Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 13:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

nn trovo piu l'ultima cosa che avevos critto in questo post :?:

cmq HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap:

andando da http://www.simonciniammortizzatori.it/ con 80 euro in giornata mi ha smontato il ponte anteriore e rimontato rivedendo l'angolo della campanatura ,ora và perfettaemnte dritta...alla faccia della MAZDA che voleva farmi spendere 700 euro!

appena posso metto la scheda con i dettagli tecnici di come era e di come è adesso

8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 21:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ottimo!Io sto pensando (se alla Mazda non me lo passano in "garanzia") di preparare una scheda di come intervenire per approfittarne al prossimo tagliando... NON IN MAZDA!!!!!!!!
E già che ci sono chissà che almeno non mi migliori un pò la durezza del cambio...
Da qualche parte avevo trovato anche un link a come intervenire per gli "stak" dello sterzo, gli faccio fare anche quello!!! :lol:
Voglio arrivare a rimanere da risolvere solo il discorso DPF, ma vista la spesa per ora mi tocca aspettare...

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 15:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao, come già scritto nei posto precedenti sono da poco possessore di una mazda 6 sw del 2003 136 cv con 90000 km.
Ho il problema della deriva a destra.
Ho portato l'auto dal concessionario il quale gli ha fatto fare la convergenza da un gommista esterno però il problema è aumentato.
Facendo presente al concessionario la modifica da voi descritta nel forum lui mi ha risposto che è già stata fatta e se non sricordo male lui l'ha chiamata "riposizionamento della slitta".
Il gommista gli ha detto che il problema sono le gomme.
ci sono montate delle good year nct 5 con codice velocità V tranne sull'anteriore sinistro che è montata una W (mah).
Mi sono accorto che sul foglio con gli indici della convergenza come modello di auto c'è segnato mazda 6 sw 2007. Ma il modello 2007 non è la seconda serie?
Oltre alle gomme con i codici diversi non vorrei che il gommista abbia usato dei parametri errati.
Che ne pensate?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 22:01 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
penso che potresti avere ragione.
ma è anche vero che le gomme potrebbero avere una spalla diversa, e sopratutto essere montate male ed incidere negativamente sulla convergenza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 12:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Quasi Quasi provo a scambiare quella con il codice diverso con una posteriore; magari cambia qualcosa

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@Mostrillo:
Ma che t'hanno fatto... un puzzle!!!!

Premetto che la mia del 2004 tira ancora a destra,+o- 1mt ogni 50...

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 22:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

anche la mia tira a destra nonostante l'intervento del conce quando era ancora in garanzia,
ho notato però che quando scambio i pneumatici il difetto scompare per qualche tempo, per poi ritornare.
misteri mazda?

Fiat 500 D (1964).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 21:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

La mia lo fa in maniera quasi impercettibile. Non dà ancora fastidio, magari se le gomme si consumano peggiorerà...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 13:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti,
grazie a voi ho risolto il problema del consumo d'olio anomalo ( o perlomeno ho trovato la causa e fatta riparare) ed ora vedo che vi occupate anche di problemi relativi a direzionalità e rumori strani allo sterzo in fase di manovra.
Premetto che possiedo una M6 2000 diesel del 2005 136cv, con 83000km (spero siano originali....) e praticamente da appena presa, 1 anno e mezzo fa, ho notato la tendenza a dx e uno strano attrito-rumorino in fase di sterzata da fermo. Le gomme montate sono le Continental Contisport contact3 225/45 R17 in W, mentre le precedenti erano le Contact2, quindi tra le migliori (presumo). Ho effettuato + volte la convergenza, senza appianare il difetto (rimane la tendenza a dx, se pur minima) mentre per i rumori in manovra nessuno ha saputo darmi una risposta. La Mazda non l'ho contattata, avendo passato ormai la garanzia e avendone avuto, in precedenza, risposte evasive sul tema delle rondelle agli iniettori. Ho letto in queste 4 pagg di discussioni di interventi, di kit, ma non ho capito in effetti di cosa si tratta; potete riassumere brevemente, laddove esista effettivamente uno specifico problema cui ricondurre anche il mio appena citato? Si tratterebbe cmq di un problema serio, visto che sono passati + di 30000 km dall'acquisto e non ho notato l'intensificarsi del fenomeno sterzo?
Grazie a tutti e ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 12:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Per lo sterzo va ingrassato il piantone periodicamente, per la deriva c'è un kit specifico che Mazda mi ha dato da poco e che farò fare al mio meccanico appena ho/ha tempo poi vediamo se migliora o meno.
Tutto nella norma, insomma, tranquillo! :lol:

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora