afrocuba ha scritto:
Il signore della Hankook ha visionato i pneumatici. Non è riuscito a spiegare il motivo dell'usura, che si presenta preessochè uniforme. Forse la spalla risulta leggermente più usurata. Ma, a detta del gommista, ciò è normale con le numerose rotonde che negli ultimi tempi sono state realizzate nella nostra zona. A loro dire, anche la statistica in questo senso non aiuta, non avendo altre segnalazioni di questo tipo in merito (..?..). In evidente imbarazzo mi hanno proposto la sostituzione di tutti e quattro i pneumatici accollandosi l'onere di regalarmene due, spedendo direttamente alla Hankook l'intero treno per studiarne i motivi. Quindi metà spesa. A questo punto mi ha proposto pneumatici alternativi: Fulda a 170,00 €/cad, Michelin o Pirelli a 190,00. Sono nell'incertezza...
Io ho da poco montato le Pirelli P7, 205 55 16 91V; dal gommista le ho pagate 98 euro cad. compresa valvola, bilanciatura, montaggio. In totale 392 euri, compresa convergenza. Ti conviene di più partire da Pistoia e venire a cambiarle dal mio gommista (sono circa 650 km)
ciao