Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 5:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Siamo da punto accapo.

Tornato dalle vacanze mi capito' che dopo dei tratti in autostrada ad elevate velocita' si spengesse per ripartire subito dopo, lo fece circa una decina di volte anche arrivato a destinazione.

Il giorno dopo il meccanico cambio' il filtro del gasolio, (molto sporco) e sambrammo aver risolto.

La macchina e' andata bene per circa un mese ed or sono riiniziati questi spengimenti ANOMALI !!!!!!!!!! che avvengono quasi sempre dopo una rischiesta di prestazioni piu' elevate.

Ieri abbiamo smontato di nuovo il filtro, (ma risulta pulito) e abbiamo fatto una diagnosi tramite computer e non risulta nessuna anomalia. Ca--o che puo' essere !!!!!!!!!! :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:
Anche il meccanico mio amico, non sa cosa pensare, anche perche' la macchina riparte subito a dir il vero per un paio di secondi parte non para, ma poi va.

Lui ha pensato alla pompa del common rail ma giustamente dice che nn si puo' cambiare un pezzo del genenere con quello che costa, senza una prova certa che sia quella.

CAVOLO RAGAZZI AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

ah dimenticavo NON SI ACCENDE NESSUNA SPIA.

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 9:39 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
ma no attilone! la cosa è più semplice... è la valvola del minimo. col tempo si ossida e si blocca, per poi sbloccarsi da sola... e ribloccarsi di nuovo.
se l'auto è in garanzia, in mazda te la sostituiscono, ma ti cambiano un pezzo intero che costa 1000 euro. io ho risolto con un trattamento massiccio aggiungendo un additivo nautico per la pulizia completa di serbatoio e tutto il sistema di alimentazione. praticamente 300 ml di fastol blue diesel lasciati agire nel serbatoio per 8 ore e poi, consumato il pieno, ti trovi col motore lindo.
sul sito della fastol trovi tutti i rivenditori della tua zona, generalmente sono ferramenta che trattano articoli per barche.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 10:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
a me i problemi sono proprio iniziati dopo aver usato sti *ca@@o* di additivi per la pulizia dell'impianto..... ma la valvola quale e' quella argento che sta attaccata alla pompa common rail?

Non si sostituisce solo quella? :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 12:21 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
Anche la mia 2 anni fa aveva un problema simile..
Arrivato ai 160 in autostrada si spegnava.
Ma io sapevo di avere fatto un gasolio sporco e quindi (come hai già fatto tu) ho cambiato il filtro e la cosa si è risolta.

Certamente è un problema dovuto a una quantità insufficiente di gasolio che arriva al motore.

Come dice mikom potresti usare un additivo.
Quello che consiglia lui non lo conosco ma certamente se te lo consiglia è perchè lo ha provato e ha avuto buoni risultati.

Se però, prima di spendere soldi per l'additivo vuoi prima verificare se ci sono altri problemi, lasciando per ultima la pompa del carburante, verifica il pescante nel serbatoio.

Nel mio c'ho trovato di ogni ...

guarda qui:
viewtopic.php?f=22&t=18936

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 12:57 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
in effetti molti additivi, specialmente quelli da supermercato, hanno una base oleosa che potrebbe intaccare certe membrane, tipo debimetro o egr. questo qui che ho usato (su consiglio di svariati meccanici) è a base solvente. disgrega tutto, emulsiona l'acqua e la elimina dal serbatoio e disincrosta tutto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 13:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
mikom ha scritto:
in effetti molti additivi, specialmente quelli da supermercato, hanno una base oleosa che potrebbe intaccare certe membrane, tipo debimetro o egr. questo qui che ho usato (su consiglio di svariati meccanici) è a base solvente. disgrega tutto, emulsiona l'acqua e la elimina dal serbatoio e disincrosta tutto.



Cavolo questo non l'ho comprato al supermercato, me lo ha consigliato il meccanico, dice che lui ci sblocca le pompe incrostate!!!!!!!!! non e' il solito stp...... bo....

Ma quesa valvola si puo' pulire? come' fatta dentro? e' elettronica oppure dentro ci circola il gasolio?

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:20 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6392
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
attila748 ha scritto:
mikom ha scritto:
in effetti molti additivi, specialmente quelli da supermercato, hanno una base oleosa che potrebbe intaccare certe membrane, tipo debimetro o egr. questo qui che ho usato (su consiglio di svariati meccanici) è a base solvente. disgrega tutto, emulsiona l'acqua e la elimina dal serbatoio e disincrosta tutto.



Cavolo questo non l'ho comprato al supermercato, me lo ha consigliato il meccanico, dice che lui ci sblocca le pompe incrostate!!!!!!!!! non e' il solito stp...... bo....

Ma quesa valvola si puo' pulire? come' fatta dentro? e' elettronica oppure dentro ci circola il gasolio?


guarda... il mio meccanico l'anno scorso mi disse che l'aveva smontata e pulita (per quello che si poteva), e mi consigliò un additivo a base di cloroetilene. chiesto un po' in giro... sono caduto sul fastol.

non so dirti dove si trova perchè l'auto gliela lasciai un paio d'ore e quando tornai era già pronta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 8:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
viewtopic.php?f=22&t=18910
Attila guarda il mio topic.......la valvola l'ho pagata sui 200 euro originale denso........in bocca al lupo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 8:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 15:28
Messaggi: 150
Io anche ho avuto lo stesso problema a me lo faceva la mattina e delle volte intorno ai 130 kmh ho dato retta al grande mikom ho comprato il fastol l'ho lasciato agire per 12 ore con il pieno,poi ho consumato il pieno e ho cambiato il filtro che avevo cambiato 10 giorni prima,malgrado era nuovo l'ho trovato uno schifo!!!!!cambiato di nuovo e ora tutto ok!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 9:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
tony65 ha scritto:
http://mazda6club.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=18910
Attila guarda il mio topic.......la valvola l'ho pagata sui 200 euro originale denso........in bocca al lupo




Allora, ieri abbiamo fatto un'ulteriore prova, pulendola agli ultrasuoni, le prestazioni sono notevolmente aumentate soprattutto dai 4000 ai 5000 giri, e non si sente piu' il classico " arrivo " del diesel.

Staremo a vedere.

Se riesci mandami comunque il codice del ricambio

Grazie

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati