si , purtroppo irrisolto.
è iniziato come a te: auto al sole e cicalino incantato. Un paio di colpi al sedile (o allacciavo la cintura del passeggero...) e si azzittiva. Alla prima occasione l'ho fatto presente in officina....non l'avessi mai fatto.... sostituito sensore di seduta e sensore cintura (in garanzia), risultato? il cicalino suonava sempre e comunque. Ritorno in officina e dicono che me lo risostituiscono (dopo 2 mesi di attesa per il pezzo...). Risultato? il cicalino non suona mai e non funziona più il riscaldamento del sedile... Scopro che è perchè il connettore è scollegato. Ricollego e ...suona sempre e comunque!!!
torno in officina e mi dicono che a sto punto devono sentire qualche esperto mazda e nel frattempo disattivano da centralina il cicalino. Risultato? il cicalino non suona mai e la spia cinture resta perennemente accesa appena superi i 20 Km/h. Sto aspettando da un anno l'esperto mazda..... e alla decima chiamata mi sono rotto le palle.... sono passati 2 anni, la garanzia è scaduta quindi me la tengo così, con la spia accesa sul quadro (un giorno o l'altro la smonto il cruscotto e annerisco la spia così non la vedo
)
Leggendo in giro la possibile soluzione è squoiare il sedile e rimuovere fisicamente il sensore e sostituirlo con uno trovato in qualche sfascia carrozze, sperando di riuscire a rimmettere la pelle sul sedile......