Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 14:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@RamboCFK:
la tua è una prima serie vero? ma il kit per la deriva te lo passano anche furoi garanzia o lo paghi?

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 15:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ilciarpa ha scritto:
@RamboCFK:
la tua è una prima serie vero? ma il kit per la deriva te lo passano anche furoi garanzia o lo paghi?

... dovrebbe essere in garanzia visto che si tratta di un difetto "storico" delle mazda 6 (fin dal 1° modello del 2002).
Se fanno storie protesta dicendo che se è stato fatto un kit di modifica vuol dire che il difetto era ben conosciuto e riconosciuto
(mi ha fatto dannare per 4 anni).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 19:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

gio47 ha scritto:
ilciarpa ha scritto:
@RamboCFK:

... dovrebbe essere in garanzia visto che si tratta di un difetto "storico" delle mazda 6 (fin dal 1° modello del 2002).
Se fanno storie protesta dicendo che se è stato fatto un kit di modifica vuol dire che il difetto era ben conosciuto e riconosciuto
(mi ha fatto dannare per 4 anni).

La vedo un pò empirica, sta vicenda...dovrei passare dal concessionario e chiedere il Kit di modifica gratis, se non me lo danno devo protestare perchè mi spetta...ma nessuno tutela gli utenti in casi come questi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 11:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mah, la mia non è più in garanzia... e poi l'ho presa usata e in Mazda ci ho fatto solo il primo "mio" tagliando con annessa sostituzione rondelle: tra l'altro, l'unico ragazzo che mi dava un minimo di buona impressione e mi ha fatto il lavoro poi se n'è andato e gli altri mi convincono come un cetriolo nel buco sbagliato...
Il capofficina mi ha fatto avere tutta la documentazione ufficiale che spiega punto per punto la modifica da apportare, io l'ho dato al mio meccanico che ci sta studiando sopra anche perchè dopo tagliando degli 80000 e cambio ammo posteriori ho rimasto qualche altro lavoretto da fare, così ne approfitto per provare anche quello e se va a buon fine vi faccio sapere! ;)
Sì ciarpa, la mia è la prima serie, facelift.
E comunque quoto gio47, chi possa la chieda in garanzia la modifica, è nel suo diritto! :)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 11:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mi ricollego a questo "vecchio" topic per il discorso del cambio duro...
Io devo capire se è normale o meno che la mia faccia così, se mi devo preoccupare, se si può fare qualcosa...
Allora, indipendentemente dalla deriva che spero di risolvere col gommista quando rimetto su le estive (gli ho lasciato la documentazione, se l'è studiata e mi ha detto che se gliela lascio una giornata mi fa anche quello mentre cambia le gomme), necessito di aiuti e commenti sul mio cambio...
Morbido non è mai stato, ma come sempre d'inverno e da freddo è ingestibile...
In estate è solo un pò più duretto da fredda, niente più, d'inverno e da fredda è un calvario... cambiare marcia un supplizio, fatica a togliersi quella che c'è ed inserirsi la successiva... faccio qualche esempio. Quando passo da 1 a 2 fatico a "sfilare" la 1 ed è un bel problemone inserire la 2... non vi dico quando parto dagli incroci, faccio da "tappo" tanto ci metto a cambiare... per non parlare di quanto gratti pur mettendoci tutto l'impegno a fare con calma, anche spingendo più volte la frizione prima di tentare l'inserimento... tra l'altro ho notato che le grattate riguardano praticamente tutte le marce "laterali", 1/2 e 5/6. La mattina, quando entro in provinciale, al momento di inserire la 5 pure lei gratta un pò. Solo 3 e 4, quelle "dritte", entrano più tranquillamente. Normalmente i problemi sono impuntamento al momento dell'inserimento, grattata e difficoltà a staccare la prima prima di mettere la 2, questo da molto fredda.
L'ho fatta guardare, ho cambiato l'olio del cambio (oddio che gioco di parole... :lol: ), nulla. Quando arriva il freddo sempre così.
L'ho comprata usata con 57000km 2 anni fà, sono al terzo inverno e questo difetto l'ha sempre fatto... ora ne ho 93000...
Raga, datemi le vostre impressioni, consigli, eventuali esperienze... qualcosa a cui aggrapparmi anche solo per fare delle prove...
A tanti difettucci ho fatto l'abitudine, la deriva spero di risolverla, vorrei però tanto togliermi di mezzo questo problema su tutti.
Grazie per il tempo concesso e spero di trovare qualche ancora di salvezza! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 11:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

mikom ha scritto:
probabilmente mi sbaglio io... ma potrebbe anche essere che si sta facendo un pochino di confusione.
le mazda 6 che vengono commercializzate negli USA ed in canada vengono fabbricate/assemblate a kansas city, negli stabilimenti che furono della infinity. proprio per alcune omologazioni specifiche possono avere componentistica diversa.

la deriva a destra della mazda 6 1° serie era dovuta alla difficoltà delle ruote anteriori a riportarsi diritte dopo una sterzata, dovuta ad una rigidità degli organi. per sopperire venivano applicati dei tamponi che facilitano il riallineamento. viene compensato lo spessore di questi ultimi spostando di qualche millimetro il telaietto e riportati i valori di assetto.
un lavoro entrato nella routine delle officine mazda, anche se, come già giustamente citato da qualcuno, non tutte le officine mandano il personale ai corsi, e da qui l'incompetenza di tanti.

poi... bisogna tenere conto delle gomme. tutti gli pneumatici hanno la forma troncoconica per sviluppare più forza nel lato più sollecitato, ma quelle con disegno direzionale )))))))) hanno più deriva rispetto a quelle con disegno asimmetrico ;;;;;;;;

Rileggendo questo post mi sorge una domanda: noto da sempre che l'auto tende a non riallineare il volante con facilità come altre (certo ho sempre avuto utilitarie da pesi più leggeri e gomme più strette...), se risolvo la deriva il volante si riaddrizzerà più "naturalmente", con maggiore facilità?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 12:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ciao, per il cambio non ti saprei dire. Il mio è duretto, ma non ai livelli che hai detto tu! :o
Riguardo al riallineamento dell sterzo, posto che la deriva era stata risolta prima che comprassi l'auto, è migliorato quando un gommista, all'atto di una convergenza, mi ha corretto il camber posteriore, che era esageratamente negativo e mi dava anche problemi di consumo anomalo delle gomme!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 13:55 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

PRINZ ha scritto:
Il cambio relativamente duro è una caratteristica dell'auto, come anche la frizione, salvo casi estremi! ;)

L'altra mia mazda 6 (121 CV del 2002) aveva un cambio di burro ...
questa (143CV 2006) ha dura la seconda ma solo in passaggio dalla 1° alla 2° appunto...
essendo usata però non posso imputare con certezza assoluta la colpa alla Mazda.. siccome la usava una donna prima e si sa che le donne con i tacchi non la schiacciano bene quella maledetta frizione.. potrebbe anche essere che una qualche "grattata" gliela abbia data ...

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

fai ingrassare le corde del cambio,vedrai la situazione migliorera di molto.anche la mia aveva la seconda chè grattava un po ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 20:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Grazie Aquila, farò presente al prossimo tagliando! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora