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 Oggetto del messaggio: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2011, 21:18 
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Olio, filtro olio, filtro gasolio, il tutto pari a 266 euri.
Prossimamente: sostituzione olio freni, liquido raffreddamento motore (attualmente il punto di congelamento è a -26) e (forse) olio cambio.
Notando un leggero strattonamento viaggiando con poco gas, al prossimo pieno userò tal siffatto additivo:

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Della stessa ditta, ho sentito parlare molto bene dell'olio motore; vedremo il da farsi e, soprattutto, se ce n'è uno con le stesse caratteristiche di quello "originale" dexelia
(provo a mandargli una mail)

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 13:25 
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Strattonamento con poco gas... sembra proprio il difetto che fa anche la mia di tanto in tanto...
Mi fai sapere se con l'additivo risolvi poi il problema? Grazie! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 17:11 
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lucabuxy ha scritto:
Olio, filtro olio, filtro gasolio, il tutto pari a 266 euri.
Prossimamente: sostituzione olio freni, liquido raffreddamento motore (attualmente il punto di congelamento è a -26) e (forse) olio cambio.
Notando un leggero strattonamento viaggiando con poco gas, al prossimo pieno userò tal siffatto additivo:

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Della stessa ditta, ho sentito parlare molto bene dell'olio motore; vedremo il da farsi e, soprattutto, se ce n'è uno con le stesse caratteristiche di quello "originale" dexelia
(provo a mandargli una mail)


ma... questa macchina non assume un po' troppi additivi? non è che poi diventano inefficaci per assuefazione? se c'è dell'acqua si ferma nel filtro, a meno che non hai fatto gasolio in un distributore dove il benzinaio ha deliberatamente aggiunto acqua per allungare il carburante.
normalmente, con la condensa che si forma nel serbatoio, si possono formare sacche d'acqua di mezzo litro dopo un centinaio di pieni... :?:


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 19:59 
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Posso????? .. mi è permesso ???


Olio = 5 litri a 10 euro al litro = 50 euro
Filtro olio = 15 euro (ma esageriamo tanto...)
Filtro gasolio = 20 euro (esageriamo pure qui)
totale = 85 euro

ore manodopera per fare tutto? ... = 1 x 40 euro l''ora

TOTALE 125 euro

.. ad arrivare ai 266 euro ...??????????????


... sono curioso, ci puoi dettagliare i costi?

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 22:07 
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morfeosogna ha scritto:
Posso????? .. mi è permesso ???


Olio = 5 litri a 10 euro al litro = 50 euro
Filtro olio = 15 euro (ma esageriamo tanto...)
Filtro gasolio = 20 euro (esageriamo pure qui)
totale = 85 euro

ore manodopera per fare tutto? ... = 1 x 40 euro l''ora

TOTALE 125 euro

.. ad arrivare ai 266 euro ...??????????????


... sono curioso, ci puoi dettagliare i costi?


mi sa che luca mette ancora roba originale, 18 euro al litro l'olio, 47 euro il filtro gasolio, 40 l'antipolline, qualche ipocondrìa... ed è fatta.

io è già da un po' che spendo 120 euro a tagliando. con dexelia a 13 euro al kg.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 8:26 
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Io ne spendo molto meno di 120 ...

- L'olio al litro (Sunoco) 6 euro
- Filtro Gasolio 15 euro
- Filtro olio motore 11 euro

mano d'opera .. la mia ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 8:38 
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si sa che Mazda lavora a 50€ l'ora,fai presto a fare 100€ solo di mano d'opera.
mettici il costo maggiore dei ricambi e fai presto a fare il totale.
Nel mio caso,siccome e' finita la garanzia,inizio a metterci le mani io accanto.
Con meno di 100€ cambio tutto,i vari filtri costano in media meno di 15€ l'uno scontati e ce ne vanno 3,con 50€ mi sono preso 5 litri di castrol.
Olio freni,cambio e refrigerante me li hanno cambiati a quello dei 100000,quindi fino a 200000 sono a posto.
Bardahl fa un ottimo olio quello che contiene il fullerene,ma non so con il DPF se vadano d'accordo. :@


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 9:08 
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adesso sono a quota 196.000 km. per fortuna va ancora come nuova ma si sa che non lo è affatto, anche perchè se da nuova non mangiava una goccia d'olio, ora ne fa fuori quasi 1 kg in 15.000 km. e visto che deve arrivare fino alla fine del prossimo anno continuo col dexelia che è un ottimo olio. il bmc non lo sostituisco, filtro gasolio e filtro antipolline mi costano 30 euro entrambi. e l'officinetta mazda sotto casa fattura a 39 euro l'ora. insomma... se penso che fare il tagliando ad una fiat punto costa 330 euro... non i lamento. ;)
anzi... gli ultimi tagliandi li faccio ogni 15.000, come era prescritto all'origine per questo motore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 9:33 
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io invece,non avendo piu' il DPF che mi sbrodola l'olio,punto ai 25000km dal prossimo.
Gia' questo giro l'olio,oltre ad essere perfettamente sulla F,e' molto piu' pulito e puzza molto meno rispetto a quando c'era il DPF.
Inoltre il castrol edge,sia in BMW che VW lo usano come long life fino a 30000km,penso che 25000 li possa fare tranquillamente sul nostro motore e in ogni caso alla scadenza dei 20000km previsti do un occhio all'olio e valuto se e' il caso di sostituirlo o se tirarci ancora qualche km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando (quasi) 140 mila
MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 11:15 
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il "problema" è la temperatura di esercizio, che è diversa da motore a motore, ed in base alla quale viene prescritto l'olio.
finchè parliamo di castrol, motul, bardhal, mobil... va tutto bene. sono di una qualità tale che hanno pochissimi residui che possano far incollare le fasce o altro.
se, però, mettessimo un agip, o un selenia, o un olio "di default" da centro commerciale, qualche guaio col tempo uscirebbe.
mia cognata ha venduto la mazda 5 (con dpf) con quasi 200.000 km sulla quale dai 40.000 in poi è sempre stato usato bardhal (e sempre nell'officinetta mazda sotto casa).


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