Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 13:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 14:58
Messaggi: 19
nn trovo piu l'ultima cosa che avevos critto in questo post :?:

cmq HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap:

andando da http://www.simonciniammortizzatori.it/ con 80 euro in giornata mi ha smontato il ponte anteriore e rimontato rivedendo l'angolo della campanatura ,ora và perfettaemnte dritta...alla faccia della MAZDA che voleva farmi spendere 700 euro!

appena posso metto la scheda con i dettagli tecnici di come era e di come è adesso

8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 21:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Ottimo!Io sto pensando (se alla Mazda non me lo passano in "garanzia") di preparare una scheda di come intervenire per approfittarne al prossimo tagliando... NON IN MAZDA!!!!!!!!
E già che ci sono chissà che almeno non mi migliori un pò la durezza del cambio...
Da qualche parte avevo trovato anche un link a come intervenire per gli "stak" dello sterzo, gli faccio fare anche quello!!! :lol:
Voglio arrivare a rimanere da risolvere solo il discorso DPF, ma vista la spesa per ora mi tocca aspettare...

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 15:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
Messaggi: 145
Località: MILANO
ciao, come già scritto nei posto precedenti sono da poco possessore di una mazda 6 sw del 2003 136 cv con 90000 km.
Ho il problema della deriva a destra.
Ho portato l'auto dal concessionario il quale gli ha fatto fare la convergenza da un gommista esterno però il problema è aumentato.
Facendo presente al concessionario la modifica da voi descritta nel forum lui mi ha risposto che è già stata fatta e se non sricordo male lui l'ha chiamata "riposizionamento della slitta".
Il gommista gli ha detto che il problema sono le gomme.
ci sono montate delle good year nct 5 con codice velocità V tranne sull'anteriore sinistro che è montata una W (mah).
Mi sono accorto che sul foglio con gli indici della convergenza come modello di auto c'è segnato mazda 6 sw 2007. Ma il modello 2007 non è la seconda serie?
Oltre alle gomme con i codici diversi non vorrei che il gommista abbia usato dei parametri errati.
Che ne pensate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 22:01 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
penso che potresti avere ragione.
ma è anche vero che le gomme potrebbero avere una spalla diversa, e sopratutto essere montate male ed incidere negativamente sulla convergenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 12:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
Messaggi: 145
Località: MILANO
Quasi Quasi provo a scambiare quella con il codice diverso con una posteriore; magari cambia qualcosa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 276
Località: toscana-zona del cuoio
@Mostrillo:
Ma che t'hanno fatto... un puzzle!!!!

Premetto che la mia del 2004 tira ancora a destra,+o- 1mt ogni 50...

_________________
Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 22:17 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
anche la mia tira a destra nonostante l'intervento del conce quando era ancora in garanzia,
ho notato però che quando scambio i pneumatici il difetto scompare per qualche tempo, per poi ritornare.
misteri mazda?

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 21:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 21:07
Messaggi: 88
La mia lo fa in maniera quasi impercettibile. Non dà ancora fastidio, magari se le gomme si consumano peggiorerà...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 13:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 12:47
Messaggi: 39
Ciao a tutti,
grazie a voi ho risolto il problema del consumo d'olio anomalo ( o perlomeno ho trovato la causa e fatta riparare) ed ora vedo che vi occupate anche di problemi relativi a direzionalità e rumori strani allo sterzo in fase di manovra.
Premetto che possiedo una M6 2000 diesel del 2005 136cv, con 83000km (spero siano originali....) e praticamente da appena presa, 1 anno e mezzo fa, ho notato la tendenza a dx e uno strano attrito-rumorino in fase di sterzata da fermo. Le gomme montate sono le Continental Contisport contact3 225/45 R17 in W, mentre le precedenti erano le Contact2, quindi tra le migliori (presumo). Ho effettuato + volte la convergenza, senza appianare il difetto (rimane la tendenza a dx, se pur minima) mentre per i rumori in manovra nessuno ha saputo darmi una risposta. La Mazda non l'ho contattata, avendo passato ormai la garanzia e avendone avuto, in precedenza, risposte evasive sul tema delle rondelle agli iniettori. Ho letto in queste 4 pagg di discussioni di interventi, di kit, ma non ho capito in effetti di cosa si tratta; potete riassumere brevemente, laddove esista effettivamente uno specifico problema cui ricondurre anche il mio appena citato? Si tratterebbe cmq di un problema serio, visto che sono passati + di 30000 km dall'acquisto e non ho notato l'intensificarsi del fenomeno sterzo?
Grazie a tutti e ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 12:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Per lo sterzo va ingrassato il piantone periodicamente, per la deriva c'è un kit specifico che Mazda mi ha dato da poco e che farò fare al mio meccanico appena ho/ha tempo poi vediamo se migliora o meno.
Tutto nella norma, insomma, tranquillo! :lol:

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati