Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio gomme nuove
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 5:43 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

spiderman1966 ha scritto:
Salve a tutti....entusiasta...si...lo sono..ma non certo per la durata. ho percorso solo 20.000 km e già il battistrda è a 3 mm. quanto potrò fare ancora? speravo di arrivare a 40.000, ma me li sogno..a proposito: qualcuno sa quanto è alto il battistrada nuovo di questi pneumatici?

sono 8mm con tutte le altre solo che per avere performance hanno una carcassa rigida e una mescola molto morbida e il risultato purtroppo e' questo.
Io sono arrivato a farne 23000km ma le mie erano 225/45/17 in Y.
La loro vita e' questa,ho verificato anche su altri forum senza contare che adesso avranno un decadimento esponenziale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 14:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

melego ha scritto:
spiderman1966 ha scritto:
Salve a tutti....entusiasta...si...lo sono..ma non certo per la durata. ho percorso solo 20.000 km e già il battistrda è a 3 mm. quanto potrò fare ancora? speravo di arrivare a 40.000, ma me li sogno..a proposito: qualcuno sa quanto è alto il battistrada nuovo di questi pneumatici?

sono 8mm con tutte le altre solo che per avere performance hanno una carcassa rigida e una mescola molto morbida e il risultato purtroppo e' questo.
Io sono arrivato a farne 23000km ma le mie erano 225/45/17 in Y.
La loro vita e' questa,ho verificato anche su altri forum senza contare che adesso avranno un decadimento esponenziale.

la prossima volta mi piacerebbe provare le michelin pilot exalto: di sicuro durano di pi0, ma nn vorrei compromettere la sensazione di sicurezza che mi hanno fornito le bridgestone..mai una sbavatura a qualsiasi velocità...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 15:03 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ahhh,lascia stare le exalto,insieme alle vecchie primacy,fanno parte della famiglia aborti di casa michelin.
Se non fanno il pilot sport,piuttosto vai sul primacy HP.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 22:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

melego ha scritto:
ahhh,lascia stare le exalto,insieme alle vecchie primacy,fanno parte della famiglia aborti di casa michelin.
Se non fanno il pilot sport,piuttosto vai sul primacy HP.

il fatto è ke ho preferto le bridgestone anke per il disegno e le spalle più squadrate..così mi piaccione le gomme..non mi garbano tanto quelle con le spalle arrotondate e più basse....come mi sembano le michelin..comunque dalla loro parte c'è la durata...mi sa che dovrò preferirle al prossimo cambio..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 10:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

durata per durata,se scegli michelin,va direttamente sulle primacy HP.
In fatto di performance sono leggermente inferiori alle exalto,ma almeno sono nettamente piu' confortevoli e ancora piu' longeve.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 7:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi .....io rimesso le re050a.....speraando che ci faccia gli stessi km che ci ho fatti con il vecchio treno....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 8:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io installero una delle seguenti 225-45 R18:
_Nankank AS-1 --> 98Eur cad e passa la paura;
_KUMHO KU-39 --> non dovrebbero esser male per 143Eur/cad;
_FALKEN 912 --> dovrebbero durare abbastanza;
_HANKOOK VENTUS V12 --> dovrebbero essere un buon compromesso a 160Eur/cad;
_TOYO PROXES T1 Sport --> come sopra a 177Eur/cad;
_YOKOHAMA ADVAN Sport --> un gioiello di gomma con mescola studiata per esser strapazzata... indi sulla M6 potrebbe durare più del previsto, 197Eur/cad;

Alla fin dei conti sono indeciso tra la prima e l'ultima dell'elenco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 11:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

*m@@@* ha scritto:

Cioè indeciso tra spendere 392 oppure 788 €?
Bella differenza di prezzi e di prestazioni.
Personalmente con gomme cinesi ho avuto già una brutta esperienza sulla Ford Ka della moglie (quel gommista che me le consigliò non mi rivedrà) e non le monterò più, se non in caso di un'auto da vendere la settimana dopo.
Se uno cerca le prestazioni è ovvio orientarsi su Yokohama, Bridgestone e simili, altrimenti si può scegliere un compromesso accettabile, come ad esempio le Hankook Ventus V12 Evo che ho montato sulla mia Mazda 3: dopo qualche migliaio di Km percorsi mi ritengo sostanzialmente soddisfatto.
A trovare il pelo nell'uovo direi che sul bagnato non sono il top ma non costano poi molto e bisogna accettare il fatto che non possono essere il massimo che si trova sul mercato.
Se guardi un po' in rete se ne parla sempre bene.
Da Khumo in su credo vadano bene tutte ma non consiglierei Nankang, Wanlì, Ling Long e via cinesando.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 12:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao Robbal, sulla "6" sono alla ricerca di una gomma onesta e che abbia un costo kilometrico basso.
Se le sottomarche costano e durano poco, ma sono sicure e sincere, ben vengano.
Se devo investire il doppio per avere una gomma con resa chilometrica del +80% ma una SUPER tenuta, sono anche favorevole.

Le "Hipersport" spesso son fatte per auto con oltre 300cv che "le sbriciolano", utilizzate su auto non troppo pesanti e con pochi freni/cv tipo la 6, potrebbero durare abbastanza.

Anni fa acquistati un'auto sportiva usata con su delle Kleber appena montate: le buttai via la settimana successiva perchè reputarle "schifezze"... equivaleva a complimentarcisi! hahaha

Certo è che non voglio risparmiare a discapito della sicurezza in tutte le condizioni d'utilizzo e per TUTTA la durata della gomma (molte son le gomme che van bene i primi 10mila km, per poi decadere in modo verticale).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:02 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
*m@@@* ha scritto:
Io installero una delle seguenti 225-45 R18:
_Nankank AS-1 --> 98Eur cad e passa la paura;
_KUMHO KU-39 --> non dovrebbero esser male per 143Eur/cad;
_FALKEN 912 --> dovrebbero durare abbastanza;
_HANKOOK VENTUS V12 --> dovrebbero essere un buon compromesso a 160Eur/cad;
_TOYO PROXES T1 Sport --> come sopra a 177Eur/cad;
_YOKOHAMA ADVAN Sport --> un gioiello di gomma con mescola studiata per esser strapazzata... indi sulla M6 potrebbe durare più del previsto, 197Eur/cad;

quoto robbal. l'elenco è molto contraddittorio. fra tutte io prenderei la hankook, e come alternativa le toyo.
le altre non sono male ma hanno la pecca della mancanza totale di confort.
yokohama è diventata di nicchia in quanto per molti gommisti sono diventate inaffidabili. io stesso montai un treno che non erano malaccio ma durarono pochissimo.

ogni tanto lavoro su qualche circuito, e le gomme predilette sugli stessi sono AVON oppure FALKEN. hanno una struttura che ben sopporta le sollecitazioni di una pista (si sbriciolano in modo regolare e non solo sui fianchi esterni), costano poco e durano lo stretto necessario per compiere 5 giri di prova e una minigara a cronometro. insomma... non sono proprio fatte per restare su un cerchio per migliaia di km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora