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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:45 
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da quella foto infatti sembrerebbero esser diescretamente luminose, o almeno molto di più di ltre aftermarket che ogni tanto incrocio che appaiono veramente fioche fioche, ad es (non me ne voglia diogene):

Immagine
queste sembrano veramente scarse...

resta poi il problema che sul muso della M3 non saprei proprio dove montarle, l'unica posizione decente sulle 2 griglie laterali... ma sul 2.2 dietro ad una di queste c'è l'intercooler e mi scoccia parzializzare la presa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 13:50 
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Aoh, è quello che ho fatto io: d'altronde, non è che ci fossero tante alternative... e comunque il mio installatore, col quale ho discusso di 'sta cosa (ci capisce parecchio di meccanica in generale, anzi molto di più di certi meccanici che lo fanno di professione), mi ha detto di non stare a preoccuparmi che di aria ne passa comunque! ;)
Guardando la tua foto si nota come quelle non illuminino proprio per terra...
Poi aggiorno un attimo: prima, dal balcone (al 2° piano rialzato!!!) ho visto la mia ragazza che tornava dal lavoro e ti garantisco che dall'alto la luce si vedeva bene eccome! Ed è anche una bella giornata di sole! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 13:52 
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Eh, anche lui ne ha messa una davanti all'intercooler, vediamo un po' se regge la turbina! :lol:
Rambo, vai a farti qualche giro in pista e sappici dire! :rofl: :rofl:

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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 14:01 
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RamboFCK ha scritto:
Io le ho pagate meno... :^)
Le dimensioni, così a memoria, sono all'incirca 12/13cm di larghezza, un paio in altezza e circa 3 in profondità... ci avevo dato una misurata "a spannella" appena tolte dalla scatola per vedere se stavano dove le volevo mettere (e poi le ho messe) ;)


Intanto grazie della risposta!
Ho scoperto l'inghippo:
ne esistono due versioni, a 4 e 8 led, io probabilmente ho visto il prezzo degli 8 led.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 20:17 
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Ecco il risultato del nostro lavoro...ovviamente i fanali a led sono sotto chiave e si accendono solo se sono spente le posizioni..appena le accendo i led diurni si spengono...abbiamo fatto le sedi nelle coperture del paraurti...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 16:52 
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Messaggi: 2113
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Sono sempre i Day Light 4 della Philips come i miei?
Tu hai un paraurti diverso dal mio, ma indipendentemente da questo anche tu hai fatto un bel lavoro! :rock:

PRINZ ha scritto:
Eh, anche lui ne ha messa una davanti all'intercooler, vediamo un po' se regge la turbina! :lol:
Rambo, vai a farti qualche giro in pista e sappici dire! :rofl: :rofl:

Oh gufo, mi devo dare una toccata???
Scherzi a parte, con l'arrivo dell'estate terrò sotto controllo la lancetta della temperatura: penso che se supera l'estate senza problemi possa far star tranquilli tutti! ;)

mazdaspeed ha scritto:
RamboFCK ha scritto:
Io le ho pagate meno... :^)
Le dimensioni, così a memoria, sono all'incirca 12/13cm di larghezza, un paio in altezza e circa 3 in profondità... ci avevo dato una misurata "a spannella" appena tolte dalla scatola per vedere se stavano dove le volevo mettere (e poi le ho messe) ;)


Intanto grazie della risposta!
Ho scoperto l'inghippo:
ne esistono due versioni, a 4 e 8 led, io probabilmente ho visto il prezzo degli 8 led.

Facile! Io ho avuto modo di vedere tramite il mio venditore le caratteristiche delle 2 tipologie, degli 8 led (che costano quasi il doppio!) non me ne sarei fatto niente, senza contare che essendo più grandi non avrei saputo dove metterli... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 9:02 
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anche nella nuova M6 (non facelift, comunque) il posto per montarle è risicato, quelle a 8 led non potrei metterle, a meno di ingombrare alcune prese d'aria; e allora mi mulina in testa un'idea:
-comprare una centralina che funzioni esattamente come quella Philips (accensione luci diurne all'avviamento e spegnimento quando si attivano le luci di posizione/anabbaglianti);
- collegare alla centralina i fendinebbia;
- sostituire le lampadine dei fendinebbia con delle H11 a led

In pratica userei l'alloggiamento dei fendinebbia per le luci diurne... io non li ho mai usati i fendinebbia, da me non servono, e per quella volta all'anno che c'è un po' di foschia, gli xeno bastano e avanzano...

E' un bel proposito (in più risparmierei forse qualcosina rispetto all'impianto Philips), mi manca solo il tempo per farlo! (e il coraggio di cambiare la lampadina dei fendinebbia, dal manuale sembra un'operazione ben incasinata, soprattutto se l'auto ha l'intercooler)

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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:08 
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No le mie non sono della Philips..anche perchè sono a 5 led...la luce rispetta lo standard delle luci diurne...almeno adesso non devo tenre gli xenon accesi di giorno..ne va del consumo sia di carburante che di lampadine...che in 8 anni non le ho mai cambiate per fortuna :D :D :D :D :D...va bè che ho 40k Km.. :)...


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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 18:34 
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Ciao ragazzi, ho visto anche le luci diurne della Simoni Racing Action ci sono alcuni modelli molto belli. Io sulla mia le metterei nella presa d'aria accanto ai fendinebbia. Date un occhiata al sito è una buona azienda italiana.

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( PRIMA ) Mazda 6 2.2 163cv sw Luxury Silver Lilac, monitor LF9900M, doppio silenziatore Magnaflow inox100%, fari a led.


( ORA ) Mazda CX-3 1.5 105cv Meteor Grey con cerchi da 16" neri, allestimento Evolve con pacchetto Evolve + Navi


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 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 18:45 
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mazdaspeed ha scritto:
mi mulina in testa un'idea:
-comprare una centralina che funzioni esattamente come quella Philips (accensione luci diurne all'avviamento e spegnimento quando si attivano le luci di posizione/anabbaglianti);
- collegare alla centralina i fendinebbia;
- sostituire le lampadine dei fendinebbia con delle H11 a led

In pratica userei l'alloggiamento dei fendinebbia per le luci diurne... io non li ho mai usati i fendinebbia, da me non servono, e per quella volta all'anno che c'è un po' di foschia, gli xeno bastano e avanzano...




non so però quanto sia a norma, anche perchè secondo il codice della strada l'uso dei fendinebbia è consentito solo in caso di scarsa visibilità, e non sono sostititutivi agli anabaglianti in quanto a funzione di luci diurne.

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