Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 14:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:13
Messaggi: 87
Località: Milano - Lonate Pozzolo
Grazie, stampato. Provo e poi ti faccio sapere, così come vi terrò informati sulle spie accese...

_________________
Mazda 6 2006 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 7:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:13
Messaggi: 87
Località: Milano - Lonate Pozzolo
Novità..... stamattina metto in moto e le spie (motore e dsc) si spengono, faccio il mio tragitto (circa 60 km), spengo la macchina e tutto bene. Dopo qualche minuto rimetto in moto e le spie sono sempre spente, salvo riaccendersi dopo qualche metro..... io penso sempre che si tratti di batteria o qualcosa di elettronico, la macchina va benissimo, per cui..... comunque stamattina la porto a fare il tagliando e vediamo cosa mi dice il mio amico meccanico.... credo comuque che la terrò così, visto che va bene...

_________________
Mazda 6 2006 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 11:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:13
Messaggi: 87
Località: Milano - Lonate Pozzolo
Domanda: qualcuno sa indicarmi dove comprare una batteria 100 ah, così, per tenerla di scorta, e non farmi fottere troppi soldi. Ne ho viste in giro a più di 120 euro e non so il costo reale e giusto.
Lavoro a MIlano e abito in provincia di Varese.
Grazie mille

_________________
Mazda 6 2006 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 0:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
alepu ha scritto:
Domanda: qualcuno sa indicarmi dove comprare una batteria 100 ah, così, per tenerla di scorta, e non farmi fottere troppi soldi. Ne ho viste in giro a più di 120 euro e non so il costo reale e giusto.
Lavoro a MIlano e abito in provincia di Varese.
Grazie mille

A volte nei centri commerciali le trovi a buon prezzo; se poi deve essere di scorta, va bene una marca qualsiasi

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 7:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:13
Messaggi: 87
Località: Milano - Lonate Pozzolo
Grazie, tengo sott'occhio...

_________________
Mazda 6 2006 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 9:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Uhmmm, occhio però che va messa sotto carico ogni tanto, altrimenti al bisogno può essere più scarica di quella già montata sull'auto! :)
Secondo me non ha molto senso tenere una batteria di scorta, le avvisaglie che la propria si stia scaricando ci sono per tempo! :!:
Al limite meglio tenere i cavi per l'avviamento di emergenza e farsi aiutare da qualcuno a ripartire, prima sosta elettrauto o ...centro commerciale! :)
(senza contare che con i cavi nel bagagliaio si è sempre pronti ad aiutare qualche "donzella" in difficoltà - le signore/ine sono più soggette a non riconoscere le avvisaglie di cui sopra! :geek: ) :lol: :lol:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 11:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 276
Località: toscana-zona del cuoio
ottimo motivo per cui io nella mia ho anche una fune di traino... :D :D :D :D :D

_________________
Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 12:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:13
Messaggi: 87
Località: Milano - Lonate Pozzolo
I cavi in macchina li ho.... la batteria la tenevo per sicurezza....

_________________
Mazda 6 2006 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 18:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:13
Messaggi: 87
Località: Milano - Lonate Pozzolo
News sulla mia macchinetta: ritirata dal tagliando dei 120k. Cambiate cinghie e fatto tagliando normale (570 euri). Spie resettate con il computer e regolarmente riapparse alla prima accensione. Decisione: si tiene così, visto che l'auto va che è una bellezza.....Poi prima o poi morirà la batteria e vediamo che accade cambiandola....

_________________
Mazda 6 2006 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Spia DSC e guasto motore.
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 19:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
alepu ha scritto:
...., dice che c'è un guasto generico nell'impianto (codice 400, mi sembra) e col mio fidato meccanico/amico non sappiamo che pesci prendere. Suggerimenti???.............


se l'errore fosse "error code P1400" la causa sarebbe : P1400 DPFE Sensor Circuit Low Input - guasto ad uno dei sensori del DPF! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati