Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prova diesel con olio di colza su 4r
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 9:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

non è che voglia fare pubblicità alla rivista ma ho letto sul sito di 4r che nel numero di maggio ci sarà una prova speciale di un diesel che verrà fatto viaggiare con l'olio di colza.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 9:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non potrai mai essere certo della veridicità del risultato, purtroppo ho capito che 4r è un giornale molto attento e preparato ma anche strumentalizzato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 12:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Pure io non mi fido più tanto di certe riviste! :evil: e poi come dice gianlu ho avuto modo di scoprire tramite conoscenze personali che certi editori fanno pubblicità positiva o negativa a certe aziende in base a quanto "sovenzionano" . Penso che l'unico risultato certo e affidabile sia quello fatto da qualche consumatore che, con le aduguate conoscenze tecniche, sperimenta sulla propria "pelle" tutte le conseguenze.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Se fossi in voi...
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 13:39 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

io non mi fiderei di nessuna rivista!!
Visto che le sovvenzioni (sotto forma di pubblicità per esempio) le hanno tutte.
Probabilmente quattroruote difende un pò troppo il prodotto nostrano e le tedesche, ma ciò non toglie che la maggior parte delle altre riviste sono fatte in modo approssimato e poco professionale, mentre sulla preparazione tecnica dei giornalisti di quattroruote nessuno può dire niente!!
Io leggo quattroruote da più di 15 anni (e non una volta ogni tanto quando mi serve) e forse non incensano tutte le marche allo stesso modo, ma difficilmente ho letto stronzate in un articolo di questo mensile.
In fin dei conti, quello che interessa di un'automobile non è il parere del giornalista ma i dati tecnici e quelli su quattroruote li troverete sempre esatti!
Cmq, sono d'accordo che dovrebbero dare più spazio ad alcune marche (prima fra tutte proprio mazda!).
Per esempio nei confronti fra più modelli dello stesso segmento nei quali vediamo sempre i soliti noti!!

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 7:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

non so se hai notato che 4r paragona la nostra m3 alla operl corsa, alla polo, a me sembra una vergogna. ritengo che sia una spanna più in la delle altre, anche delle concorrenti nel rapporto qualità prezzo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 8:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

gianlu ha scritto:
non so se hai notato che 4r paragona la nostra m3 alla operl corsa, alla polo, a me sembra una vergogna. ritengo che sia una spanna più in la delle altre, anche delle concorrenti nel rapporto qualità prezzo.

8O 8O Certo! Come no... praticamente la nostra è quasi una station e la paragonano alle city car...

Cmq 4r si era già espressa tempo fa CONTRO l'olio di colza, dicendo che alla lunga avrebbe rovinato il motore etc. etc. ma senza dare risultati strumentali.
Non credo che stavolta sarà differente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 16:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gianlu ha scritto:

Ma su quale numero di Quattroruote hai letto questa cosa? 8O
Li ho tutti (e li ho letti tutti) e non mi ricordo assolutamente di un confronto del genere!! :?
Che oltretutto sarebbe assurdo!! 8O

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2005, 21:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Guardatevi l'articolo di Al Volante di questo mese....Sembrerebbe che l'olio di colza rovinerebbe pesantemante i cdr moderni....Lo so , questa rivista non e` il massimo , pero` devo dire che quando c'e` da bastonare qualcuno ....non ti risparmia ( vedi la rubrica "le vostre proteste").
Due anni fa` pubblico` una mia lettera e le suono` di santa ragione alla Renault.Tanto e` vero che` dopo il mio articolo ne seguirono una valanga e la renault non rispose piu` alla rivista !
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2005, 11:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

megachirone ha scritto:
gianlu ha scritto:

Ma su quale numero di Quattroruote hai letto questa cosa? 8O
Li ho tutti (e li ho letti tutti) e non mi ricordo assolutamente di un confronto del genere!! :?
Che oltretutto sarebbe assurdo!! 8O

se vai sul sito, guida all'acquisto, confronto, troverai l'elenco delle concorrenti per prestazioni, dotazioni e prezzo, dimmi tu se non è una vergogna, la c4 e la focus paragonate invece non ben altre auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Caro Gianlu...
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 10:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gianlu ha scritto:
se vai sul sito, guida all'acquisto, confronto, troverai l'elenco delle concorrenti per prestazioni, dotazioni e prezzo, dimmi tu se non è una vergogna, la c4 e la focus paragonate invece non ben altre auto.

Una volta scelta la versione tra la varie opzioni c'è la possibilità di fare un confronto.
Viene data la possibilità di scegliere una qualunque auto oppure, testo copiato dal sito di Quattroruote:

con le auto (massimo 20) che si avvicinano di più alle prestazioni della MAZDA Mazda3 1.6 TD 16V Hot Active (+/- 10% in accelerazione, velocità e potenza).

Le auto sono le seguenti:
PEUGEOT 307 1.6 16V SW
PEUGEOT 307 1.6 16V SW X-Line
VOLKSWAGEN Polo Fun 1.9 TDI
FIAT Idea 1.9 MJ Active
FIAT Idea 1.9 MJ Dynamic
FIAT Idea 1.9 MJ Emotion
LANCIA Musa 1.9 MJ Oro
LANCIA Musa 1.9 MJ Platino
SKODA Fabia 1.4 16V/101 CV 5p. Elegance
CITROEN C5 1.6 HDi 16V FAP S.W. Classique
CITROEN C5 1.6 HDi 16V FAP S.W. Elegance
SKODA Fabia 1.9 TDI 5p. Elegance
PEUGEOT 307 1.6 16V HDi Station XT FAP
PEUGEOT 307 1.6 16V HDi Station XS FAP
OPEL Corsa 1.7 16V CDTI 3p. Enjoy
OPEL Corsa 1.7 16V CDTI 5p. Enjoy
OPEL Corsa 1.7 16V CDTI 3p. Cosmo

Come vedi è presente più di un segmento, questo dipende dal fatto che essendo il nostro motore un 1.6 con prestazioni più o meno nella media, la ricerca ha selezionato sia la corsa (che ha il 1.7) sia C5 (con il 1.6 8O ) con in mezzo la 307 ed altre medie.
Ripeto, quattroruote ha sicuramente i difetti di cui abbiamo già parlato, ma riguardo i dati tecnici e la precisione nelle informazioni che fornisce non credo ci siano dubbi (certo, nessuno è perfetto!!).
Tutto questo solo per la precisione!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora