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MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 17:23 
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Passeggero
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Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 15:42
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Ciao ragazzi,

torno dopo un po' di tempo perché purtroppo i problemi con la mia mazdina non sono ancora finiti...
Io ho una mazda 3 1.6 105CV del 2006, con impianto GPL Bigas installato successivamente. Vi risparmio tutti i problemi avuti nell'ultimo anno con il gpl, dovuti a quanto pare alla mancata regolazione delle valvole, ma ogni mese e mezzo/due mesi ne ho sempre di nuovi ;(

L'ultimo è un errore nell'accensione di un cilindro: è una cosa che mi era già successa in passato, praticamente la macchina andava a 3 cilindri anzichè 4, ma non sempre, solo in alcuni frangenti....il problema sembrava risolto, ma da un paio di mesi ha ricominciato a farlo. La cosa strana è che lo fa solo a benzina!!! Cioè quando accendo l'auto borbotta un po', si sente che va a 3 cilindri (con tanto di spia avaria motore accesa e lampeggiante), poi quando passo a gas il motore ha uno scatto e tutto fila liscio...Inizialmente ho notato che il problema me lo dava solo se durante la giornata facevo più soste prolungate; se invece andavo a lavoro la mattina e tornavo la sera non mi accorgevo di nulla. Ultimamente però lo fa sempre più spesso...Il mio meccanico dice che potrebbe essere un problema di "polmone" del gpl, che magari perde un pò di gas e mi ha detto di provare ad esaurire il gas e andare un po' a benzina. Provato, ma non cambia nulla, lo fa lo stesso...
Siccome ho già speso un po' di soldini su quest'auto, vorrei evitare di farmi "infinocchiare" da qualche meccanico e accetto suggerimenti su cosa potrebbe essere, così da andare a colpo sicuro!!!
Cosa potrebbe essere? E soprattutto: è pericoloso per il mio motore, cioè rischio di fare danni ulteriori se non rimedio subito???

Aiutooooo


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MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 17:55 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
beh, se il problema ce l'hai quando vai a benzina, proverei a far verificare gli iniettori, la pressione nel rail, il filtro o la pompa.
non penso si tratti di problemi di candele o o bobine in quanto se dovesse essere uno di questi elementi il problema ce l'avresti anche girando a gas...

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