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MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 13:55 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 14:58
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nn trovo piu l'ultima cosa che avevos critto in questo post :?:

cmq HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap:

andando da http://www.simonciniammortizzatori.it/ con 80 euro in giornata mi ha smontato il ponte anteriore e rimontato rivedendo l'angolo della campanatura ,ora và perfettaemnte dritta...alla faccia della MAZDA che voleva farmi spendere 700 euro!

appena posso metto la scheda con i dettagli tecnici di come era e di come è adesso

8)


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MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 21:50 
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Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
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Ottimo!Io sto pensando (se alla Mazda non me lo passano in "garanzia") di preparare una scheda di come intervenire per approfittarne al prossimo tagliando... NON IN MAZDA!!!!!!!!
E già che ci sono chissà che almeno non mi migliori un pò la durezza del cambio...
Da qualche parte avevo trovato anche un link a come intervenire per gli "stak" dello sterzo, gli faccio fare anche quello!!! :lol:
Voglio arrivare a rimanere da risolvere solo il discorso DPF, ma vista la spesa per ora mi tocca aspettare...

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MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 15:33 
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Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
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Località: MILANO
ciao, come già scritto nei posto precedenti sono da poco possessore di una mazda 6 sw del 2003 136 cv con 90000 km.
Ho il problema della deriva a destra.
Ho portato l'auto dal concessionario il quale gli ha fatto fare la convergenza da un gommista esterno però il problema è aumentato.
Facendo presente al concessionario la modifica da voi descritta nel forum lui mi ha risposto che è già stata fatta e se non sricordo male lui l'ha chiamata "riposizionamento della slitta".
Il gommista gli ha detto che il problema sono le gomme.
ci sono montate delle good year nct 5 con codice velocità V tranne sull'anteriore sinistro che è montata una W (mah).
Mi sono accorto che sul foglio con gli indici della convergenza come modello di auto c'è segnato mazda 6 sw 2007. Ma il modello 2007 non è la seconda serie?
Oltre alle gomme con i codici diversi non vorrei che il gommista abbia usato dei parametri errati.
Che ne pensate?


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MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 22:01 
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Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
penso che potresti avere ragione.
ma è anche vero che le gomme potrebbero avere una spalla diversa, e sopratutto essere montate male ed incidere negativamente sulla convergenza.


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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 12:42 
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Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
Messaggi: 145
Località: MILANO
Quasi Quasi provo a scambiare quella con il codice diverso con una posteriore; magari cambia qualcosa


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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:23 
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Messaggi: 276
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@Mostrillo:
Ma che t'hanno fatto... un puzzle!!!!

Premetto che la mia del 2004 tira ancora a destra,+o- 1mt ogni 50...

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MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 22:17 
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Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
anche la mia tira a destra nonostante l'intervento del conce quando era ancora in garanzia,
ho notato però che quando scambio i pneumatici il difetto scompare per qualche tempo, per poi ritornare.
misteri mazda?

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MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 21:13 
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Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 21:07
Messaggi: 88
La mia lo fa in maniera quasi impercettibile. Non dà ancora fastidio, magari se le gomme si consumano peggiorerà...


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MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 13:29 
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Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 12:47
Messaggi: 39
Ciao a tutti,
grazie a voi ho risolto il problema del consumo d'olio anomalo ( o perlomeno ho trovato la causa e fatta riparare) ed ora vedo che vi occupate anche di problemi relativi a direzionalità e rumori strani allo sterzo in fase di manovra.
Premetto che possiedo una M6 2000 diesel del 2005 136cv, con 83000km (spero siano originali....) e praticamente da appena presa, 1 anno e mezzo fa, ho notato la tendenza a dx e uno strano attrito-rumorino in fase di sterzata da fermo. Le gomme montate sono le Continental Contisport contact3 225/45 R17 in W, mentre le precedenti erano le Contact2, quindi tra le migliori (presumo). Ho effettuato + volte la convergenza, senza appianare il difetto (rimane la tendenza a dx, se pur minima) mentre per i rumori in manovra nessuno ha saputo darmi una risposta. La Mazda non l'ho contattata, avendo passato ormai la garanzia e avendone avuto, in precedenza, risposte evasive sul tema delle rondelle agli iniettori. Ho letto in queste 4 pagg di discussioni di interventi, di kit, ma non ho capito in effetti di cosa si tratta; potete riassumere brevemente, laddove esista effettivamente uno specifico problema cui ricondurre anche il mio appena citato? Si tratterebbe cmq di un problema serio, visto che sono passati + di 30000 km dall'acquisto e non ho notato l'intensificarsi del fenomeno sterzo?
Grazie a tutti e ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 12:47 
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Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Per lo sterzo va ingrassato il piantone periodicamente, per la deriva c'è un kit specifico che Mazda mi ha dato da poco e che farò fare al mio meccanico appena ho/ha tempo poi vediamo se migliora o meno.
Tutto nella norma, insomma, tranquillo! :lol:

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