hiej ha scritto:
Beh, non è solo Mazda che obbliga a tale spesa, anche molte altre marche che usano motori del gruppo PSA ne sono coinvolte (ora però negli ultimi modelli sono riusciti a render necessaria la sostituzione a 180.000 e in alcuni casi anche oltre kilometri.
quel che è sicuro è a tanta gente al momento dell' acquisto il concessionario non ha fatto presente questo aspetto.
Ad ogni modo esistono ditte che producono e potebbero costare parecchio meno dell'originale oppure li rigenerano (svuotano il tuo e sostituiscono i vari elementi).
Sì, ho letto un po' su internet anche di queste tecniche di "rigeneramento" del FAP.
Comunque se anche scegliessi questa strada avrei dei problemi con la garanzia... quindi di fatto mi sa che conviene pagare la sostituzione con un pezzo originale.
Guarda, la mia esperienza con Mazda è nata male fin dall'inizio perchè il concessionario si è rivelato
scorretto su molti altri punti e adesso, alla luce di questa
sorpresa, mi sento di dire che sta continuando sotto una cattiva stella.
Mi spiace davvero che Mazda Italia non prenda posizione in questi casi, che non esista una tabella di prezzi massimi per i tagliandi e che la casa madre non sia in grado di darti delucidazioni sui dettagli di cosa ti aspetta in ogni tagliando.
E' una mancanza di trasparenza che però pagano perchè esperienze come la mia (e come quelle di altri possessori mazda) ne rovinano il marchio.