alberto ha scritto:
Ciao Rambo, controlla nuovamente se non fosse ammalata di rondellite, sai come si fa?
Con il motore al minimo, apri il tappo dell'olio e vedi se escono delle nuvolette di fumo o se si sentono suoni tipo "sciaf sciaf", se così fosse... altra corsa in ospedale. (speriamo di no, visto che hai già fatto una volta il lavoro).
Appunto, stasera ho posteggiato la macchina in garage e prima di spegnere ho controllato: garage buio con gli soli xeno accesi. Contro luce ho notato subito un mega sbuffo di fumo appena svitato il tappo e poi il fumo continuava a uscire costantemente in maniera più leggera... e direi che il classico rumore di sfiato era presente...
Adesso io mi chiedo, ho la fattura di neanche un anno e mezzo fa, ho fatto 26000km da allora e tra l'altro allora le feci cambiare (se le hanno cambiate...) più per sicurezza che per bisogno visto che non sbuffava niente quando la comprai. Ora, mi vien da pensare, va a finire che era meglio se lasciavo il mondo com'era... visto il periodo e il chilometraggio trascorso ho diritto secondo voi di richiedere che l'intervento non mi venga fatto pagare, non so, perchè i pezzi potevano essere difettosi e/o quant'altro?
Se danno il periodo pre rottura a poco meno di 100000km le mie, se sono state cambiate, come possono aver ceduto dopo così poco? E tra l'altro, se hanno messo le "rinforzate", non dovrebbero durare di più o non essere proprio più da cambiare se non dopo moltissimi km?
Illuminatemi che 'sta cosa mi fa un pò girar le balle...
Poi, mi collego all'argomento per chiedere un'altra delucidazione. Da circa lo scorso febbraio ha cominciato a strappare di tanto in tanto, principalmente a gas costante o appena pelato... tende improvvisamente e per poco tempo a dare dei tironi abbastanza noiosi... coincidenza, dalla scorsa primavera notai che l'aumento verso la X calò rispetto ai mesi precedenti... ora noto ciò e inizio a chiedermi se le cose siano collegate e se gli strappi pure loro siano collegati a questo difetto.
Contatterò il capofficina Mazda della mia città e gli spiegherò il fatto con la fattura sotto mano e vediamo che mi dice...
Nel frattempo tengo monitorato il livello e se mi avvicino al minimo aggiungerò mezzo chilo... se devo pagare tanto vale che la porti al mio meccanico, almeno spendo meno... cacchio, ci ha fatto prima il tagliando poi l'ha tenuta 3 giorni lo scorso mese, a saperlo...