il comportamento dinamico (ma mi riservo di portarla su qualche strada più probante) il touareg è più impacciato e più lento nei cambi di direzione (nonchè più sottosterzante)....
i consumi: con il VW (3.0 tdi - 240 cv automatico) intorno ai 8.5 km/litro, qui siamo (nei primi 100 km) intorno agli 11,5 km/l e "ad occhio" le prestazioni non sono così distanti.

é tutto per il momento, aspetto vostri commenti....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 22:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Dopo oltre 25000 km io concordo con di te per quanto riguarda il rumore di rotolamento dei pneumatici, a cui aggiungerei un bel fruscio aerodinamico, e la sonorita' metallica di quando si chudono le porte, sopratutto le posteriori.
Per il resto, lo specchietto non vibra e le sospensioni non sono rumorose.
Concludo ribadendo che per rapporto qualita' prezzo e per la linea, senza dimenticare i bassi consumi, il cx7 abbia poche rivali per ora.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 12:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

..confermo....possessore cx7 diesel con quasi 10.000 klm.....molto forte il rumore esterno compreso il fruscio......
alcune "dimenticanze" davvero incomprensibili....il porta oggetti e tanti pulsanti non illuminati (quelli del tettino elettrico,quelli per ripiegare gli specchietti,quelli per bloccare i vetri ecc)......
per fortuna la linea davvero attraente mi fa dimenticar tali peccatucci.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 17:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

23000 km e rotti
rumore nell'abitacolo = ZERO (0)
rotolamento, e' si, presente, ma assolutamente non fastidioso;
sospensioni si, un po' rigidine, ma non rumorose o "elastiche"; a me (personalmente) trasmettono molta sicurezza a tutte le velocita' e con bello e cattivo tempo.....
ci sei forse andato troppo pesante e forse con i preconcetti di chi si e' seduto su un SUV tedesco che mi immaggino sia di un'altro pianeta...ripeto questa macchina la puoi solo paragonare a auto giapponesi come lei o al massimo FRANCESI o ITALIANE.. lasciamo perdere i tedeschi.....poi ci sta che ognuno posti le proprie impressioni; ma gia' sapevo in partenza che i difetti avrebbero avuto il sopravvento sui pregi ...almeno cosi' mi sembra dal discorso....poi correggimi se sbaglio...ma ques'auto (e chi legge in questo sito e' ben istruito e conscio perche' ne abbiamo tutti noi parlato a lungo) ha particolari difetti.... ma la devi avere a "prescindere" .... senno' non sara' mai "amore" .....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 17:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Quasi 4tons per portare a spasso due persone! LOL
Scherzo eh! Complimenti per gli acquisti molto cool ma poco "eco"-sostenibili ;).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 12:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

-------------
alcune precisazioni:
- il paragone di rumorosità è fatto con la mazda 5 appena sostituita (2.anni; 45.000 Km; ZERO problemi), non con il Touareg: non mi sogno di fare paragoni con un'auto che costa circa 20.000 euro in più... rimango sorpreso che sia più insonorizzata, e in generale più "stagna" la 5 (che costa circa 10.000 euro i meno del CX7)...
- se avessi avuto preconcetti di sorta non avrei comprato neanche la 5....
-
*m@@@* ha scritto:
Quasi 4tons per portare a spasso due persone! LOL
Scherzo eh! Complimenti per gli acquisti molto cool ma poco "eco"-sostenibili ;).

- vero... per lo meno sono euro 5 :$ .... il touareg poi è l'auto aziendale, non è colpa mia! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora