Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema iniettori M6
MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 11:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Salve a tutti, ho un M6 SW 2.0 TD 136 CV del 2003 e fino ad ora mai grossi problemi. Qualche giorno fa sono rimasto a piedi in autostrada, il motore si spegneva decelerando o non andava, ma ripartiva subito. Quando si spegneva si accendeva la spia di guasto generico del motore. Sono riuscito pian piano ad uscire e sono arrivato al meccanico. Diagnosi: perdita gasolio e cilindro 1 non avviato. Lui non poteva far nulla, ha detto che era un lavoro da pompista. La macchina da fredda non è più partita. Caricata sul carro attrezzi l'abbiamo portata al pompista più vicino.
Oggi mi ha fatto sapere che erano tutti e 4 gli iniettori andati, per acqua nel circuito di alimentazione, pompa, serbatoio, ecc... Ha detto però che è riuscito a "sbloccare" gli iniettori, a revisionarli, senza sostituirli, e che è necessario solo sostituire tutti e 4 i polverizzatori con altri nuovi.
Preventivo: 900 euro. Se avessi voluto sostituire i 4 iniettori 1600 euro.
E' giusto? Io leggevo di un kit di revisione iniettori per il mio motore del costo di circa 600 euro. Ma compreso di manodopera? O solo il costo del kit? E poi questo kit, od in generale una revisione completa degli iniettori, cosa comprende?
I polverizzatori dovrebbero già essere inclusi in questo kit o se devono essere sostituiti come nel mio caso vanno cmq presi a parte?
In sostanza, il prezzo richiesto ci può stare, è nella norma, oppure mi sta fregando?
Grazie a tutti,
ciao
Andrea

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori M6
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

sei gia' fortunato che avendo il 136 c'e' il kit di revisione,nella mia 143 sono da cambiare direttamente.
Il prezzo puo' andare bene tra kit e lavoro.
ormai andare in officina per lavori del genere,andare vicino ai 1000€ e' un attimo. :devil: :swear:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Problema iniettori M6
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:52 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
andreaalt ha scritto:
Salve a tutti, ho un M6 SW 2.0 TD 136 CV del 2003 e fino ad ora mai grossi problemi. Qualche giorno fa sono rimasto a piedi in autostrada, il motore si spegneva decelerando o non andava, ma ripartiva subito. Quando si spegneva si accendeva la spia di guasto generico del motore. Sono riuscito pian piano ad uscire e sono arrivato al meccanico. Diagnosi: perdita gasolio e cilindro 1 non avviato. Lui non poteva far nulla, ha detto che era un lavoro da pompista. La macchina da fredda non è più partita. Caricata sul carro attrezzi l'abbiamo portata al pompista più vicino.
Oggi mi ha fatto sapere che erano tutti e 4 gli iniettori andati, per acqua nel circuito di alimentazione, pompa, serbatoio, ecc... Ha detto però che è riuscito a "sbloccare" gli iniettori, a revisionarli, senza sostituirli, e che è necessario solo sostituire tutti e 4 i polverizzatori con altri nuovi.
Preventivo: 900 euro. Se avessi voluto sostituire i 4 iniettori 1600 euro.
E' giusto? Io leggevo di un kit di revisione iniettori per il mio motore del costo di circa 600 euro. Ma compreso di manodopera? O solo il costo del kit? E poi questo kit, od in generale una revisione completa degli iniettori, cosa comprende?
I polverizzatori dovrebbero già essere inclusi in questo kit o se devono essere sostituiti come nel mio caso vanno cmq presi a parte?
In sostanza, il prezzo richiesto ci può stare, è nella norma, oppure mi sta fregando?
Grazie a tutti,
ciao
Andrea

quanti km hai?
i meccanici stanno poco a dire di sostituire...
io prima farei un tentativo a rimontarli senza fare nulla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora