Dal sito ANSA.it:
"SUPERBOLLO PER AUTO POTENTI, 10 EURO A KW - A partire dal 2011, "per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose è dovuta una addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro 10 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 225 chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato". Lo prevede il testo della manovra inviato al Quirinale."
Quindi per ora l'abbiamo scampata, e in ogni modo per come è stato concepito, anche l'avessero messo da 125kW avremmo pagato solo 20 euri....!
Certo è che se 125kW (170CV) era una soglia bassina (considerando che già da 100kW si paga un euro al kW)... forse 225kW(306CV) è, al contrario un po' alta, così come sono alti i 10 euro al kW.
Io che non sto al governo, se proprio il superbollo si doveva fare, avrei fatto 2 euro in più sopra ai 150kW e 5 euro in più sopra i 200kW.... pure sta misura di 225kW che mi rappresenta?!?!? bah!
Resta il fatto che ho dovuto annullare l'ordine della mia nuova Lamborghini Aventador
.... altrimenti si svaluta col superbollo !!!!!