mitico ha scritto:
Ebbene si è capitato anche a me. Premetto che non ero a conoscenza del problema fino a quando non mi è capitato ed ho letto i precedenti post. Parliamo di una CX7 del Febbraio 2010, con 30.000 km. La fortuna ha voluto che la macchima si è fermata a 700 mt dal concessionario di zona (Aversente Corigliano Calabro). Chiamo il numero verde per il carro e sentite bene, dopo 7 minuti è arrivato. Lascio la macchina il venerdì pomeriggio alle 17:00 in officina ed il giorno dopo mi hanno richiamato dicendo che l'auto era pronta ovvero avevano capito il problema. Rimasta a secco di carburante. Spiego che non è possibile poichè la lancetta indica + di un quarto e quindi parlo con il capo officina, persona davvero squisita il quale mi dice testualmente. "Sono a conoscenza del problema, con la tua è la terza macchina su cui riscontro l'anomalia, farò presente a mazda l'inconveniente, bisogna cambiare un pezzo del galleggiante. Praticamente abbiamo 2 serbatoi, uno solo ha l'aspirazione dal motore, l'altro ha una pompetta che entra in funzione quando l'altro si svuolta. Pertanto anomalia del sensore e sono rimasto a piedi. In attesa della riparazione (che naturalmente farò eseguire dove ho acquistato l'auto) mi ha suggerito di non scendere al di sotto di metà serbatoio. Sono ritornato a casa dopo 600 km senza problemi, a breve vi sarò sapere cosa mi dice il mio concessionario.
E' capitato anche a mio fratello, (CX7 2.2d 173 CV, 10/09 km 38000) la scorsa settimana, si è spenta improvvisamente mentre andava senza nessun segnale, per fortuna di sera e per strada non c'era nessuno altrimenti poteva rischiare grosso...Portata al concessionario hanno riscontrato che il problema era nel gasolio, hanno sconsigliato di fare rifornimento nei distributori indipendenti...mah