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MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 20:38 
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c'era anche chi si stupiva che sotto i 1000 rpm vibrasse ( e in quinta marcia!!!)!!! :lol: :lol: :lol:

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 6:07 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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PRINZ ha scritto:
c'era anche chi si stupiva che sotto i 1000 rpm vibrasse ( e in quinta marcia!!!)!!! :lol: :lol: :lol:

purtroppo ho letto anche quella :fubar:


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MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 11:49 
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Quella me la ricordo anch'io!!! :lol:
Cmq io, di solito, cerco di non andarci con le marce più lunghe... ma con l'abitudine a cambiare sempre presto a volte non me ne accorgo... cercherò di stare più attento! ;)

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Non sono qui per salvare Rambo da voi,
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MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 12:22 
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PRINZ ha scritto:
c'era anche chi si stupiva che sotto i 1000 rpm vibrasse ( e in quinta marcia!!!)!!! :lol: :lol: :lol:

E io che credevo fosse il cellulare in tasca :o :D

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 21:24 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 14:21
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8) eScusate il ritardo, quello che sono riusito ad ottenere al telefono è uno sconto per il tagliando dei 120000 km da chi me l'ha venduta, comunque ho dovuto insistere non poco per ottenere qualcosa di concreto:
- Guardi se l'intervento doveva essere fatto in garanzia la doveva portare da noi...
- Non è stata mia iniziativa visto che mi è stato detto da quello della vostra officina che la potevo portare in qualsiasi conc. Mazda...
Insomma mi ha richiamato l'officina mandandomi un preventivo a suo dire con un buon occhio di riguardo del totale di 700€ iva inclusa.
Non male, anche se in effetti non si sono sbucciati tanto se si considera che l'olio motore, filtro e guarnizioni non me le cambiano visto che è appena stato cambiato, la pompa dell'acqua non la cambiano perchè.. perchè no, quindi il costo del tagliando sarebbe 864€, va be anche la Zafira che gli ho lasciato se vogliamo dirla tutta non era poi tanto a posto.
Il rumore mi accompagna sempre e si accentua col condizionatore attaccato con cigolii e vibrazioni, penso che venga dalla cinghia e rulli dei servizi percui spero che al tagliando si debba risolvere.
Tanto adesso non c'ho i soldi per farlo visto che gli ho dovuto fare pure le "scarpe nuove" prima di partire per le ferie, staremo a vedere
Buone ferie a tutti! 8)


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MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2011, 22:55 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 22:42
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Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se le 6 GH dal 2008 in poi motorizzate con il 140 CV soffrano dello stesso problema alle rondelle?
Grazieeeee

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MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 9:33 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
non lo so,ma credo che un'occhiata tra gli 80 e 100000km ce la si possa far dare tranquillamente,il problema non e' tanto sulla dimensione delle rondelle in se,ma sul materiale che con gli stress termici arrivano a deteriorarsi.
Quindi,se non hanno modificato i materiali,il problema ci sara'.
E piu' volte si fa scaldare e freddare il motore,prima si presenta.


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MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 16:17 
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Passeggero
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Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 12:47
Messaggi: 39
Ciao a tutti,
a marzo 2010 ho fatto fare l'intervento con sostituzione rondelle iniettori ad un officina specializzata, con immediata cessazione del consumo d'olio, tanto che per i rimanenti 17000 km che rimanevano da fare prima del tagliando successivo non ho effettuato alcun rabbocco. A febbraio 2011 ho sost. l'olio (Castrol Edge 5W-30) e fatto il tagliando (80000 km) e ultimamente mi sono accorto che all'accensione a freddo mi fa una fumata bianca allo scarico; ho controllato il livello dell'olio ed è sotto il minimo, così ne ho aggiunto un litro.
La domanda è: non saremo mica punto e a capo? Un lavoro fatto bene con rondelle maggiorate dovrebbe durare quanti km almeno?
Grazie


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MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 18:30 
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Hard Tuner
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dovrebbe durare per almeno 100/120000km
ma il castrol edge,se hai il DPF,non va molto bene.


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MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 12:22 
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Passeggero
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Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 12:47
Messaggi: 39
melego ha scritto:
dovrebbe durare per almeno 100/120000km
ma il castrol edge,se hai il DPF,non va molto bene.

La mia M6 è del 2005, 136 cv senza filtro antiparticolato (euro 3).
Ho aggiunto l'olio e adesso attendo un riscontro, non vorrei che il mecc al tagliando fosse stato "parsimonioso" nel cambio olio...ma già non noto + la nuvoletta bianca all'avviamento...


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