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MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:35 
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Confermo, messo il Sintoflon ETnell'olio, il motore sembra nuovo! :)

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MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 0:39 
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Io sto usando Friction Eliminator X-1R della RENOX e per ora sono contento.
Il motore è piu' fluido con meno vibrazioni,il freno motore sembra come del motore a benzina,la ripresa è piu' progressiva...
Lo consiglio a tutti.

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


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MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 9:13 
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Sulla mia Kadett GSI 16V provai molti additivi per l'olio, dall'STP all'Arexons, dal Sintoflon al Ceramic Power Liquid, senza aver mai avuto problemi meccanici (incollamento fasce elastiche, otturazione dei condotti dell'olio, ecc) e rottamando l'auto a 270.000 Km con ancora ottimi valori di compressione nei cilindri.
Sulla Mazda 3 a benzina ho messo un anno fa il Ceramic Power Liquid e per scaramanzia non ne ho mai parlato ma ora posso (tranquillamente? :sweat: ) affermare di aver ottenuto un leggero calo dei consumi di benzina dell'ordine dei 0,2-0,4 Km/l: non sarà tanto ma nemmeno poco (con le mie percorrenze sono dai 30 ai 40 litri all'anno).
Di tutte le marche usate questa è stata l'unica che mi ha fatto diminuire, anche se di poco, i consumi e, contemporaneamente, ha aumentato il tempo per portare in temperatura il liquido di raffeddamento (e non dipende da un problema al termostato).
Sintomo che evidentemente riduce gli attriti meccanici.

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Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 12:31 
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MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 8:18 
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Domanda (forse stupida): sto leggendo in vari post del forum dei prodotti sintoflon: Ho fatto il tagliando circa 3000 km fa, vorrei sapere se è stupido usare l'ET ora e non in prossimità del prossimo tagliando. Così come vorrei sapere se va bene l'uso del water remover e del valve cleaner (ovviamente, non tutti insieme).
Grazie mille

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MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 8:30 
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Località: CREMONA
Non è che sia stupido, è proprio sbagliato!
Ogni prodotto va usato come previsto dal produttore!
L'ET "deterge i condotti del circuito di lubrificazione" e lo sporco va rimosso cambiando l'olio come prescritto, pena possibili gravi danni!

Gli altri prodotti non li conosco.
Comunque SEMPRE SEGUIRE LE PRESCRIZIONI DELPRODUTTORE.

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MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 8:31 
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Hard Tuner
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allora,il trattamento ET andrebbe eseguito tra i 1000 e i 2000km prima del tagliando in base a quanti km ha gia' percorso il motore.
Se ne ha gia' tanti,e' bene non farne molti piu' di 1000km,altrimenti si arriva a 2000km il tutto perche' oltre a stendere il trattamento al teflon,libera anche tutto il circuito di lubrificazione da morchie e residui e quindi non va usato tanto perche' se c'e' molta sporcizia si corre il rischio di impomare il filtro e che la lubrificazione non sia piu' sufficiente.
Se pero' il motore non ha tanti km e se hai appena fatto il tagliando,puoi usare direttamente il trattamento "protector" senza problemi ma non devi avere piu' di 40/50000km.
In caso contrario devi aspettare la fine del ciclo dell'olio e mettere l'ET prima del prossimo cambio.
Gli altri 2 prodotti non li conosco,chi li produce? :wasntme:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 8:33 
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Abbiamo risposto insieme melego! :)

p.s.: bello "impornare"!! :D :D

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MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 8:38 
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veramente,ho scritto "IMPOMARE" e non quello che hai scritto tu :lol: :lol:
che significa intasare in italiano :rofl: :rofl: :P


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MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 8:42 
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ah ecco..... devo passare ancora dall'ottico, ho preso una "m" per "rn"!!

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