Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 15:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

è senz'altro così! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 16:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sì, a rigor di logica è così, è cmq una modifica all'impianto elettrico del veicolo e alle luci originarie.
Ma ragionando così vorrei ricordare che anche la sostituzione dell'impianto stereo sarebbe fuori legge...
Io le ho montate e ne sono soddisfatto, penso facciano una bella luce (le noto bene dal terrazzo 2° piano rialzato) ma non fastidiosa (nessuno mi ha lampeggiato fino ad ora e sono sempre in giro con la macchina).
Penso che un lavoro fatto con criterio dia poco nell'occhio, a priori. Poi, certo, si possono trovare i "pignoli"... a quel punto bisogna vedere come butta, se hanno voglia di fare la multa o meno... sono grande e vaccinato, so come vanno le cose e se trovo uno competente non mi metto certo a fare storie, magari lo rabbuonisco e chiude un occhio, chi lo sa... :wasntme:

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 16:35 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

il problema è che io non mi fiderei ad andare in giro non proprio in regola, perchè puo' andarti bene N volte, ma basta basta trovare quello coi balls girati che ti schiaffa la multa perchè hai fari spenti (e oltre alla multa c'è 1 punto in meno sulla patente), e poi se i DRL non sono ammessi se c'ha veramente i balls girati, c'e' il ritiro del libretto causa modifica non ammessa dell'impianto di illuminazione e l'obbligo di fare il collaudo con l'auto ripristinata...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 17:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sì, ma per arrivare a ciò siamo proprio a casi limite... rompono i balls per cose ben più gravi, anche se non eccessive... poi, oh, sgraaaaaaaaaaaaaat e speriamo bene!!! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 17:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io avevo la MINI con i fari di profondità e le luci posteriori con trasparente bianco forniti come accessorio direttamente dalla casa madre, ed ogni volta me la tiravano per le lunghe.
Mi son sempre salvato grazie alla brochure MINI dove entrambi gli accessori erano illustrati.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 18:21 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

ok, sembrerebbe che per la 6 in Germania Mazda venda un kit LED per le DRL... chissà quanto costa... chissà se si potra usare in italia (siamo la terra dei cachi), chissà che lo facciano anche per la 3...

Immagine

altre info qui: http://www.mazda.de/showroom/mazda6/accessories/

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 18:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sì, ma così sembra a bocca aperta e sdentata! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 23:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: La Spezia
Mah...io non mi fiderei tanto di quello che mi direbbe un poliziotto di pattuglia (o chi per esso) la sua parola non è legge, a volte (e su questo ho avuto anche svariate conferme) non sanno neanche loro come stanno effettivamente le cose, se proprio ho dei dubbi l'unico che potrebbe darmi una risposta (quasi) certa è l'ingegnere dell'ufficio revisioni e collaudo della MCTC.

In ogni caso secondo me vi state facendo anche troppi problemi, sul libretto di circolazion non è specificato il tipo di sistema di illuminazione in dotazione all'auto, per cui ritengo di poterci montare i fari allo xeno anche su una vecchia Autobianchi A112 se questi (i fari) sono "omologati".

Inoltre, noi mazdisti possiamo giocarci un "jolly" che altri non potrebbero permettersi, di mazda in giro (almeno dalle mie parti) non ce ne sono tante e a meno che non trovo di pattuglia un "mazdista", posso sempre rispondere che i fari diurni a led sulla mia M6 sono si serie...mi dite come potrebbe dimostrare il contrario?

@Rambo, tra i DayLight 4 e l'8 se la misura del faro me lo permette io ci vorrei mettere l'8 solo per il fatto che ha il dimmer, invece mi dici perchè dovrei sciegliere il 4?

saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 22:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

A me quella funzione non interessava: in quanto fanali diurni mi basta vadano di giorno non facendomi accendere il resto, poi al calar del buio accendo le luci della Mazda con annessa strumentazione che quando si fa sera, se no, non si vece una cippa manco dentro all'auto...
Poi sono più piccoli e più facili da inserire... nonchè da installare, c'è solo un cavetto in più oltre a più e meno! ;)
Ah, costano pure la metà poco più... :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 0:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: La Spezia
RamboFCK ha scritto:
A me quella funzione non interessava: in quanto fanali diurni mi basta vadano di giorno non facendomi accendere il resto, poi al calar del buio accendo le luci della Mazda con annessa strumentazione che quando si fa sera, se no, non si vece una cippa manco dentro all'auto...

però anche l'occhio vuole la sua parte e con la funzione dimmer che ha la versione a 8 led, quando la sera accendi i fari, l'intensità dei Led si attenua e non si spengono del tutto come accade invece sui tuoi...credo che vederli accesi anche al buio ha tutto un'altro aspetto, non capisco perchè non hanno messo il dimmer anche sulla versione a 4 led |(

RamboFCK ha scritto:
Poi sono più piccoli e più facili da inserire... nonchè da installare, c'è solo un cavetto in più oltre a più e meno!

permettimi ma non è esatto, tutte e tre le versioni Philips (Daytime, DayLight4, Daylight8) hanno tre fili, l'installazione risulta perciò essere identica per tutte e tre le versioni (ho letto i manuali), l'unica cosa che cambia è appunto la larghezza del faretto (4, 5 oppure 8 led) ma questo non vuol dire che essendo più largo è più difficoltosa l'installazione, dipende solo dallo spazio disponibile che uno ha sulla propria auto e quanto anche nel portafogli ;)

RamboFCK ha scritto:
Ah, costano pure la metà poco più...

questa è l'unica nota dolente, si va dalle circa 85 euro per le DayLight4, circa 110 euro per le Daytime e circa 150 euro per le DayLight8 ...troppo !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora